Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2008, 04:10   #1
v3l3no
Bannato
 
L'Avatar di v3l3no
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2099
problema assurdo...

Ciao ragà, sono davanti ad un problema assurdo:
ho installato i forceware 169.21 (ufficiali) sulla mia banale club3d 7600gs provenivo dai precedenti 163.75, utilizzando la mia solita e normale prassi: disinstallazione vecchi driver | riavvio del sistema | pulizia di registro tramite RegSupreme 1.7.0.416 | eliminazione delle cartella nvidia presente in c:\ | installazione nuovi forceware | reboot... tutto liscio come l'olio cm sempre.
Fatto anche benchmark, nsomma tutto come prima e come sempre, ma con dei driver piu aggiornati.
La sera torno a casa (9 gennaio) e mi accorgo che in basso a destra c'è l'iconcina gialla degli update di winzozz, che mi avverte ke è pronto per installare i suoi maledettissimi aggiornamenti inutili, che in questo caso sono QUESTI
Dopo aver installato tali aggiornamenti e riavviato il pc, questo carica windows, non appena visualizza il desktop (quindi durante i caricamenti dei suoi sempre sporchi processi) accade che il monitor diventa tutto nero di sfondo (come spento) e cn vari artefatti linee e quadrati di diversi colori a immagine fissa e con sistema FREEZATO.
Riavvio la makkina, stessa cosa , pero stavolta anzike linee, micro quadrati.
Inizio a sospettare per prima cosa dei forceware, (visto ke sti problemi cn i forceware precedenti nn li avevo) ma è anche vero che dopo avere installato gli ultimi, avevo riavviato 3 volte e non mi aveva dato nessun tipo di problema durante il pomeriggio), decido di ripristinare il sistema a giorno 8 gennaio tramite modalità provvisoria (qui mi accede, quindi escludo un problema hardware), fatto questo tutto torna come prima senza problemi.
Reinstallo gli ultimi forceware, tutto liscio,riavvio piu volte niente problemi poi mi accorgo che nella finestrella x riavviare arrestare il sistema nel botone rosso c'è l'iconcina che mi avverte di installare degli aggiornamenti, clicco spegni e gli faccio installare gli aggiornamenti.
Riaccendo, entra in windows stesso problema !Artefatti ! addirittura questa volta non si blocca il sistema, ma dopo gli a rtefatti , questi vanno via, torna sul desktop dopo 2 sec il monitor diventa nero e la spia del monitor arancione, dopo 3 sec ritorna sul desktop e senza fine fa questi lampeggi (desktop/monitor nero, cn spia arancione).
Riavvio il pc in safe mode ripristino a giorno 8 come prima, e tutto torna funzionante, cm la conf di giorno 8.
Ma mi accorgo anche ke cn questa conf quindi con i vecchi forceware il sistema non mi kiede dal tasto spegni di fare gli aggiornamenti.
Non riesco a capire quale diavolo sia il problema, l'unica cosa ke mi fa pensare è una forma di conflitto fra gli ultimi forceware 169.21 e quegli aggiornamenti (che vi ho allegato in foto) nella situazione attuale del mio OS.
E' strano che con la configurazione di giorno 8 qundi con i forceware 163.75 il sistema nn voglia gli ultimi aggiornamenti, appena installo i 169.21, magicamente me li kiede e se io li faccio riscontro questi problemi (che sembrano di natura video), ma se io lascio tutto cn gli ultimi forceware ma senza fare quegli aggiornamenti di windows, il pc rulla stabile come ha sempre fatto nella sua vita.

Capisco che il problema è al quanto complicato, e solo un utente avanzato di winzozz e contemporaneamente smanettone di forceware puo capire...
una cosa è certa visto i suoi comportamenti di preferenze fra una modalita software e l'altra escludo a priori che il problema sia di natura hardware.

Attendo un vostro parere o soluzione (per soluzione intendo capire xkè non digerisce queste due soluzioni assieme)...
grazie anticipate

Ultima modifica di v3l3no : 10-01-2008 alle 04:42.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:08   #2
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
in uno degli ultimi aggiornamenti di winzozz ci sono pure i forceware per le gpu nvidia, potrebbe essere un problema di installazione sporca dei drivers sovrascrivendo quelli che precedentemento avevi installato.
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:25   #3
v3l3no
Bannato
 
L'Avatar di v3l3no
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2099
Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
in uno degli ultimi aggiornamenti di winzozz ci sono pure i forceware per le gpu nvidia, potrebbe essere un problema di installazione sporca dei drivers sovrascrivendo quelli che precedentemento avevi installato.
Grazie inanzitutto xla risposta,
beh l'installazione sporca la fa lui sulle mie 169.21 (ammesso ke sia questa la causa).
Resta il fatto che adesso sn con i vecchi forceware, non metto gli ultimi xkè odio il messagio che vuole gli aggiornamenti di windows (visto ke nella mia vita li ho sempre fatti) mi da fastidio non farglieli, quindi preferisco nn farmi pregare dall'applicazione, e sn costretto a nn mettere i 169.21.

Ultima modifica di v3l3no : 10-01-2008 alle 13:29.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 00:43   #4
v3l3no
Bannato
 
L'Avatar di v3l3no
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2099
Niente da fare, ho fatto gli aggiornamenti manuali (senza farglieli fare a lui dopo che installo i forceware)e dp ho installato i 169.21 (la cosa inversa) e nn ho avuto piu il problema, ma dopo 3 giorni di 169.21 ad un certo punto mi si è disconnesso internet mentre giocavo con tanto di swap (sicuramente vai a vedere cosa caricava invano (causa impallamento os)ho riavviato il pc xkè era da 3 giorni aperto, stesso problema,appena entra sul desktop, lo schermo fa uno sfarfallio e rimangono su di esso come degli artefatti...il pc non si è bloccato, ma il monitor si "spegne" e riaccende ad intervalli di 3-4 secondi.
Ho rimesso i 163.75 per ora tutto liscio,nn ho mai avuto questi tipi di problemi fin ora con tutti i forceware.
Sono sicuro che se formatto tutto e metto i 169.21, non vedrò piu problemi, in quanto qualco sami dice ke il mio os è talmente devastato che qualcosa nn gli va a genio cn i 169.21.
Per adesso i 163.75 sembra digerirli nonostante il suo disordine.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v