|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ubuntu 7.10 e "failed to initialize hal"
ciao a tutti, uso ubuntu (installato tramite wubi) da alcuni mesi sul portatile, un amilo m7424 comprato usato da un utente di questo forum
![]() la 7.04 mi andava fantasticamente (mi sono scoperto che non avevo avviato windows per 2 settimane!), ho fatto l'aggiornamento alla 7.10... un disastro. piu' lento, continuava a darmi errori relativi all'hal. ho provato tutto quel che si trovava su internet (rinominare e spostare files, comandi strani sul terminale, ecc) ma senza successo. gli aggiornamenti automatici hanno migliorato un po' la situazione, ma ad ogni avvio mi trovo sempre il messaggio che non ha inizializzato l'hal. quindi niente risparmio energetico del processore, niente wireless, niente usb, e si esce solo terminando con ctrl+alt+del e dando poi "riavvia" o "spegni" dalla schermata di selezione utente... idee e consigli? secondo voi passando a xubuntu o a kubuntu risolverei la situazione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Purtroppo è un bug della 7.10.
Riguardo a kubuntu e xubuntu non credo possano cambiare la situazione. Qualcuno ha risolto così , ma non funziona x tutti, se persiste l'errore il mio consiglio è di downgradare alla 7.04 e aspettare la 8.04 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, grazie
![]() provero' anche questo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
stamattina ho acceso il portatile e provato ad avviare linux. non mi partiva, mi si piantava all'avvio. me l'aveva fatto anche altre volte, quindi sono tornato a window$ e ho fatto un chkdsk che mi ha trovato un po' di settori sporchi.
ho riavviato il portatile, ma nulla da fare. si pianta sempre allo stesso punto, anche provando con l'altro kernel ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non per flammare ... ma cambiare distro ?
il mondo esisterà ancora anche quando non esisterà più ubuntu ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
da un lato ti do ragione (anni fa usavo mandrake), dall'altro pero' mi aveva preso benissimo tutti i componenti del portatile...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
ma per "ho aggiornato alla 7.10" intendi dire che hai fatto il passaggio dalla feisty alla gusty tramite apt-get dist-upgrade,oppure che hai formattato e reinstallato tutto?
nel primo caso,magari prova a reinstallarla da capo... sicuro che la colpa non sia di wubi (che poi,non ho ben capito cosa faccia)? perche' io,con la gusty installata senza wubi,non ho nessun problema,sin da quando e' uscita la versione finale...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
potresti provare con una live x vedere se è un problema del portatile o meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() grazie comunque a tutti dei consigli ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.