|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
parte la stagione dei saldi
oggi sentivo al tg che parte la stagione dei saldi con sconti del 20, 30 dino al 50%.
questo mi ha fatto riflettere e giungere a questa conclusione: (e già questo sarebbe da postare come notizia ![]() ![]() )i saldi sono lo specchio di come i commercianti di vestiario et similia lucrino su cosa vendono,sparando dei rincari assurdi sul capo che vendono rispetto a quanto lo pagano, altrimenti non vedo il perchè loro possano vendere un oggetto senza guadagnare niente, sarebbero già tutti chiusi peccato che nessuno lo dica..... ciau |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bravo, hai scoperto l'acqua calda
e pensa che ci guadagnano ancora
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
se non evadessero le tasse sarebbe meglio..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Han già fatto vedere uno di Napoli che aveva taroccato al rialzo il prezzo originale per poi far risultare il capo scontato (in realtà invariato). Oppure quelli con le vetrine tutte coperte di manifesti riportanti sconti dell'80%, vai dentro e 80% ti scontano si e no i calzini bucati ed il resto sta al 20%. Boicottiamo i saldi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
comunque conviene fare acquisti qualche giorno prima che inizino ufficialmente i saldi perchè ci si becca qualche sconto e c'è ancora parecchia scelta e poca ressa.
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
non so da voi,ma dalle mie parti utilizzano tutti o quasi la stessa tecnica:i ribassi ci sono,ma espongono la merce invenduta della primavera/estate scorsa se non dell'inverno precedente.Fino a 2-3 anni fa non era così per quel che ricordo.
Ieri infatti ho trovato negozi pieni zeppi di tshirts,bermuda,maglie di cotone,fondi di magazzino,ecc ecc Ovviamente non ho acquistato nulla e spero che almeno abbiano la decenza di non lamentarsi che non vendono,questa non è più speculazione,è prendere per i fondelli i consumatori!Ma già vedo la confesercenti e la confcommercio appollaiati sulle poltrone di ballarò-matrix-porta a porta pronti a dare la colpa a chissà chi e chissà cosa... Ultima modifica di Deuced : 03-01-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
con la criminalizzazione della ricchezza da parte del governo e anche una parte del forum ci credo che la gente non vada a comprare. tra qualche messe assisteremo alla gambizzazione di chi spende in cose ritenute futili.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
comprare un capo in saldo non lo trovo per nulla fescion ! divei da bavboni !
Cknankaka
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Più che altro poi si può parlare di speculazione sui generi di prima necessità, per il resto l'abbigliamento rientra per la maggior parte nel campo del superfluo quindi se vogliono vendere un maglione a 500€ facciano pure, finchè ci sarà il pirla che compra buon per loro.....
Ah, ci si può vestire tutto l'anno ai mercatini rionali spendendo meno che in qualsiasi altro negozio (saldi o meno) Poi se volete essere alla moda, affari vostri...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Infatti credo che i saldi quest'anno andranno male perchè la gente ha paura di essere poi giudicata dal forum di HWupgrade o da Romano Prodi in persona.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
la cosa assurda è che ci sono anche centri commerciali che taroccano i prezzi, in un centro comm ho visto dei pullover a 30 euro, oggi c'è scritto che il prezzo originale era 35 e li hanno messi a 25 euro, roba da non credere, qui non si sta parlando di piccoli negozietti, ma di un grosso c.comm... poi ci sono anche molte catene oneste, tipo conbxxxx dove ho potuto constatare che è tutto in regola, su ogni cartellino c'è il prezzo originale e quello scontato, e hanno messo tutto a 50%, con 12 euro compri un pullover discreto.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non crediate che i negozi di abbigliamento solo perchè raddoppiano il prezzo che pagano la merce facciano i milioni di €.
avete idea delle spese che ci sono?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
si il problema è che per 10 negozianti che stanno bene ce ne sono 20 che arrivano giusto a far quadrare i conti.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Oggi ho preso delle onitsuka tiger bianche e verdi a 30 euro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

.jpg)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!