|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Stop 0x000000124 (nn ne posso +)
ciao a tutti sono nuovo del forum , cerco aiuto x risolvere un problema sul mio nuovo pc.
Si tratta della schermata blu stop 0x000000124 ogni volta o quasi che gioco (pes2008,bioshock,crysys) ora è insostenibile. vi elenco il pc: mb: Asus P5E sk video: ATI radeon HD4850 Proc: Intel core2 Duo E8500 ram: EXtreme dark 2x2GB 1066 DDr2 Audio: Supremefx II HD: 500GB sata Hitachi dvd: LG collegato in IDE con adattatore Windows Vista ultimate 64 (nessun overclock fatto) Dopo un po che gioco a qualsiasi titolo compare BSOD 0x00000124 aggiornati tutti i driver compreso il bios (ora 0903 l'ultimo)e niente da fare. Esiste un tool che permetta di scoprire quale componente da il problema? Qualsiasi suggerimento è bene accetto.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
in ogni caso fai una passata con memtest |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ottimi consigli, ho provato memtest e niente errori, ma almeno ho escluso che siano le ram, su google non dice niente di specifico xche l'errore 0x0000124 è generico hardware poi gli altri esadecimali descrivono nel dettaglio il problema ma non ci capisco niente.
Ho anche provato a consultare il system information sulla voce conflitti\condivisione ma non è di facile lettura(nn c capisco 1 mazza :-)) x la disperazione ho provato ad aggiornare le directx vediamo come va.... Cmq credo che sia o la scheda audio (SupremeFx II) o la scheda video (ATI HD4850) ma non riesco a ricondurle all'errore... Esiste qualche tool di analisi conflitti hardware? altrimenti staccherò pezzo x pezzo andando esclusione !!! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho beccato l'errore con il debugging tool posto la schermata:
WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR (124) A fatal hardware error has occurred. Parameter 1 identifies the type of error source that reported the error. Parameter 2 holds the address of the WHEA_ERROR_RECORD structure that describes the error conditon. Arguments: Arg1: 0000000000000000, MCA_ASSERT Arg2: fffffa80062a2030, Address of WHEA_ERROR_RECORD structure Arg3: 00000000b2000040, High 32 bits of MCi_STATUS MSR for the MCA bank that had the error Arg4: 0000000000000800, Low 32 bits of MCi_STATUS MSR for the MCA bank that had the error Debugging Details: ------------------ WHEA_ERROR_RECORD: !errrec fffffa80062a2030 BUGCHECK_STR: 0x124_GenuineIntel CUSTOMER_CRASH_COUNT: 1 DEFAULT_BUCKET_ID: VISTA_DRIVER_FAULT PROCESS_NAME: dllhost.exe CURRENT_IRQL: f ------------------------------------------------------------------------ l'errore sembra provocato da dllhost.exe...... Qualsiasi aiuto puo essermi utile vi prego Help mE!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Quasi sicuramente la tua PCI-E (la porta dove viene inserita la GPU nella motherboard ) ti fa qualche scherzo a intermittenza tipo stacca attacca. Togli l'alimentazione apri il PC , togli la GPU soffia un pò dentro , infila di nuovo la GPU fino in fondo e riprova Ipotesi 2 L'alimentatore non riesce ad alimentare per bene il PC Ultima modifica di dovella : 16-10-2008 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
azz...sembra un problema grave...oppure una scemenza
ora provo a fare come hai detto tu ps: l'alimentatore è un tagan serie bz 700w link http://www.tagan.com/index.php?c_id=...3&p_cata_id=66 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Nel caso in cui il problema deriverebbe da mancata alimentazione alla Gpu allora potresti capirlo disattivanto a priori Scrivi nel menu start RISP e ti esce Opzioni risparmio energia cliccaci Modifica impostazioni combinazione scendi su PCI E e metti Risparmio energia MASSIMO ![]() perderai di framerate, però ti assicuri meglio se questo dipende dall'alimentazione. Se tutto fila liscio , almeno sai qual'è il problema --------- Caso II Probabile difetto della porta PCI E che funziona a intermittenza facendo stacco attacco e quindi dovresti sostituire la MOBO ---------------- Caso III Una qualsiasi periferica PCI può provocare lo stesso problema , quindi per capire stacca tutte le periferiche comprese USB. fa un test per volta. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
effettivamente se avvito la scheda alla struttura del case, la scheda ni inserisce al 100% quindi l'ho lasciata libera ma ben collegata x ora e faro delle prove.
Siccome mi sembra troppo facile questa soluzione se ricapita la blu screen faro passo passo quello che mi consigli tu...speriamo bene,l'idea di sost la mobo nuova pagata un bel po di quattrini mi terrorizza.... ps: se fosse la slitta pci-e ad essere guasta potri inserire la scheda sulla seconda slitta (la mobo è x38 quindi ho 2 slitte x il crossfire) o devo mantenere l'ordine? Grazie x i preziosissimi consigli a tutti incrocio le dita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ha ragione dovella, prova a soffiare forte forte. Magari risolvi!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Come ben spiegato nella KB56436234 a cui l'esperto Dovella fa sicuramente riferimento, il codice 0x000000124 è una richiesta di Vista denominata "dust cleaning". La soluzione certificata Microsoft, proposta anche da Dovella dall'alto della sua decennale esperienza sui blog Microsoft, è proprio quella di soffiare dentro al case con tutta la tua forza. Attento però agli sputazzi. Se uno di essi dovesse capitare nello slot PCI-E, ti verrà segnalato durante la fase di boot di Vista. In questo caso, armati di phon e asciuga la zona della motherboard dove è caduto lo sputacchio. Si consiglia inoltre l'utilizzo della lacca per la messa in piega dei fili dell'alimentatore. Facci sapere com'è andata!
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
segnalami pure non me ne frega un tubo, tanto se non sospendono te per i tuoi 772 post di attacchi non sospendono nemmeno me se per una volta dico che ne ho piene le storie di leggere sempre questi post di bambinate. saluti Amon88. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Se fossi qua davanti ti sputerei in faccia , altro che scheda madre!
Non pensavo di scrivere sul forum di Zelig....beh complimenti proprio simpatici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece di ringraziarlo per l'aiuto usi questo linguaggio? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Calmati anche tu, quello che ha detto è vero. L'acqua (o detergenti o saliva che sia) può provocare danni irreparabili alla componentistica.
Non bisogna mai accendere in questi casi la scheda, ma asciugarla per bene.
![]() |
#16 | |
|
Quote:
comunque io finisco qui. buona serata. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Renditene conto.
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.