|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
S.T.R.A.N.O. _ F.E.N.O.M.E.N.O
Ciao a tutti,
questa volta posto una foto che non avrebbe nulla di bello o interessante, se non lo stranissimo fenomeno che ho ripreso... il fenomeno che chiamerei 'buco nell'acqua' è rimasto lì tranquillamente, dandomo il tempo di fotografarlo e anche dopo... poi me ne sono andato e non saprei se la cosa sia continuata o meno... sono stato il solo a vederlo comunque.. la cittadina era completamente vuota... a voi.. ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Un piccolo campo gravitazionale che potrebbe collegarci verso portali interspaziali e anche oltre...
![]() Distorsione dello spettro dell'aria ch epotrebbe portare l'uomo a conoscere i segreti dell'universo... ![]() Chiaramente sto scherzando... Bisognerebbe chiedere a qualcuno che si diverte con la fisica per spiegarci il fenomeno (anche se non saprei, se fosse dovuto a un perfetto rapporto tra volume d'acqua su unità di tempo, forma dela fontana e relativa altezza, credo che lo stesso fenomeno si dovesse ripetere in maniera quasi uguale dalla parte opposta)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
capita anche ai maghi più bravi di fare un buco nell'acqua
![]() un bel buco però, bello scatto! Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Affascinante! Mi guarderei bene dal dire che la foto non sia interessante.
Strano scherzo della tensione superficiale, che probabilmente a quella precisa altezza si trova in equilibrio con la tendenza del flusso a chiudere il buco. Effettivamente ci si aspetterebbe di vederne altri lungo la circonferenza, ma forse sopra quel punto c'era un'irregolarità del bordo che alterava il flusso. Ci hai messo un dito dentro? Gli indigeni sarebbero rimasti impressionati dalle tue capacità magiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() simalan è uno che "guarda" e che non si limita a "vedere"! scatto trooooppo divertente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, grazie amici...
no, lo scherzetto, come lo chiamo io era solo da quella parte.... ![]() non ci ho messo il dito dentro... temendo di essere risucchiato in un mondo parallelo... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
wow.. bravissimo a cogliere l'attimo!
![]() Comunque io il dito ce l'avrei messo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
L'hai fatto con la forza della tua mente? Un puro esercizio di volontà? Mi viene in mente quello che plasmava le NuBi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Bella, simalan!
Hai fatto solo questo scatto? Non magari uno un po' di 3/4, in modo da guardare attraverso al buco lo scorrere dell'acqua dall'altra parte? Comunque molto d'effetto. Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Indipendentemente dall'anomalia temporale, la foto mi piace. Caius (o Ciaus) Andrea
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A me sembra una medusa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque ora vi spiego... ero in macchina in Repubblica Ceca su una statale ed era circa mezzogiorno. Stavo andando a Praga. Avendo fame e sollecitato dagli altri, sono uscito dalla strada principale e dopo alcuni Km ho visto un paesino per cui mi sono diretto lì. Non c'era nessuno in giro e nessun bar aperto, sicchè mi sono fermato nella piazza principale a fare pipì nella toilette del comune (lì sono aperte al pubblico e non si paga). Uscendo per ritornare alla macchina vedo la fontana e questo strano fenomeno... avevo in tasca la mia fidata Fujettina F30 (che porto con me nei viaggi) e ho scattato la foto poi dimenticandomene.. Oggi riguardavo le foto del viaggio ... e l'ho vista, quindi l'ho postata... mi è venuto in mente che l'avevo scattata pensando al Forum!! cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() interessantissimo devo mostrarla ad un'amica fisica bella anche la foto
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() Strana davvero. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Si, si! La tensione superficiale (o di contatto, che dir si voglia) con l'acqua spesso è capace di stupire!
Complimenti per la foto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
1) il bravo fotografo GUARDA, e vede cose che con meno attenzione non si vedrebbero; 2) il bravo fotografo ha SEMPRE una macchina con se: anche una compatta in tasca è meglio di un corredo completissimo lasciato in auto. Anche alla toilette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() Bel colpo d'occhio, interessante e insolito questo effetto, c'è chi divide le acque e chi fà un buco nell'acqua, della serie "miracoli".
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.