|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pioneer 115d o Asus DRW-2014?
Devo mandare in pensione il mio vecchio Pioneer 111d e acquistarne uno nuovo.
Ora sono difronte a 2 opzioni e sinceramente non so su cosa orientarmi: o prendere un Pioneer 115d oppure un Asus DRW-2014 L1T. Dell'Asus mi piace il sistema LightScribe, ma non so qualitativamente quale dei due sia il migliore come masterizzatore...! Voi cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Senza ombra di dubbio Pioneer dvr-115d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
sono nella tua stessa situazione e stavo valutando l'acquisto di un masterizzatore combo che quando DEVE funzionare, funzioni e basta. non voglio masterizzatori schizzinosi, ma di certo non voglio nemmeno dover spendere più di 50 euro per averlo.. ovvio che ogni dvd bruciato sono soldi che volano via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Col pioneer mi sono sempre trovato bene, ho avuto il 105d, 107d e ora il 111l. Ieri per fare un dvd ne ho duvuti buttare 4 che me li brucia in continuo! Vorrei provare qualche altra marca di masterizzatore, ma poi ho paura di trovarmi male e deluso! Per questo chiedo un parere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ragazzi prendete il Pioneer tranquillamente,è il migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E il Plextor PX-800A com'è??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è un rimarchiato.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ah...ok....
Allora ho deciso....prendero il Pioneer! Ora devo solo decidere se il 115 o il 215....! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tecnicamente sono uguali,cambia solo l'interfaccia 115Pata 215Sata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho appena preso il Pioneer 115D!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ottimo acquisto.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io invece ho preso l'Asus 2014L1T e non mi trovo bene anzi mi trovo benissimo! e devo dire che è anche silenziosissimo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lettura
scusate...io ho un 112 purtroppo mi e' durato solo 5 mesi infatti ora alcuni dvd non li legge proprio e quando vado a masterizzare mi dice quasi sempre errore di calibrazione alimentazione..e' andato vero???
in ogni caso ora devo scegliere tra un 115d e un lg h58n...pero notavo che il 112 in realta i dvd-r li leggeva a massimo 12x..il 115 invece? mi aiutate nella scelta tra questi 2? a me interesserebbe sapere quale dei 2 e' migliore nel LEGGERE i dvd per la scrittura mi sembra di aver capito che pio vince...grazie a tutti sono proprio indeciso..li ho trovati allo stesso identico prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per quanto riguarda la capacità di lettura di dischi rovinati, sicuramente (ho fatto personalmente decine di prove) l'LG vince a mani basse. Se il tuo problema è la velocità di lettura: tutti e due sono bloccati (riplock) e non so se il programma MCSE (con cui si potrebbero sbloccare) li supporti già. Per quanto riguarda la qualità di scrittura, il Pio è nettamente migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() apparte che come lettore è lentissimo cosa che non mi era mai capitato fino ad ora con nessuna marca pioneer lg o benq... e poi probabilmente non digerisce bene i supporti della philips che stavo usando 5 ne ho fatti e tutti e 5 dopo la scrittura a buonfine sono stati letti la prima volta benissimo e dopo quella sembra quasi si cancellino i dati... strano davvero ![]() non credo siano i supporti scaci xchè sull'altro pc col pioneer 108 li masterizzo e non hanno problemi neanche a mesi di distanza... mi sa che mi toccherà comprare un nuovo masterizzatore e questo Asus lo uso x la funzione LS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Ultima modifica di romonte : 20-02-2008 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.