|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
questi i VERI simulatori di auto
netKar Pro pc e ps2
rFactor pc Live For Speed pc F1 challenge 99-02 pc (è un motore grafico, poi si usano mille mods e patch per avere qualsiasi tipo di auto, non è solo di formula1....idem la maggior parte dei simulatori) GTR pc e forse chissà su X360 GTR2 pc Race pc Race07 pc GP legends pc GT legends pc Richard Burns Rally pc e ps2 Gran Prix 4 pc M3 Challenge pc Drivers Republic Pc Nascar Racing 2003 (NON i successivi) pc e ps2..forse semi-simulatori Forza motorsport 1 e 2 xbox, X360 F355 Challenge ps2, saturn e dreamcast..e sala giochi gp2 1996 pc arcade "semi-realistici" SCAR pc e ps2 Evolution GT pc Toca race driver 3 pc e ps2 (a breve esce race driver GRID anche su X360 e ps3) GT4 ps2 GT5 ps3 PGR3 e 4 X360 arcade puri, belli carini e decenti Burnout3 takedown / revenge /dominator e a breve Paradise Need for speed 1995, hot pursuit, underground 1 (a chi piace most wanted..ma poi BASTA) test drive unlimited pc ps2 X360 flatout2/ultimate carnage pc,ps3,X360 Xpand rally pc V-rally3 ps2 Colin mc rae dirt pc,ps3,X360 WRC4 / evolved ps2 sega rally pc,ps3,X360 midnight club 3 dub edition ps2 full auto e full auto2 x360 e ps3 downtown run pc quelli di squadra speciale cobra11 gli antichi destruction derby pc ps1 CARMAGEDDON SCREAMER!!! bei tempi... ah la serie 18 wheels of steel le CAGATE gli ultimi need for speed la serie juiced ...e sicuramente altri che per fortuna manco ricordo.. per le moto simulazioni gp500 sbk 2007 pc/ps2 sbk2001 pc arcade belli TT ps2 (sì, quello dei polyphony) TT superbike ps2 sbk riding challenge ps2 motogp 2007 road rash varie, 1995 cyclemania pc 1994 moto racer 2 ps1 se avete aggiunte, commenti o altro vorrei ampliare la lista, magari dimentico qualcosa... però evitiamo lotus challenge..o megarace..insomma, stiamo sui giochi sopra la decenza..tipo indy500. poi magari nella sezione "cagate" se vi viene in mente qualche titolo... mi piacerebbe anche una lista ben fatta di simulatori di volo..se qualcuno vuole iniziare un altro thread do una mano. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 07-12-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...manca gp500 tra le simulazioni motociclistiche
...e sposterei forza tra le semi-simulazioni (così come F355 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per gp500 hai ragione, ma f355 e forza, in ambito console sono le uniche vere simulazioni..hanno qualche difetto, ma paragonarle a quella roba della categoria sotto mi pare eccessivo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...però pure paragonarli a quelli sopra
imho forza e 355 sono più vicini a gran turismo che non a simulazioni dure e pure tipo gtr (nappato) o rbr
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
D'accordo con gp500, e metterei gp2 nei semi-simulatori, almeno.. così come f355, che finchè non intraversavi bel gioco, dopo si entrava nell'arcade!
Tutto il resto è ok (soprattutto i bei tempi..).
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Ciao,scusa la mia ignoranza ma proprio stamattina ho istallato GTR2 con la configurazione che vedi in firma e nn mi è sembrato proprio sto gran gioco..tanto chè ho fatto 2 gare poi l'ho cancellato...insomma tt settato al massimo(poi magari nn ho la sk video giusta) e con tutto al max a 1280x1024 il volante nella visuale interna girava di scatto a sinistra e a destra...poi la giocabilità nn mi è sembrata delle migliori....tu che dici?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
insomma di se e ma ce ne sono un pò troppi,e cmq non è titolo da buttare su per giocare 10 minuti
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io leverei gp4 dai simulatori e aggiungerei invece f1 racing championship della ubisoft
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Forza 2 deve stare lì perché effettivamente ha molti più elementi simulativi dei giochi Arcade.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
però su console quello c'è. non si può manco paragonare un sim di nicchia per pc con un gioco che deve stravendere su console..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
...infatti è questa la differenza tra un simulatore ed un semi-simulatore, il primo è necessariamente un prodotto di nicchia...il secondo implica alcuni aspetti simulativi rimanendo però un prodotto alla portata di tutti...non a caso, di simulatori veri su console non ce ne sono stati (rbr a parte che comunque non ha venduto nulla) proprio perché un prodotto per console deve essere più alla portata di tutti...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
[quote=Charlie Oscar Delta;19994057]netKar Pro pc e ps2
semi-simulatori Forza motorsport 1 e 2 xbox, X360 F355 Challenge ps2, saturn e dreamcast..e sala giochi gp2 1996 pc arcade "semi-realistici" SCAR pc e ps2 Evolution GT pc Toca race driver 3 pc e ps2 (a breve esce race driver GRID anche su X360 e ps3) GT4 ps2 GT5 ps3 PGR3 e 4 X360 QUOTE] Mamma mia che casini.... Tu hai già giocato a a GT5 per ps3? Sei l'unico al mondo , non lo ha fatto neanche la polyphony (è ancora in fase di costruzione)..Poi scuas ma i forza motor soprt ti sembrano dei SEMI-SIMULATORI??? A casa mia forza motor sport1\2 vanno in arcade "semi-realistici", e GT5 non va da nessuna parte, amche se già dal demo della prologue si "sente" l' esigenza del volante, cosa che non accade con un arcade "semi-realistici", tipo forza motor sport 1\2, cioè se usi il volante oppure il joypad la differenza è nulla tanto la curva a 140km\h la fai lo stesso sensa frenare... Prova a mettere (in forza) pneumatici medi davanti e duri dietro, e dimmi cosa cambia, tranne la velocità, ASSOLUTAMENTE NULLA, perchè è un titolo ACCELERA ALL MASSIMO, GIRA AL MASSIMO E FRENA AL MASSIMO... Già dal demo di gt5 si può notare che se si montano pneumatici medio\duri l'auto tende essere molto dura ed il testa-cosa non telo leva nessuno (accade anche in forza 1\2??).. Poi logicamente sono "gusti" oppure "punti di vista" ma ETICHETTARE un prodotto che non hai mai giocato (perche non è ancora uscito), e confrontarlo con un prodotto finito mi sembra una sparata da "Boxsaro" Mr. Microsoft "frega €"... Aspettiamo il gioco completo e poi vedremo se "il clone" è meglio del "maestro". |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Solo un appunto :
GP2-GP3 e GP4 utilizzano lo stesso motore fisico , la differenza è solo il motore grafico , quindi dovrebbero stare nella stessa categoria ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

(così come F355 
imho forza e 355 sono più vicini a gran turismo che non a simulazioni dure e pure tipo gtr (nappato) o rbr
, non lo ha fatto neanche la polyphony (è ancora in fase di costruzione)..