|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Castelli del ducato di Parma e Piacenza
Finalmente sono riuscito a dedicare qualche ora alla fotografia.
![]() Una passeggiata tra i castelli ..... La valle del Trebbia: Castello e Villa di Agazzano 1) ![]() 2) ![]() Castello di rivalta 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) Castello di Momeliano (70-300) ![]() 7) Casolare Castello ![]() 8) Cascinale (tre scatti) ![]() Mi sono sfogato …………. ![]() Bye Andrea
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Eccole qua finalmente! Hai visto che posto Rivalta? Avrai visto la locanda del Falco!
Molto belle, tranne la 4... che l'hai fatta dal cancello come feci io (il giro del castello erano solo 10 € a testa!!! e quel giorno ne avevo già visti!). La più bella è l'ultima, imho, la prospettiva del cascinale mi aggrada particolarmente! ciao Solax! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
![]() non si apre un 3d a notte fonda e poi si va a letto ![]() ![]() per i commenti a domani ![]() edit: Eccoci! mi piacciono molto, pulite ed eleganti, in particolare: 2) mi piace molto la prospettiva ed il cielo (pola?) 3) stupendo il verde smeraldo del prato e che buffa torre! 5) forse un po' troppo strisciolina, ma bella 6) bell'atmosfera (ci vedo una leggerissima dominantina azzurra, ma magari sbaglio...) 7) bel taglio, bella luce. mi piacciono moltissimo le ombre dell'albero sulla torretta in primo piano, 8) quoto Aarn, bella fuga mentre la prima mi dice abbastanza poco, e la quarta non mi piace la torre è sovraesposta e troppo soffocata dagli alberi, imho! bye, Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 04-01-2008 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belli questi castelli dei Duchi, tutti valorizzati da "nobili" inquadrature, ottimo uso della luce con caratteristici tonalità invernali, mi piacciono in particolare l'ultima del cascinale, per l'accentuato taglio prospettico, la 3a per il maestoso torrione del castello di Rivalta e la 5 per lo scorcio suggestivo, bella gita, ma ci sei pure entrato a fotografare gli interni, e se volessi fare anch'io una scappata da quelle parti, quale maniero si può visitare e quale mi consigli!
Ciao da Stezan.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
i duchi sarebbero orgogliosi di queste foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Quote:
la locanda l'ho vista ed ho anche le foto dell'interno. Il castello non l'ho visitato, perchè per le visite ci sono orari precisi Il cascinale è una composizione di 3 foto, purtroppo c’è qualche artefatto nel cielo a dx. Quote:
no pola, tutta colpa del 17-55, pensa che c’era una leggera nebbiolina che ingrigiva tutto. Sulla dominante forse hai ragione, sul CRT si nota, sul NB no, si nota anche la differenza di obiettivo (70-300) dovuta in parte dalla nebbia che da distante è più consistente. La prima è una panoramica x dare l’idea dell’insieme. Quote:
![]() ![]() ![]() PS: Grazie a tutti per i commenti. Andrea
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. https://www.preboggion.it . Ultima modifica di Solaxart : 04-01-2008 alle 10:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bel reportage, ma avrei omesso la 4 e l'8 dalla lista.
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Rieti
|
Ciao Andrea!
Bel posto e belle foto, preferisco la 3, per la vista della torre e del complesso. Forse avrei dato un poco più di spazio al prato che, come dice code, merita. Che differenza di cielo tra 3 e 4!!!!! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il prato posso ovviare, l'ho croppato io x abbassare un po' la visuale. Ciao Andrea
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
9) Aarn eccote La Locanda del Falco (Er bare de Rivalta)
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.