|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aiutatemi! ho fatto l'aggiornamento del bios da XP!!!!
Ho cercato di aggiornare il bios della mia Msi P35 Platinum da windows Xp visto che non ho sul Pc il floppy disk,mentre lo stava facendo Xp è andato in crach adesso il Pc non si avvia più cosa devo fare?.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Cosa vuol dire bios estraibile?.
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma non c'è più niente da fare quando capita così?.
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Mah... ben poco... se è schiantato mantre stava effettuando l'aggiornamento.... prova appunto un clear cmos, ma mi sa che sia inutile. L'unica (senza scomodare sostituzioni del chip del bios o flashaggio a caldo con chip uguale) è mandare la mobo in assistenza. Un floppy drive esterno usb costa sui 20 euro... un floppy normale sui 5-6 ... anche fare una connessione volante quando si fa una cosa come questa. è molto importante.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cosa vuol dire a caldo.
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma quale flash a caldo, su questa il chip è saldato....
però ha un utility per il ripristino del bios... qual'è la versione esatta della scheda ? Solo P35 Platinum? Allora SE E SOLO SE, ha Bios AMI come la mia MSI P35-FR dovrebbe bastare la solita procedura per i bios AMI scarica il bios rinominalo in AMIBOOT.ROM e mettilo su un floppy disk Trovati un lettore floppy interno e collegalo alla scheda Infila il floppy disk Mentre PREMI e TIENI PREMUTO CTRL-HOME (il tasto con la freccia in alto a sx sopra "FINE") Accendi il PC Se tutto ok dovrebbe partire il caricamento del bios quando sentirai 4 beeps sarà andato tutto ok riavvia il pc e divertiti.
Ultima modifica di High Speed : 12-12-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.