|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
quale browser?
salve, ho l'XP sp2 e fino ad ora ho navigato con internet explorer 6...
ora lo stavo per aggiornare alla versione 7, ma prima di fare cio' mi sono documentato un po' sul web e ho visto che alcuni hanno avuto dei problemi con IE7, crash e roba varia... poi ho dato un'occhiata anche alle alternative, quali FireFox e Opera... ora pero' non so che fare, non so se aggiornare IE alla versione 7 o installare un altro... vorrei comunque un browser che sia compatibile con tutte (o quasi) le pagine web, che sia aggiornato sotto il profilo della sicurezza-protezione e che non pesi molto al sistema... quale mi consigliate?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms ◆ Coolermaster CM690 ◆ Corsair RM750i ◆ 2x Corsair ML120 Red ◆ Asus Z170 Pro Gaming ◆ G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 ◆ Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S ◆ MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB ◆ SSD Samsung 850 PRO 512GB ◆ 2x WD HDD 1TB 7200rpm ◆ Asus DRW-24D5MT ◆ Logitech G105 + G230 ◆ Corsair M65 PRO ◆ Win 10 Pro 64bit NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" ◆ Intel i7-2630QM ◆ Nvidia GT 540M 2GB ◆ Ram 8GB ◆ HDD 500GB 7200rpm ◆ Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Quote:
Io uso Mozilla Firefox 2.0.11 come browser,mentre per la posta elettronica uso il MITICO Mozilla Thunderbird. Firefox è molto più rapido,sicuro e leggero della versione 7 del browser microsoft,ma non ci dimentichiamo che è soprattutto più personalizzabile. Infatti uso due componenti aggiuntivi quali: Adblock SE & Element Hiding Helper che consentono di bloccare le finestre d pubblicità e schifezze varie sul web. Opera & Safari non sono da buttare anzi... sono entrambe browser molto validi,ma ti consiglio di usare Mozilla Firefox con questi due componenti aggiuntivi. Ciao spero d'esserti stato d'aiuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Silvermoon (Vicenza)
|
safari...vai a vedere sul sito della apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il passaggio a Internet Explorer 7 è fortemente consigliato causa assoluta insicurezza di IE6.
Detto questo, alcuni hanno avuto problemi ma molti altri no, Per esempio il mio report indica al momento 8 update 0 problemi. Spero che lo 0 rimanga tale per molto tempo, tuttavia IE7 è più pesante e lento di IE6. Safari è un buon browser, forse per Windows è ancora acerbo ma va bene. Di Firefox ormai sappiamo tutto. Io uso Opera per il 99% ma ogni tanto sono costretto ad usare IE7. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
K-Meleon
![]() E' uscita da poco l'ultima release:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623178 Unica piccola(relativa)pecca:non è in italiano. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anche safari non è in italiano ma va lo stesso...ma cos'è sto meleon??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mozilla Firefox senza dubbio!!! Personalizzabile al 100% Rapido Sicuro Non ho mai avuto un browser migliore!!!E poi se ci installi Adblock Plus SE e Element Hiding Helper oppure No Script,sei come nelle braccia di mamma ![]() ![]() Ciaociao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Opera = velocità fulminea e sicurezza, ma qualche bug (risolvibile) con alcune pagine web.
Firefox = pesantuccio, ma navigazione senza pubblicità (Adblock ecc.). Comunque ti serve Internet Explorer se vuoi connetterti al sito di windowsupdate. Io infatti ho ancora IE6 patchato (perchè è ancora supporta da mamma Microsoft e le patch x IE6 escono ancora!), e lo uso solo x windowsupdate (gli dò momentaneamente accesso al web, per il resto è bloccato dal firewall). Per la navigazione uso Firefox e Opera. Ultimamente preferisco di più Opera per la velocità con cui si apre. Anche se la capacità di Firefox di poter nascondere gli ads pubblicitari, è al momento inarrivabile x Opera. Forse con la prox versione... Inoltre x accedere a gmail con Opera devo premere ogni volta "Aggiorna" (piccoli bug con alcuni siti di cui ti parlavo). In ogni caso tenerli tutti e due male non fa. Anche perchè Opera lo uso x salvarmi le pagine offline in formato ArchivioWeb (MHT), un file unico. Quindi vedi tu: se navighi spesso su siti con molta pubblicità e ti da fastidio usa Firefox, se vai sui soliti siti usa Opera (che comunque è dotato di un blocco pubblicitario, anche se non al livello di Firefox). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Opera -> bug rari poco personalizzabile
Firefox-> un pò di bug e personalizzabilissimo Dipende da te se ci smanetti o meno. Il resto è fuffa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
il problema è solo uno, una volta provato firefox con le sue mille personalizzazioni è difficile adattarsi ad altri browser. Io sono sempre stato per la leggerezza, ma non posso fare a meno di firefox, attualmente non ci riesco.
opera è buono ma non si adatta alle mie esigenze
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 13-12-2007 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
La maggiore velocità può essere decisiva, specie in casi di offerte su aste all'ultimo rilancio, così come la leggerezza in vecchi pc con poca ram installata; Firefox richiede più tempo e più tuning per funzionare a dovere, Opera già di default va più che bene. E alcune funzioni sono meglio implementate in Opera che in Firefox, come ad esempio la gestione delle sessioni o le mouse gestures, altre funzioni sono invece meglio implementate in Firefox. Sull'altro piatto della bilancia Firefox assicura una esperienza di navigazione più completa; a parte le numerose estensioni che svolgono funzioni per le quali non esistono equivalenti negli altri browser, per i download dei video io non posso fare a meno di Download Helper, Linkification è un'estensione utilissima per rendere cliccabili link che non lo sarebbero, AdBlock e NoScript sono estensioni così efficaci che meriterebbero di essere fornite di base nel setup del programma. Purtroppo col passaggio alle nuove versioni 9.xx ho riscontrato una minor stabilità di Opera (mi va più spesso in crash che con le versioni 7.xx e 8.xx) controbilanciata da una maggiore occupazione di risorse e lentezza di Firefox. Già qualche decina di estensioni rallenta decisamente il programma, e non sempre è facile capire quale estensione abbia di più questo impatto. D'altra parte la vulnerabilità al phishing rende obbligato aggiornare sia Opera alla versione 9, sia Firefox alla 2 ed IE alla versione 7. Questi difetti di Opera e di Firefox stanno cominiciando ad irritarmi, pertanto intendo provare presto Safari e K-Meleon, più browser ci sono, più veloce è l'evoluzione del settore. IE 7 lo uso solo per gli streaming, le radio e in generale sui siti di preascolto musica che usano Windows Media.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tutti paralno di opera e firefox ma nessuno da cm ho capito ha provato safari...ho visto dei grafici ed è il migiore...è in inglese ma kissene...firefox sarà personabilizzabile ma x ki lo sa programare come tuttel e cose linux, opera è molto scarso invece
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe bello che questo topic fosse un confronto tra i browser, con un elenco dei pro e dei contro di ognuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io tengo sia IE7 e Mozilla Firefox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
adblock c'è anche per safari e per opera tramite alcuni accorgimenti
k-meleon è un fork di mozilla suite, il motore è lo stesso di firefox, ma ha un'interfaccia più leggera unico contro non supporta le estensioni di firefox firefox è pesante ma è il più personalizzabile firefox è il più veloce sotto windows (sotto mac safari è una scheggia) safari per pc è un buon browser, ottimo motore di rendering ma ancora da affinare (è in beta) internet explorer fino alla versione 6 era il CESSO fatto a browser: antiquato, malandato, non renderizzava bene e era pericoloso ora la situazione è migliorata ma è ancora inferiore alla concorrenza l'unica cosa che ti possiamo dire è: provali tutti e scegli quello che ti sta più comodo in questo forum cica l'80% della gente usa firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.ie7pro.com/ Quote:
Saranno i miei settaggi forse... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.