Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 15:22   #1
FazY
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Pioneer 115d o Asus DRW-2014?

Devo mandare in pensione il mio vecchio Pioneer 111d e acquistarne uno nuovo.

Ora sono difronte a 2 opzioni e sinceramente non so su cosa orientarmi: o prendere un Pioneer 115d oppure un Asus DRW-2014 L1T.

Dell'Asus mi piace il sistema LightScribe, ma non so qualitativamente quale dei due sia il migliore come masterizzatore...!

Voi cosa mi consigliate?
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:23   #2
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Senza ombra di dubbio Pioneer dvr-115d.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:06   #3
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
sono nella tua stessa situazione e stavo valutando l'acquisto di un masterizzatore combo che quando DEVE funzionare, funzioni e basta. non voglio masterizzatori schizzinosi, ma di certo non voglio nemmeno dover spendere più di 50 euro per averlo.. ovvio che ogni dvd bruciato sono soldi che volano via.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:01   #4
FazY
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
sono nella tua stessa situazione e stavo valutando l'acquisto di un masterizzatore combo che quando DEVE funzionare, funzioni e basta. non voglio masterizzatori schizzinosi, ma di certo non voglio nemmeno dover spendere più di 50 euro per averlo.. ovvio che ogni dvd bruciato sono soldi che volano via.
Concordo pienamente!!

Col pioneer mi sono sempre trovato bene, ho avuto il 105d, 107d e ora il 111l.
Ieri per fare un dvd ne ho duvuti buttare 4 che me li brucia in continuo!
Vorrei provare qualche altra marca di masterizzatore, ma poi ho paura di trovarmi male e deluso!

Per questo chiedo un parere...
Old 08-02-2008, 18:19   #5
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Ragazzi prendete il Pioneer tranquillamente,è il migliore.
Old 12-02-2008, 10:35   #6
FazY
Member

E il Plextor PX-800A com'è??

Old 12-02-2008, 14:54   #7
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

è un rimarchiato.....
Old 12-02-2008, 17:07   #8
FazY
Member

Ah...ok....

Allora ho deciso....prendero il Pioneer!

Ora devo solo decidere se il 115 o il 215....!
Old 13-02-2008, 07:01   #9
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Tecnicamente sono uguali,cambia solo l'interfaccia 115Pata 215Sata.
Old 13-02-2008, 10:56   #10
FazY
Member

Ho appena preso il Pioneer 115D!!!!!
Old 13-02-2008, 12:33   #11
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Ottimo acquisto.......
Old 14-02-2008, 11:11   #12
romonte
Senior Member

Io invece ho preso l'Asus 2014L1T e non mi trovo bene anzi mi trovo benissimo! e devo dire che è anche silenziosissimo.
Ciao
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:45   #13
brain_81
Senior Member

lettura

scusate...io ho un 112 purtroppo mi e' durato solo 5 mesi infatti ora alcuni dvd non li legge proprio e quando vado a masterizzare mi dice quasi sempre errore di calibrazione alimentazione..e' andato vero???

in ogni caso ora devo scegliere tra un 115d e un lg h58n...pero notavo che il 112 in realta i dvd-r li leggeva a massimo 12x..il 115 invece? mi aiutate nella scelta tra questi 2? a me interesserebbe sapere quale dei 2 e' migliore nel LEGGERE i dvd per la scrittura mi sembra di aver capito che pio vince...grazie a tutti sono proprio indeciso..li ho trovati allo stesso identico prezzo
brain_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:42   #14
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Per quanto riguarda la capacità di lettura di dischi rovinati, sicuramente (ho fatto personalmente decine di prove) l'LG vince a mani basse. Se il tuo problema è la velocità di lettura: tutti e due sono bloccati (riplock) e non so se il programma MCSE (con cui si potrebbero sbloccare) li supporti già. Per quanto riguarda la qualità di scrittura, il Pio è nettamente migliore
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:49   #15
Lukyv76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Io invece ho preso l'Asus 2014L1T e non mi trovo bene anzi mi trovo benissimo! e devo dire che è anche silenziosissimo.
Ciao
che dire fortunato te o sfortunato io
apparte che come lettore è lentissimo cosa che non mi era mai capitato fino ad ora con nessuna marca pioneer lg o benq...
e poi probabilmente non digerisce bene i supporti della philips che stavo usando
5 ne ho fatti e tutti e 5 dopo la scrittura a buonfine sono stati letti la prima volta benissimo e dopo quella sembra quasi si cancellino i dati... strano davvero

non credo siano i supporti scaci xchè sull'altro pc col pioneer 108 li masterizzo e non hanno problemi neanche a mesi di distanza... mi sa che mi toccherà comprare un nuovo masterizzatore e questo Asus lo uso x la funzione LS
Lukyv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:08   #16
romonte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukyv76 Guarda i messaggi
che dire fortunato te o sfortunato io
apparte che come lettore è lentissimo cosa che non mi era mai capitato fino ad ora con nessuna marca pioneer lg o benq...
e poi probabilmente non digerisce bene i supporti della philips che stavo usando
5 ne ho fatti e tutti e 5 dopo la scrittura a buonfine sono stati letti la prima volta benissimo e dopo quella sembra quasi si cancellino i dati... strano davvero

non credo siano i supporti scaci xchè sull'altro pc col pioneer 108 li masterizzo e non hanno problemi neanche a mesi di distanza... mi sa che mi toccherà comprare un nuovo masterizzatore e questo Asus lo uso x la funzione LS
Ma... guarda io uso solo Verbatim sia Cd che DvD e mi trovo benissimo anche se il masterizzatore c'e' l'ho solo da 20 giorni,per quanto riguarda la lentezza penso che ti riferisci al tempo di accesso appena inserisci un supporto; non mi sembra tanto diverso dal mio Lite-on 16H5s che mi dava problemi di scrittura su qualsiasi supporto poi fatto leggere ai DvD/Cd da tavolo,una cosa non capisco: perche' Asus e' tanto bistrattata come masterizzatori? io mi trovo benissimo! forse perche' e' nuovo? ,ditemi cosa devo controllare perche' sarei ancora in tempo a sostituirlo (il negoziante e' mio amico).
Ciao

Ultima modifica di romonte : 20-02-2008 alle 15:10.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian