|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema con allestimento PC nuovo
Ciao a tutti,
ho allestito un PC nuovo, usando componenti nuove e smontate dal vecchio PC, ma fin dal primo avvio il PC si accende, avvia Win10, e dopo 1-3 minuti sistematicamente si freeza Sono arrivato alla conclusione che si tratta di un problema HW, sia perché il problema si presenta anche in modalità provvisoria, sia perché nel frattempo ho formattato e non riesco a completare la nuova installazione (si freeza nel frattempo). Questi i componenti nuovi: MB Asrock Fatality B450 CPU Ryzen 5 2600 RAM Crucial Ballistix sport LT 2x8 (BLS2K8G4D30BESBK) SSD Samsung 850 500Gb S.o. Windows 10 Pro mentre i componenti vecchi sono: VGA Radeon HD 7770 1Gb PSU Corsair HX620W I miei sospetti ricadono su: * VGA (vecchiotta ed ereditata dal vecchio PC che ogni tanto si freezzava) * Incompatibilità RAM con MB: la sigla delle mie RAM non è nella lista di quelle garantite da Asrock, ma ci sono altri tipi di Crucial Ballistix; avete mai sentito di problemi di questa MB con queste RAM? * Se avessi montato male o danneggiato la CPU assemblando il PC, potrebbe capitare questo problema o sarebbero di altro tipo? * Al momento escluderei la PSU, se non altro perché se avesse dei problemi immagino che il problema dovrebbe essere di altro tipo (PC non parte o simile) Come faccio a capire quale componente sta creando questo problema? C'è qualche altro tentativo che potrei fare prima di mettermi a cambiare i componenti alla ricerca di quello incriminato? Non ho fatto aggiornamenti del Bios della MB, perchè ho il terrore che si freezi nel mezzo dell'update Grazie a chi mi darà una mano. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.