Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale console vi soddisfa di più (PS3 o 360)
360 43 58.90%
PS3 16 21.92%
Entrambe allo stesso modo 14 19.18%
Insoddisfatto da entrambe 0 0%
Votanti: 73. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 07:56   #1
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Sondaggio : Possessori di PS3 + Xbox360

Prima stavo rileggendo il 3d sull'articolo pubblicato da Repubblica riguardante PS3 e Xbox360 e cito una parte di un post che mi ha incuriosito ( spero che Brusca85 non se la prendastordita: )

[ cmq la cosa strana è che chi possiede sia 360 che ps3 al 90% dice che è molto meglio il 360,coincidenza?:P ]

La frase ,per chi non avesse seguito il 3d, si allacciava al fatto che secondo Repubblica la 360 "vince su PS3" e il post di Brusca85 mi ha incuriosito : mi piacerebbe sapere se i possessori di entrambe le console, allo stato attuale delle cose, preferiscono davvero in maggioranza la 360. Naturalmente anche la consapevolezza dei titoli e dei progetti futuri di cui si è a conoscenza "esclusive da una e dall'altra parte" hanno il loro peso specifico ma è più sensato considerare solo il presente, se avete voglia mettete anche alcuni motivi della vostra preferenza.......Buon sondaggio a tutti.

PS : è sottointeso che il sondaggio è solo per i possessori di 360 e PS3.

Ultima modifica di LeonK : 09-01-2008 alle 08:04.
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:02   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
..... mi piacerebbe sapere se i possessori di entrambe le console, allo stato attuale delle cose, preferiscono davvero in maggioranza la 360. Naturalmente anche la consapevolezza dei titoli e dei progetti futuri di cui si è a conoscenza "esclusive da una e dall'altra parte" hanno il loro peso specifico, se avete voglia mettete anche alcuni motivi della vostra preferenza.......Buon sondaggio a tutti.
..
O allo stato attuale oppure in speranza futura.... una contrasta l'altra. Imho.
Non puoi sapere se una console ti soddisfa in base a quello che deve uscire, ma puoi fare un primo resoconto di quello già uscito e giocato.
Comunque hai fatto bene a metterlo pubblico, chissà quanti voteranno senza averle entrambe

tu hai entrambe ? che culo .. motiva la tua scelta allora , dai il buon esempio
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:08   #3
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Ho solo la X360 quindi mi astengo
Old 09-01-2008, 08:26   #4
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Ho solo la X360 quindi mi astengo
IDEM
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:29   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ho entrambe, uso di più la X360 per giocare, di più la PS3 per i film: sono comunque soddisfatto di entrambe.
Old 09-01-2008, 08:30   #6
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ps3 tutta la vita. Se non altro perchè mi evita di alzare il volume del TV per coprire il rumore da aereo in decollo tipico della 360. E' dire che ho pure l'ultimo modello falcon!
Comunque qualitativamente la Ps3 mi sembra di un altro pianeta.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:34   #7
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
mi piacciono entrambe.. per motivi diversi ma entrambe imho meritano di entrare nei salotti..
dal lato multimediale vince la ps3 a mani basse.. è parecchio più silenziosa.. upscaling dei dvd superiore.. lettura bluray.. audio pcm.. ecc..
dal lato videoludico.. la 360 nel 2007 mi ha fatto giocare parecchio.. la ps3 si riscattata negli ultimi due mesi..
l'online è organizzato meglio sulla 360... sia nel gioco.. che nelle altre cose.. come chat e lista amici..
l'interfaccia invece è meglio quella della ps3.. molto più elegante.. e hai molti più settaggi a disposizione..
la ps3 inoltre è più.. come dire.. aperta... ci puoi attaccare di tutto.. dalla stampante alla macchina fotografica.. passando per mouse.. e tutto quello che ti viene in mente.. e viene riconosciuto.. la X360 in questo campo è più limitata..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:34   #8
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Moro45 Guarda i messaggi
....Comunque qualitativamente la Ps3 mi sembra di un altro pianeta.
Curiosa stà cosa... in che senso ? Io purtroppo ho solo avuto la fortuna di provare assassin creed a ubisoft su entrambe le piattaforme, con xbox in component e ps3 sia in component che in hdmi.... ma sinceramente a parte la tonalità di colore diversa, mi sembravano identiche. Ovviamente i paragoni li puoi fare solo con stessi giochi e stesse connessioni, e sinceramente non credo che gli utenti casalinghi con la doppia console si comprino i doppi giochi....
Old 09-01-2008, 08:34   #9
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
O allo stato attuale oppure in speranza futura.... una contrasta l'altra. Imho.
Non puoi sapere se una console ti soddisfa in base a quello che deve uscire, ma puoi fare un primo resoconto di quello già uscito e giocato.
Comunque hai fatto bene a metterlo pubblico, chissà quanti voteranno senza averle entrambe

tu hai entrambe ? che culo .. motiva la tua scelta allora , dai il buon esempio
Giusto, ho modificato il post. Se nel primo periodo la 360era nettamente la mia preferita, pian piano PS3 l'ha superata. Diciamo subito col dire che è la struttura complessiva della console (imho) a renderla più soddisfacente per le mie necessità, mi spiego : sin da quando la tiri fuori dalla scatola si vede che è un progetto ambizioso e con molti accorgimenti, a partire dal funzionamento dei tasti di accensione ed espulsione del disco fino ad arrivare al Wi-fi ed al lettore BD. Naturalmente questo da solo non mi bastava all'inizio, ma dopo aver giocato a Cod4 ed Uncharted i dubbi sono spariti. Graficamente ho letto solo commenti negativi in rete (e nei multi in genere è vero) ma dopo aver visto la resa di quei due giochi visto in prima persona si nota come la grafica sia fuori parametro. Aggiungiamo il fatto che gioco online (di cui per ora sono soddisfatto) a Cod4 senza pagare un euro, le continue migliorie intrinseche agli aggiornamenti frequentemente rilasciati e la grafica della Dashboard, che a mio parere è eleganza allo stato puro, ed ecco i motivi del sorpasso.
Ora intendiamoci la 360 è sotto di pochissimo perchè sopperisce alle mancanze Hw o ai difetti + evidenti (a parte l'affidabilità la 360 è un vero e proprio reattore quando si inserisce un disco e l'HDMI non rende come dovrebbe) con l'abbondanza di grandi giochi e capolavori che a volte è anche facile trovare usati a buon prezzo. A questo va aggiunto un servizio live superiore ma con l'isopportabile "per me" abbonamento obbligatorio.
Old 09-01-2008, 08:34   #10
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Edit : doppio post.

Ultima modifica di LeonK : 09-01-2008 alle 08:39.
Old 09-01-2008, 08:38   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
mi piacciono entrambe.. per motivi diversi ma entrambe imho meritano di entrare nei salotti..
dal lato multimediale vince la ps3 a mani basse.. è parecchio più silenziosa.. upscaling dei dvd superiore.. lettura bluray.. audio pcm.. ecc..
dal lato videoludico.. la 360 nel 2007 mi ha fatto giocare parecchio.. la ps3 si riscattata negli ultimi due mesi..
l'online è organizzato meglio sulla 360... sia nel gioco.. che nelle altre cose.. come chat e lista amici..
l'interfaccia invece è meglio quella della ps3.. molto più elegante.. e hai molti più settaggi a disposizione..
la ps3 inoltre è più.. come dire.. aperta... ci puoi attaccare di tutto.. dalla stampante alla macchina fotografica.. passando per mouse.. e tutto quello che ti viene in mente.. e viene riconosciuto.. la X360 in questo campo è più limitata..
Infatti... ad avere soldi e spazio a casa mi sarei pure comprato una ps3, più che altro per quei giochi che mi mancano ma curioso pure di usarla con linux e via discorrendo. Non escludo che un domani me la prenda comunque, ormai preferisco "buttarci" soldi in console e non in schede video. E' anche vero che quando la prenderò sarò Dopo aver cambiato tv lcd (ora il 32'' non mi soddisfa più , voglio minimo un 42 con doppio ingresso hdmi e full HD) e dopo aver convinto la mia dolce metà che i sing star funzionano anche sulla ps3
Old 09-01-2008, 08:39   #12
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Curiosa stà cosa... in che senso ? Io purtroppo ho solo avuto la fortuna di provare assassin creed a ubisoft su entrambe le piattaforme, con xbox in component e ps3 sia in component che in hdmi.... ma sinceramente a parte la tonalità di colore diversa, mi sembravano identiche. Ovviamente i paragoni li puoi fare solo con stessi giochi e stesse connessioni, e sinceramente non credo che gli utenti casalinghi con la doppia console si comprino i doppi giochi....
Credo intendesse la qualità costruttiva: e sono d'accordo.
Old 09-01-2008, 08:40   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Giusto, ho modificato il post. Se nel primo periodo la 360era nettamente la mia preferita, pian piano PS3 l'ha superata. Diciamo subito col dire che è la struttura complessiva della console (imho) a renderla più soddisfacente per le mie necessità, mi spiego : sin da quando la tiri fuori dalla scatola si vede che è un progetto ambizioso e con molti accorgimenti, a partire dal funzionamento dei tasti di accensione ed espulsione del disco fino ad arrivare al Wi-fi ed al lettore BD. Naturalmente questo da solo non mi bastava all'inizio, ma dopo aver giocato a Cod4 ed Uncharted i dubbi sono spariti. Graficamente ho letto solo commenti negativi in rete (e nei multi in genere è vero) ma dopo aver visto la resa di quei due giochi visto in prima persona si nota come la grafica sia fuori parametro. Aggiungiamo il fatto che gioco online (di cui per ora sono soddisfatto) a Cod4 senza pagare un euro, le continue migliorie intrinseche agli aggiornamenti frequentemente rilasciati e la grafica della Dashboard, che a mio parere è eleganza allo stato puro, ed ecco i motivi del sorpasso.
Ora intendiamoci la 360 è sotto di pochissimo perchè sopperisce alle mancanze Hw o ai difetti + evidenti (a parte l'affidabilità la 360 è un vero e proprio reattore quando si inserisce un disco e l'HDMI non rende come dovrebbe) con l'abbondanza di grandi giochi e capolavori che a volte è anche facile trovare usati a buon prezzo. A questo va aggiunto un servizio live superiore ma con l'isopportabile "per me" abbonamento obbligatorio.
Sinceramente non mi sembra di aver letto lamentele di cod4 su xbox, ne per il live ne per la grafica che molti reputano fuori livello.... riferendomi al post di prima mio è difficile che chi ha la doppia console si compri i giochi doppi.

E' assolutamente conprensibile il discorso abbonamento live, sul quale concordo, nonostante mi sia rassegnato a pagare l'abbonamento quando gioco, è comunque un giramento di scatole.
Old 09-01-2008, 08:41   #14
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
*

Soddisfatto di entrambe, ognuna con i suoi punti di forza.

Ultima modifica di Andre106 : 09-01-2008 alle 08:44.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:59   #15
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Premesso che ho solo Ps3, penso che entrambe le console abbiano i loro pro e contro, l'ideale sarebbe averle entrambe per sfruttare ogni cosa buona di ciascuna console. Tutto questo chiaramente IMHO.
Old 09-01-2008, 09:13   #16
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
sono molto soddisfatto da entrambe...alcune cose mi piacciono più su una che sull'altra e viceversa; nel complesso si equivalgono.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:19   #17
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
Sinceramente non mi sembra di aver letto lamentele di cod4 su xbox, ne per il live ne per la grafica che molti reputano fuori livello.... riferendomi al post di prima mio è difficile che chi ha la doppia console si compri i giochi doppi.

E' assolutamente conprensibile il discorso abbonamento live, sul quale concordo, nonostante mi sia rassegnato a pagare l'abbonamento quando gioco, è comunque un giramento di scatole.
No nessuna lamentela su Cod4 versione 360 la grafica è incredibile quanto quella per PS3, lo prendevo ad esempio perchè grazie al servizio live gratuito ho preso la vers. PS3, era un esempio di qualità grafica raggiunta da PS3 senza escludere la 360; che tra parentesi per ora è in genere superiore nei multipiatta da quanto leggo nel 3d dedicato. Ma con Uncharted, R&C ed HS la PS3 mi ha impressionato di più .
Old 09-01-2008, 09:26   #18
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io sono curioso di testare con mano la qualità costruttiva della ps3 ed apprezzo molto anche il fatto che sia molto "aperta" al contrario della xbox.
Non capisco però una cosa dell'online sony, si può comunicare vocalmente? Perchè non ho idea di come si possa fare non avendo mai visto un microfono.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:33   #19
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Io sono curioso di testare con mano la qualità costruttiva della ps3 ed apprezzo molto anche il fatto che sia molto "aperta" al contrario della xbox.
Non capisco però una cosa dell'online sony, si può comunicare vocalmente? Perchè non ho idea di come si possa fare non avendo mai visto un microfono.
la ps3 supporta gli auricolari BT per cellulari, se ne hai uno lo puoi usare.
Old 09-01-2008, 10:16   #20
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
la ps3 supporta gli auricolari BT per cellulari, se ne hai uno lo puoi usare.
Ecco... ed io ho speso 44€ per il microfono wireless per xbox... queste cose mi fanno inca...
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian