|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
cartelle sconosciute sull'hd
ho trovato tutte queste cartelle nella partizione principale del mac:
al loro interno contengono altre cartelle con nomi assurdi vuote. le posso eliminare senza problemi? da dove vengono? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Così d'istinto ti direi che sono cartelle provvisorie di qualche update di programma, ma mi sembra molto strana come cosa. Io farei così: backup del sistema e poi le cancelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
backup del sistema non lo posso fare.
farò un backup di quelle sole cartelle e poi le elimino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Non ti preoccupare sono Virus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se tu sei loggato come amministratore quello che mi viene da dire é: ecco cosa succede ad essere loggati come amministratori... compaiono cartelle di cui non si sa nulla perché si dispone dei permessi per scrivere nella root anche se non serve.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
le cartelle compaiono per questo motivo? da sole senza ragione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, questo è vero.
Vorrà dire che creerò un nuovo utente appena mi viene la voglia in modo da evitare queste piccole preoccupazioni... Anche se da chi sono state create quelle cartelle ancora non sono riuscito a capirlo. Vabbè, per ora nessun programma ha ancora dato problemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sapendo di preciso cosa cercare mi perdo in mezzo a quell'infinità di stringhe. Comunque non è un problema. Sono arrivato alla conclusione che quelle cartelle sono state create a casaccio e non sono fondamentali per il funzionamento del sistema e questo mi è sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Ma davvero consigliate caldamente questa soluzione?? Sono nuovo del mondo mac, e pensavo fosse uno dei suoi punti di forza il fatto di non aver cartelle create a casaccio da processi o programmini vari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Regola numero uno dei sistemi unix: l'utente root si usa, se si hanno le conoscenze per farlo, per la sola amministrazione e monitoraggio, non certo per le attività quotidiane. Qualora serva, si invocano i privilegi di superutente con sudo, ma abitualmente non ci si logga come root. Ricorda anche che l'utente admin di mac os x non è un utente root, pur essendo un amministratore ha privilegi inferiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io lo consiglio e lo fa anche Apple nella guida ad una configurazione sicura per Mac OS X. Il vantaggio non è tanto quello che hai citato, il vantaggio sta nel fatto che avrebbe saputo quale applicazioni ha creato quelle cartelle ed in che situazione visto che gli si sarebbe presentata la richiesta della password di amministrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.