|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: a casa
|
scelta nuovo HD sata
salve ho una scheda madre intel D865perl ,con interfaccia Sata ,vorrei cambiare l'hardisk da 160gb che ho con uno di maggiori dimensioni,ho visto in giro e ho trovato tutti hd con interfaccia sata 2,vorrei sapere se posso montarlo.Una curiosità ho visto che ci sono alcuni con il buffer a 8Mb a 16Mb e a 32MB ,io da quanto devo prenderlo.
grazie mille
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La cache conta poco e, per il resto i SATA sono compatibili, quindi non c'è problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Udine
|
Mi collego a questa discussione per esporvi la mia situazione.
Ho una scheda madre Asus K8V-X (chipset Via K8T800) che supporta i dischi SATA. Infatti avevo ( ![]() Il fatto è che non so se la mia scheda madre supporta i SATA2! In un negozio mi è stato detto che non ci sono problemi, mentre in un altro mi hanno avvertito dicendomi che solo i Maxtor danno la possibilità di scegliere, con i jumper, se far funzionare il disco come SATA o SATA2, e quindi non potrei acquistare altre marche. I Maxtor li vorrei evitare, ed infatti inizialmente ero orientato verso un WD da 400 o 500 GB o un Seagate 7200.11 da 500GB. Vi chiedo quindi: posso prendere in tutta tranquillità un WD o Seagate, oppure è vero che non verranno riconosciuti dal mio sistema e quindi dovrò affidarmi ancora a Maxtor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quale parte di: "...i SATA sono compatibili..." non hai capito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.