|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Perchè il pc scricchiola?
Salve, ho appena montato un assemblato e noto che quando il pc compie delle operazioni scricchiola un pò. Da quel che mi sembra non è l'hard disk ma proviene dal processore (athlon x2 4000+) o dalle ram...anche se sospetto più il processore. Succede solo quando è sottoposto a qualche installazione, altrimenti resta silenziosissimo....sapete dirmi se è una cosa normale o meno? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Eppur ti dico ch secondo me non è....l'hard disk ha fatto un pò di rumore solo durante la formattazione, che è un rumore tipo balzelli....lo scricchiolio lo sento in zona procio/ram con orecchio vicino quasi a rasentare la scossa :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Considerato che in condizioni normali non c'è scricchiolio, magari è un condensatore che non stà troppo bene. E' l'unica cosa (togliendo le ventole) che potrebbe far rumore! Certo che se lo senti anche fuori dal PC è molto significativo. Sicuro che non sia l'HD o qualche ventola?
![]() |
#5 |
Member
|
Si diciamo che con il case chiuso, lo scricchiolio è cmq debole e lo si sente solo mentre si esegue qualcosa, tipo il caricamento di windows o qualche programma.....certo non è fortissimo, io che l'ho notato è chiaro che ci faccio anche un pò caso.....speriamo niente di grave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'HD rimane comunque il maggior indagato.
Fai una deframmentazione e prova a sentire.
![]() |
#7 |
Member
|
ok la farò, anche se si sentiva anche alla prima installazione di windows.
Quindi dalle vostre esperienze, mi dite che oltre a quel rumore fluttuante che si sente durante la formattazione, l'hard disk è soggetto anche a scricchiolii? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
In effetti ho deframmentato e si sentiva un pochino.... un'ultima domanda, ma è normale anche che la lucetta dell'hard disk ogni tanto lampeggia, mi ha lampeggiato anche mentre non facevo nulla, diaciamo una lampeggiata ogni 10 secondi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, perchè l'HD non è praticamente mai non in lettura o scrittura anche mentre il PC non fa nulla! Ci sono sempre programmi che vi accedono,etc.
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie mille per l'aiuto :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
è l'hard disk..
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di niente!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.