Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 13:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...pad_23827.html

In arrivo anche in Europa la serie IdeaPad di Lenovo, con la quale l'azienda cinese intende conquistarsi il favore dell'utenza consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:32   #2
DemaMagna
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
Direi che le immagini sono piuttosto...stupefacenti! no dai,..belli davvero! Il più brutto e forse meno azzeccato è quello destinato al gaming..anche per la cerniera, mi pare sia continua..e poi dai, proprio pro street dovevano usare per la dimostrazione? =|
DemaMagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:33   #3
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
anche se di fatto non sono piu' dei think pad (anche il marchio e' andato ormai) a me questi lenovo continuano a piacere e pure tanto.
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:38   #4
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Molto carino l'ultraportatile, non mi entusiasmano gli altri due.
Chissa quanto costerà...
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:45   #5
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
già, nessuna informazione su costo, caratteristiche e peso...
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:52   #6
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Le informazioni riguardanti il peso ci sono. Comunque il 15,4 pollici è veramente bellino, l'11 invece è proprio uno spettacolo!
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:56   #7
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ho trovato sugli scaffali un ultraportatile Philips mod. PHQ3-11-U24 con schermo da 11, peso 1,5 kg, a 800 euro.
Processore Intel Dual Core ULV U2400, 1,20 X 2 GHz
ram 1024 MB Hard Disk 120 Scheda grafica Intel GMA950
Masterizzatore DVDRW Double Layer display 11,1” WXGA Brite con Vista Home Premium. Certo non è il peso piuma dei sony, ma anche il prezzo è la metà.
Il problema è che non trovo nulla sul sito Philips...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:04   #8
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
L'ultra portatile è davvero carino, speriamo abbia un prezzo accettabile.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:21   #9
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
L'IdeaPad U110 è veramente una figata, speriamo (come gia detto) in un prezzo abbordabile.
Old 11-01-2008, 09:11   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Cioè?, questi, in pieno 2008, fanno un 17" gaming senza tastiera a 103 tasti?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:28   #11
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
non mi è chiara una cosa...

"azienda cinese protagonista dell'acquisizione della sezione notebook di IBM"

cioè lenovo ha acquisito la sezione nb di ibm????
hanno sbagliato a scrivere oppure ibm naviga in cattive acque?
scusatemi, non è che sia di una qualche importanza ma ha stimolato la mia curiosità visto che credevo che ibm fosse ancora uno dei giganti dell'informatica...

cmq tornando IT ho un'appunto da fare: il 17 per gamers è una figata (a parte che io sono per nvidia e ati succhia...) ma mi spiegate una cosa? se il 90% dei gamers tiene il mouse con la mano dx e i wsad con la sx, spostare i tasti direzione tutti a dx non rende la cosa un tantino scomoda? io avrei fatto il contrario!! tasti direzionali a sx e pad (lo so che non si usa mai, ma in casi di emergenza uno ci puo anche giocare...) nell'angolo inferiore destro... non mi sembra tanto difficile, eppure nessuno ci pensa mai anche se i nb appositamente gaming stanno nascendo come funghi...
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:12   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da SniperZero Guarda i messaggi
"azienda cinese protagonista dell'acquisizione della sezione notebook di IBM"

cioè lenovo ha acquisito la sezione nb di ibm????
hanno sbagliato a scrivere oppure ibm naviga in cattive acque?
scusatemi, non è che sia di una qualche importanza ma ha stimolato la mia curiosità visto che credevo che ibm fosse ancora uno dei giganti dell'informatica...
Esatto, lenovo ha acquistato il marchio thinkpad in pratica, e a questo punto mi chiedo perchè visto che sono stati rimpiazzati da questi ideapad... ora al di fuori dell'aspetto estetico e delle pure e semplici caratteristiche tecniche mi chiedo come saranno messi a livello di qualità di costruzione, quindi robustezza e affidabilità, e cura dei particolari... no perchè è questo quello che ha reso famosa la serie thinkpad
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:26   #13
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
Ma guardate che ha comprato solo la divisione notebook e il marchio Thinkpad, che vengono ancora commercializzati io ne possiedo uno e ne sono molto soddisfatto. Ibm si è focalizzata più che sul solo hw vedi server e desktop soprattutto sui servizi integrati alle aziende e quindi è per quello che hanno ceduto il marcio thinkpad. Ritengo che questa nuova serie Ideapad vada a sostituire la serie 3000 di lenovo che non è stata un granchè. La serie Thinkpad T-Z-R ci sono ancora come ai tempi di Ibm.
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:44   #14
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SniperZero Guarda i messaggi
cmq tornando IT ho un'appunto da fare: il 17 per gamers è una figata (a parte che io sono per nvidia e ati succhia...) ma mi spiegate una cosa? se il 90% dei gamers tiene il mouse con la mano dx e i wsad con la sx, spostare i tasti direzione tutti a dx non rende la cosa un tantino scomoda? io avrei fatto il contrario!! tasti direzionali a sx e pad (lo so che non si usa mai, ma in casi di emergenza uno ci puo anche giocare...) nell'angolo inferiore destro... non mi sembra tanto difficile, eppure nessuno ci pensa mai anche se i nb appositamente gaming stanno nascendo come funghi...
ho pensato al stessa cosa all'inizio, ma poi ripensandoci è meglio così:

attorno al wasd hai molti altri tasti indispensabili, quindi chi gioca con wasd continuerebbe a farlo anche se ci fosse la "game zone" a sinistra della tastiera.

solo che con la game zone a sinistra, la zona wasd sarebbe più spostata verso il centro, quindi più scomoda!

per fortuna che l'hanno messa a destra, così almeno non è di impiccio al wasd (la trovo in ogni caso totalmente inutile, forse potrebbe andare bene al massimo per giochi di guida se non si ha un pad, ma per un fps proprio no! )

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian