|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema con allestimento PC nuovo
Ciao a tutti,
ho allestito un PC nuovo, usando componenti nuove e smontate dal vecchio PC, ma fin dal primo avvio il PC si accende, avvia Win10, e dopo 1-3 minuti sistematicamente si freeza ![]() Sono arrivato alla conclusione che si tratta di un problema HW, sia perché il problema si presenta anche in modalità provvisoria, sia perché nel frattempo ho formattato e non riesco a completare la nuova installazione (si freeza nel frattempo). Questi i componenti nuovi: MB Asrock Fatality B450 CPU Ryzen 5 2600 RAM Crucial Ballistix sport LT 2x8 (BLS2K8G4D30BESBK) SSD Samsung 850 500Gb S.o. Windows 10 Pro mentre i componenti vecchi sono: VGA Radeon HD 7770 1Gb PSU Corsair HX620W I miei sospetti ricadono su: * VGA (vecchiotta ed ereditata dal vecchio PC che ogni tanto si freezzava) * Incompatibilità RAM con MB: la sigla delle mie RAM non è nella lista di quelle garantite da Asrock, ma ci sono altri tipi di Crucial Ballistix; avete mai sentito di problemi di questa MB con queste RAM? * Se avessi montato male o danneggiato la CPU assemblando il PC, potrebbe capitare questo problema o sarebbero di altro tipo? * Al momento escluderei la PSU, se non altro perché se avesse dei problemi immagino che il problema dovrebbe essere di altro tipo (PC non parte o simile) Come faccio a capire quale componente sta creando questo problema? ![]() C'è qualche altro tentativo che potrei fare prima di mettermi a cambiare i componenti alla ricerca di quello incriminato? Non ho fatto aggiornamenti del Bios della MB, perchè ho il terrore che si freezi nel mezzo dell'update ![]() Grazie a chi mi darà una mano. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.