|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ibook 12" Risoluzione bloccata
Ciao a tutti,
ormai sono quasi 4 anni che possiedo un ibook 12" e ne sono molto affezzionato. Ho provveduto l'altro ieri alla sostituzione dell'hardisk con uno da 160gb ed all'aggiunta di un giga di ram e devo dire che la differenza si vedo. Con il mio laptop non ci lavoro ma maggiormente testo dei prodotti multipiattaforma che sviluppo su altre piattaforma ma mi sono stufato di non poter aumentare la risoluzione dello schermo a più di 1024x768. Ho letto su qualche forum che il limite l'ha impostato la apple perchè altrimenti la scheda video ce la farebbe tranquillamente a supportare risoluzioni maggiori e che esiste un metodo per sbloccare il firmware ed aggirarlo. Qualcuno sa dirmi conìme fare o darmi qualche indicazione? Grazie e cia Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
ma tu usi il monitor dell'ibook?! perchè se usi quello è per forza bloccata a 1024*768 perché è la risoluzione nativa del LCD,oltre non si può andare...gli lcd funzionano così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si, uso l'lcd del laptop, purtoppo. Pensavo si potesse aumentare anche quì la risoluzione, forse ho capito male. Che si potesse aumentare su monitor esterno lo sapevo, esiste una patch apposta ma ora non ricordo come si chiama.
Cmq grazie lo stesso, ciao Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sino a quanto si può aumentare su lcd esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
sul Samsung 22" lo usavo a 1680x1050
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho un ibook 14", come devo fare per abilitare una risoluzione maggiore su lcd esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.