Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 11:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-xp_23778.html

Ad un anno di distanza dal lancio, è giunto il momento di tirare le somme sull'adozione di Microsoft Windows Vista da parte degli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:25   #2
Bocciolo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scelgono.
Certo perchè se vado a comprare un portatile posso scegliere se avere vista o xp. Non mi pare proprio che le cose siano così. Non mi sembra proprio che ci sia scelta dato che ormai i portatili in commercio (così come anche per i desktop o workstation) che montano xp sono praticamente spariti.

Non c'è scelta a parer mio.
Bocciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:26   #3
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
si si... come no!!!
Io faccio anche assistenza hardware e sui computer desktop che riparo in nessuno ho trovato installato Vista...
Discorso diverso per i portatili, che montano ormai di serie Vista... anche in questo caso però nella maggior parte dei casi l'utente medio preferisci "tornare" a XP SP2!!!
Insomma...
le solite notizie "senza senso" che diffondo alcuni siti web.

Ciauz!!!!!!!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:31   #4
Silverstar
Senior Member

L'Avatar di Silverstar

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Usano Vista perchè non hanno alternative, tutto qua...
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:31   #5
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
logico usare vista -_-
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:32   #6
jokerellone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
certo poi ci sono le marmotte che confezionano la ciocccolata con impianti di miscelazione cioccolata "vista" based
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:32   #7
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Come se l'"UTONTO DOMESTICO" che va a comprarsi il pc al supermercato può scegliere o sa le differenze tra Vista e XP

Lui ha 500 euro in tasca e va a comprasi il pc che costa 500 euro... che avrà per forza Vista.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:34   #8
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Questi sono dei geni, un pò come gli analisti del mercato console
Cmq sia, io ho già visto tre XP Pro al posto del Vista forzato che c'era su portatili di altrettanti miei amici
Dai che abbassiamo la media
Old 08-01-2008, 11:36   #9
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Perchè il tizio che torna a casa dal supermercato con il portatile Vista, va subito a telefonare a ZDNet per dirgli che si fatto formattare/installare XP dal vicino di casa...
Ma per favore!
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:36   #10
KiDdolo
Senior Member

L'Avatar di KiDdolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Attenzione: quando 1 utente che vorrebbe tornare ad XP scopre che la sua copia di vista basic o di vista home premium non lo supporta ma dovrebbe comprarsi altri 100 (cento) euro di XP, sempre che gli possano dare la OEM, col cavolo che accetta! evidentemente solo 1 utente su 7 è disposto a spendere altri soldi!
il tutto imho!
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:38   #11
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Come se l'"UTONTO DOMESTICO"
il termine utonto mi da fastidio più delle ortiche nelle mutande
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:39   #12
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
@ KiDdolo

L'utente medio pensa che Windows sia gratis (e XP se lo fa dare dal cugino..)
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:39   #13
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Bella cosa avere un sistema di sicurezza che ogni 5 minuti ti fa apparire una finestrella con una domanda, tanto da render necessaria la sua disattivazione.
Il fatto è che con il pc io devo lavorare: della sicurezza se ne deve occupare lui, perchè io ho ALTRO DA FARE.
Tornato quindi a Xp, con Office 2007 Al quale però, con apposito programma, ho rimesso i menu di Office 2003, perchè io voglio fare UN clic solo per azionare un comando, non due (sulla scheda, se riesco a indovinare qual è, poi sul comando).
Ma alla Microsoft c'è per caso l'UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici)?
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:39   #14
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perchè il tizio che torna a casa dal supermercato con il portatile Vista, va subito a telefonare a ZDNet per dirgli che si fatto formattare/installare XP dal vicino di casa...
Ma per favore!
idiota il tizio che prende vista preinstallato su un portatile di 400€

loro vista su un pc che può dare problemi ce lo mettono pure
però idioti gli acquirenti che vedono il volantino con -50% sui prezzi e comprano senza manco sapere

Ultima modifica di shura : 08-01-2008 alle 11:42.
Old 08-01-2008, 11:40   #15
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
x towless: mi sembra ovvio che trovi solo XP sui computer che ripari. Ci manca solo di dover riparare un PC comprato un mese o due prima...

Per il resto, condivido l'idea secondo cui la gente sceglie Vista perchè non ha altra scelta. Gli utenti "smaliziati" hanno sicuramente entrambi, mentre chi il computer vuole semplicemente usarlo senza perderci tempo si tiene quello che ha (cioè Vista, se il computer è recente). Chi fa assistenza inoltre dubito vada a dire al cliente di tornare a Windows XP, mettendolo in condizione di avere sempre più problemi a mano a mano che il tempo passa e Vista diventa un requisito per applicazioni e giochi.

Insomma, Vista in un modo o nell'altro è una scelta obbligata. C'è poco da fare...
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:43   #16
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
mah...

in ogni caso credo che sia il mercato business ad indicare la qualità di un prodotto, in quanto il successo sul mercato consumer indica solo la bravura della società a rendere il suo prodotto una "moda" o costringendolo a comprarlo (come infatti avviene oggi, visto che ti trovi con il so già installato)
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:45   #17
uzzy
Senior Member

L'Avatar di uzzy

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
L'utente medio sceglie vista perché sceglie di non scegliere
uzzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:46   #18
faspa
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Bella cosa avere un sistema di sicurezza che ogni 5 minuti ti fa apparire una finestrella con una domanda, tanto da render necessaria la sua disattivazione.
Il fatto è che con il pc io devo lavorare: della sicurezza se ne deve occupare lui, perchè io ho ALTRO DA FARE.
Tornato quindi a Xp, con Office 2007 Al quale però, con apposito programma, ho rimesso i menu di Office 2003, perchè io voglio fare UN clic solo per azionare un comando, non due (sulla scheda, se riesco a indovinare qual è, poi sul comando).
guarda che il fatto che ti chieda ogni 5 minuti l'autorizzazione dell'amministratore vuol dire che c'è un software fatto con i piedi installato e non compatibile con lo User Account Control di Vista, il lo uso da Gennaio 2007 e quel tipo di autorizzazioni le devo dare solo se installo qualcosa...
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:47   #19
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
quanti milioni di UAC attivi al secondo?
per avere tutte quelle richieste suppongo che tu installi contemporaneamente 600programmi e modifichi altrettanti file nella cartella di windows

Quote:
non funziona così
sai bene che su un SO ci girano (e ci possono girare) milioni di applicativi che possono fare quello che vogliono
semplicemente l'UAC quando si sta per efettuare una modifica importante (voluta dall'utente o meno) chiede 'sei sicuro di voler fare questa modifica?'
tutto qui

Quote:
non è colpa di office 2k7 se te sei abituato solo alle tendine file-modifica-etc etc senza riuscire ad andare oltre
che poi andare oltre significa solo guardare ad una grafica e un menù rinnovati dopo 10 anni restando intuitivo come prima
Old 08-01-2008, 11:48   #20
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
io non scelgo, sono obbligato perchè le directx 10 su XP non ci sono e voglio sfruttare bene il PC nei giochi

la situazione è che come sempre chi compra il PC trova dentro l'os microsoft più recente e tiene quello, quando magari gli basta xp o anche linux se non deve giocarci
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian