|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Norton Ghost 2003: WinXP non parte più
Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
Recentemente ho aggiunto al mio PC un altro HardDisk, e vi ho installato WinXP. Una volta installato tutti i driver e gli aggiornamenti e i programmi fondamentali, ho deciso di eseguire un ghost del nuovo SO per il futuro (non si sa mai). Quindi ho caricato il vecchio XP (ho due dischi con ognuno un SO), su cui avevo installato Norton Ghost 2003, ho selezionato la partizione del nuovo Windows e ho proceduto. Una volta passato in DOS, Ghost mi ha dato un errore di qualche tipo per cui non si poteva procedere alla copia. "poco male" ho pensato, ho chiuso Ghost e gli ho detto di far ripartire Windows. Non va, cioè mi dice "Returning to Windows" ma rimane lì in eterno senza far nulla. Riavvio, e se scelgo di bootare dal vecchio disco, Win non parte. Invece mi parte il Dos di Ghost e mi chiede se eseguire Ghost o ritornare a Windows. Se scelgo di tornare a Windows esce la scritta "Returning to Windows.." e rimane ancora lì immobile. Se eseguo il famoso file ghreboot.exe stessa cosa, sia dal Dos che dal CD di Ghost. C'è un modo per poter bootare dal Win vecchio? Tipo cancellando la micropartizione di Ghost? Sono sinceramente incazzato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Risolto.
Per la cronaca: dal nuovo Win ho fatto Pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Disco ; click destro sulla partizione del vecchio Win -> "Segna questa partizione come attiva" . Poi ho riformattato la partizione virtuale di Norton Ghost. Quest'ultimo l'ho nuclearizzato via dal disco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.