|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Consigliatemi una utilitaria...
le mie esigenze sono semplicissime, mi serve un'auto da città (lavoro praticamente dietro casa, al massimo raggiungendo l'altro ufficio potrei fare 8Km a/r quindi siamo sui massimo 50Km a settimana) che consumi poco, di piccola cilindrata e che ovviamente costi il meno possibile
![]() pochissime esigenze anche come optional... diciamo che il climatizzatore sarebbe l'unica richiesta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Nuova o usata?
![]() |
#3 |
Bannato
|
nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Toyota Aygo,Citroen C1,Peugeot 107.Sono più o meno identiche perchè nascono dallo stesso progetto,scegli quella che costa meno e sei a posto.Oppure se vuoi un' auto più grande prenditi una Ford Fiesta,affidabile e conveniente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
scusami l'appunto ... ma vuoi risparmiare e pretendi l'auto nuova ?
Io questa mania del nuovo sul quale ci smenate immediatamente il 20% non la capiro' mai. Guardati intorno perchè ci sono semestrali o km zero meravigliosi che costano nettamente meno del nuovo. Infine se vuoi una dritta prendi "al volante" prima del listino ci trovi le offerte piu' interessanti di tutti i concessionari d'italia. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
anch'io sconsiglio sempre l'auto nuova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Anche perchè soprattutto in inverno fare 3/4 km alla volta non è che faccia molto bene alla marmitta catalitica e alla macchina in generale ![]() Se ci devi andare solo al lavoro... scooter tutta la vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Punto classic 1.2 60cv km0... ne trovi con poca difficoltà, motore collaudato, non consuma una cippa, progetto affidabile, ricambi economici, costi di gestione bassi. Io lascerei perdere il trio di scatolette 107/c1/aygo, allo stesso prezzo o forse meno ti prendi un'auto degna di questo nome. Ti ho convinto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non credere ... di punto a km0 ne trovi una marea. Di yaris anche ... ma se proprio le semestrali sono una marea in circolazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
pijate n'auto italiana....
![]()
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sul segmento B sì c'è più scelta. E' il segmento A che è più ristretto (magari forse le panda si possono trovare).
EDIT:o la seicento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
semplice se prendi l'auto nuova paghi anche l'iva , se la pigli da un privato o da un privato che l'ha rientrata ad un concessionario l'iva non la paghi se il concessionario e' onesto.
Diciamo che in linea di massima se cerchi su www.autoscout24.it trovi delle auto con un anno di vita e pochissimi km o semestrali o immatricolate a km zero che vengono a costare molto meno. Le piu' convenienti se non ti fidi delle auto usate sono le km zero che proprio in questo periodo si trovano a bizzeffe. Esistono perchè i concessionari a fine anno per raggiungere le quote imposte di vendita comprano delle auto di facile rivendibilita' e le immatricolano a nome della societa'. Loro cosi' raggiungono il budget , virtualmente , e tu puoi ottenere uno sconto spaventoso rispetto al nuovo. Auto che vanno per la maggiore sono proprio le utilitarie e le medie. Quindi yaris , fiesta , punto , matiz , e alfa 147 per le medie. Comprati "al volante" prima del listino ufficiale trovi fino a 1000 proposte di auto a km zero che scontano dal 10 a 40 % vai e facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Consigliare la 600 è folle. E' insicura quanto un triciclo.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() io ho ereditato una 107, a suo tempo fu preferita alle altre due marche per motivi che non ricordo, probabilmente a seconda del periodo puoi trovare questo o quell'incentivo che ti fanno optare per una marca in particolare la 107 è ottima a livello di parcheggio, io abito a Milano e penso che non ci sia nulla di meglio. (a parte la smart for two ovviamente). consuma poco, è essenziale e a parte il bagagliaio ridicolo non manca niente ![]() non sono informato sui prezzi, è stata comprata un anno fa e non ho idea di quanto costi ora. era stato preso in considerazione anche l'acquisto della Fiat 600 a suo tempo, ma mi era parsa un po' più scarsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.