Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 23:00   #1
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
rottamazione

sfortunamente qualche giorno fa ho fatto un incidente dal quale ne sono uscito illeso per fortuna... ma la macchina non è piu buona (nel senso che i danni sono 3-4 volte maggiori del suo valore di mercato) ora da quando ho fatto l incidente è ferma nell officina del tizio che l ha presa col carroattrezzi e ogni giorno che passa io pago!

nel caso di acquisto di una macchina nuova mi verrebbe riconosciuto qualche sconto come rottamazione oppure questo non è possibile e devo mandarla allo sfattino ? spero che qualcuno possa aiutarmi perche in questi giorni so stato indafaratissimo e non ho ancora capito cosa devo fare
Old 07-12-2007, 06:02   #2
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r Guarda i messaggi
sfortunamente qualche giorno fa ho fatto un incidente dal quale ne sono uscito illeso per fortuna... ma la macchina non è piu buona (nel senso che i danni sono 3-4 volte maggiori del suo valore di mercato) ora da quando ho fatto l incidente è ferma nell officina del tizio che l ha presa col carroattrezzi e ogni giorno che passa io pago!

nel caso di acquisto di una macchina nuova mi verrebbe riconosciuto qualche sconto come rottamazione oppure questo non è possibile e devo mandarla allo sfattino ? spero che qualcuno possa aiutarmi perche in questi giorni so stato indafaratissimo e non ho ancora capito cosa devo fare
io penso che valga come auto da rottamare, ma è euro 0/1?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 07:41   #3
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:

Modello dell'auto e anno di immatricolazione...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:19   #4
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
anche se fosse euro 0/1, per usufruire dell'incentivo rottamazione,devi portarla al concessionario che cammina, che io sappia non vale come rottamazione statale un auto incidentata che non può più circolare...

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:07   #5
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI Guarda i messaggi
anche se fosse euro 0/1, per usufruire dell'incentivo rottamazione,devi portarla al concessionario che cammina, che io sappia non vale come rottamazione statale un auto incidentata che non può più circolare...
Questo sinceramente non mi risulta...l'auto resa viene rottamata...quindi...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:26   #6
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Questo sinceramente non mi risulta...l'auto resa viene rottamata...quindi...

bah forse non sono così scemi da darti dei soldi per rottamare un auto che è già destinata ad essere rottamata di suo, perchè distrutta in un incidente!
Poi certo, tutto dipende dalla buona volontà del venditore...

Old 07-12-2007, 10:28   #7
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Io credo proprio che la prendino,magari se il primo concessionario dice di no vai oltre
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:37   #8
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

è un 206 1.6 xs anno di immatricolazione fine 2001 aveva compiuto 6 anni proprio in questi giorni oggi se ho tempo prova a girare qualche concessionario... ma nel caso la lasciassi al tipo che l ha presa col carroatrrezzi lui che ci fa???
Old 07-12-2007, 12:32   #9
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Quote:
è un 206 1.6 xs anno di immatricolazione fine 2001 aveva compiuto 6 anni proprio in questi giorni oggi se ho tempo prova a girare qualche concessionario... ma nel caso la lasciassi al tipo che l ha presa col carroatrrezzi lui che ci fa???
La tua auto non può godere degli incentivi rottamazione, è ancora troppo giovane!Se la lasci al tipo devi comunque fare il foglio di rottamazione,così non paghi più il bollo ecc...
altrimenti finchè non fai tutta la documentazione necessaria, continui ad essere tu il proprietario del mezzo...
A votle ci sono dei tipi che comprano le auto incidentate per pezzi di ricambio,informati..

Old 07-12-2007, 17:48   #10
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

cmq so andato a sentire la peugeot mi han detto che se la rottamo da loro sul 207 mi fanno 2000-2500 di sconto mentre su un 308 sui 1600 perche ce una promozione per il 207... cmq nn sono macchine che mi interessano sono andato al primo concessionario che era per la strada
Old 07-12-2007, 19:19   #11
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
se la devi rottamare perchè non riesci a permutarla, prima prova con i tipi che acquistano auto incidentate; ci prendi un pò di soldi e le spese le pagano loro.
P.s. consiglio da amico!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:32   #12
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se la devi rottamare perchè non riesci a permutarla, prima prova con i tipi che acquistano auto incidentate; ci prendi un pò di soldi e le spese le pagano loro.
P.s. consiglio da amico!

ok passo da qualche sfattino come si chiamano qua...
Old 11-12-2007, 18:32   #13
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
ok passo da qualche sfattino come si chiamano qua...
non solo, io intendevo di provare a cercare anche su internet le ditte che acquistano auto picchiate.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
Old 11-12-2007, 20:42   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
esatto, ci sono proprio aziende che commercializzano auto incidentate..

sono gli "sfattini" che si sono evoluti e fanno dei gran soldi con il commercio di pezzi di ricambio..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:13   #15
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

hmmm avete qualche sito da passarmi?
Old 16-12-2007, 18:32   #16
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

http://search.alice.it/search/cgi/se...TO+INCIDENTATE
Old 16-12-2007, 18:59   #17
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Foto
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 00:13   #18
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

vabbe ormai la macchina l ho demolita e ho preso una golf aziendale... purtroppo non ho tempo per stare dietro a tutte ste cose...

foto ne ho fatta una col cell ma è in bassa risoluzione e nn da l idea del botto

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian