|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
samsung sm931bf che ne pensate.
Salve sono alla ricerca di un monitor lcd da 19 pollici ,mi ha colpito molto l'estetica e le caretteristiche di questo samsung ma non avendo avuto mai un monitor lcd non so bene se per l'uso che ne dovrei fare io (per giocare e per vedere film )va bene questo monitor ,potete darmi qualche consiglio.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il Samsung 931Bf è un ottimo monitor per giocare con games veloci, visto che ha un response time bassissimo (2 millisecondi nel GTG). Escluse le scie. Valido anche per i film (leggero effetto formicolio o twilking). Ha il dvi. Consigliabile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho visto ieri in un negozio della mia citta' l'SM920N a 199 euro mentre l'SM931bf costa non meno di 310 euro volevo sapere se la differenza di prezzo e' giustificata considerando ceh si mi serve per giocare ma lo uso anche per guardare film e quello che ho letto sul 931bf per quanto riguarda il reparto film mi ha fatto un po preoccupare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Il 920N è tco solo 99, ha un rt di 8 ms contro i 2 del Bf, ma soprattutto non ha il dvi (ingresso digitale) il che significa minor dettaglio. Insomma i 100 euro di differenza ci possono stare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio delle risposte ,sai se ci sono delle differnze tra i 2 monitor per quanto riguarda la riproduzione dei film
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Si equivalgono. Riproduzione abbastanza buona.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
a me è arrivato pochi giorni fa il 931bf
ho avuto per 5 anni un mitico Sony trinitron 200gst la prima cosa che ho detto quando l'ho acceso è stata : CAVOLO! NON HA PIXEL BRUCIATI! poi sono andato oltre..ho visto un po' di foto, ho giocato con qualche settaggio di fabbrica(film-sport-giochi-internet-testo) devo dire che sono soddisfatto! non mi affatica gli occhi quando navigo o lavoro e quando gioco nessun problema di effetti strani tranne..se lascio RTA attivo..che qualche volta durante i movimenti piu' veloci nei giochi è come se creasse degli effetti di buio (problemi notati con "call of juarez"(guardando il cielo) e "ghost reconAW"(notato nella prima misisone quando ci si lancia dall'elicottero e guardando i palazzi dall'alto) forse è un problema di driver? comunque sono soddisfatto e lo consiglio ps sono un videogiocatore sfrenato e non ho notato nessuna scia!
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti...BELLISSIMO QSTO SITO..
Ho appena acquistato il monitor lcd SAMSUNG 931BF, ma ho un problema: le icone della barra in fondo allo schermo non hanno contorni ben definiti, ma sono un pò a scalino, così come i 3 pulsanti (stanby, spegnimento e riavvio), che appaiono dopo aver selezionato start->spegni computer...ho riportato il monitor da chi lo ho acquistato ed a lui funziona correttamente, ma nn mi ha dato nessuna dritta che mi aiutasse a risolvere l'inghippo. Ho aggiornato tutto (driver monitor e scheda grafica 7600 GS) e verificato ogni possibile riga delle impostazioni. RINGRAZIO CHI MI POTRA' AIUTARE A RISOLVERE IL PROBLEMA |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie per il tuo intervento, ma il problema rimane...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
testo dx del mouse dal desktop ->proprietà->impostazioni....RISOLUZIONE DELLO SCHERMO 1280x1024 pixel !
Ho provato a collegare il monitor col mio vecchio SONY VAIO e l'immagine risulta corretta: dunque, ho qlche problema a livello hardware...ma cosa? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho collegato il 931BF con il DVI però non mi permette di regolare il contrasto e la luminosità, è nornale?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
lo fa anche a me...CONTINUO XO' AD AVERE QUESTO CAVOLO D PROBLEMA!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.