|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Problemino con Hd da 20Gb da 2.5"
buongiorno....ho acquistato per due vecchi portatili 2 HD 20 Gb, un Hitachi travelstar ed un Seagate il Seagate va benissimo, installato windows al primo colpo....nessun problema ed è silenziosissimo....
per l'Hitachi travelstar invece non c'è verso di farlo andare...a metà installazione di XP mi da schermate blu...mi dice di rmimuovere l'HW appena installato..... ho usato l'utility della casa madre per verificare lo stato del disco e sembra non avere problemi..... il risultato è OK.... http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm ora con la stessa utility vorrei provare a fare l'erase della superfice per vedere se magari è rimasto qualche files che disturba la nuova installazione...avevo iniziato ieri sera ma poi ho stoppato il tutto, visto che avevo fatto le 3 e mezza di notte... consigli da darmi? stento a credere che si tratti d'incompatibilità fra HD e vecchio portatile ACER, anche perchè il Seagate con stessa capienza è andato subito ok.... PS.con la stessa utility mi viene data la possibilità, oltre di fare l'erase della superfice, anche di cancellare la traccia di boot....lo faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se elimini la traccia di boot il disco potrebbe non risultare avviabile e quindi il tuo hdd non avra la possibilita' di installare il S.O.windows e altri.
Pero ti vorrei dire anche che non e mai sicuro al 100% che hdd funzionano. Potrebbe non essere compatible davvero. PROVA a installare il s.o. con un altro cd, se e' disponibile,facendo la formattazione VELOCE e non standart. In alcuni casi questo problema riesci a saltare proprio quando formatti HDD con modalita' veloce. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Per il resto la prova da fare è scambiare i dischi e verificare se il problema è il disco o qualcosa invece nel portatile |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
dici che poi è da buttare? sicuro sicuro? Quote:
ok...questa sera provo con la modalità veloce.... Quote:
Quote:
mmmm il portatile non credo.... infatti il disco da cui provengo è sempre un Hitachi (non ricordo il modello) ma da 12,5Gb, e quello ha sempre funzionato bene...insieme all'Hitachi travelstar (quello che non va per intenderci) ho preso anche un Seagate sempre da 20Gb e va benissimo...installato Windows al primo colpo senza nessun problema... quindi il problema deve essere nell'accoppiata nuovo Hitachi/Acer..... ora se il test della stessa Hitachi per la verifica dell'integrità del disco da esito negativo, vuol dire che quest'ultimo è sano al 100%? o ci possono essere dei falsi negativi? la prova del 9 penso di farla appena rimedio un altro portatile...provo a metterlo li e vedere se va....altrimenti ho preso la fregatura con uno dei due HD.... |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

infatti il disco da cui provengo è sempre un Hitachi (non ricordo il modello) ma da 12,5Gb, e quello ha sempre funzionato bene...