|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Video musicali in iTunes
Avendo da poco comprato il nuovo iPod Classic da 160Gb
Quindi prendo DvdRemaster, rippo i video in formato iPod, li aggiungo a iTunes e.. lui me li piazza tra i filmati.. Vado in Informazioni su ogni singolo filmato e cambio la qualifica da Filmato a Videoclip.. e i filmati diventano disponibili solo tramite la ricerca (comodo davvero..) Vado in preferenze di iTunes, e noto con un LEGGERO disappunto, che tra le voci visualizzabili sulla barra laterale, non è presente nè Video Musicali nè Videoclip, mentre la prima voce è presente sull'iPod stesso. Quindi ora mi trovo con l'iPod che mi mantiene i video sotto Filmati, mentre la cartella Video Musicali resta vuota.. Lo so, non è una cosa fondamentale, anzi, ma se c'è una cosa del connubio iTunes-iPod che mi piace, è l'estremo ordine e precisione con cui vengono gestiti i file. Quindi ora mi chiedo: c'è un modo per far apparire la voce Video Musicali anche su iTunes, cosicchè io possa anche sincronizzarli sull'iPod sotto tale voce? P.S.: mi scuso se la questione è già stata affrontata, ma oggi la ricerca sul forum non vuole saperne di funzionarmi, sia su FF che su Safari mi va in timeout..
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Europa
|
Apple ha rimosso la sezione "video musicali" che c'era prima, e al suo posto ha messo una playlist smart. Se per caso l'avessi cancellata, la puoi ricreare facilmente così:
![]() Non so dirti bene perché abbiano fatto questo cambio di rotta. Probabilmente hanno deciso che concettualmente i videoclip sono solo una diversa rappresentazione del brano musicale e quindi non avessero bisogno di una vera categoria a parte… boh In ogni caso è strano che non ti compaiano sull'iPod. Nelle opzioni di sincronizzazione hai attivato anche la parte video, vero?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato con le impostazioni che mi hai dato tu, ma la playlist speciale non mi raggruppa i video.. in pratica resta vuota..
Questo nonostante io abbia modificato le impostazioni di tutti i video come Videoclip.. P.S.: ho rifatto la sincronizzazione ed ora me li vede correttamente sull'iPod come Video Musicali.. ma resta la scomodità su iTunes indicata qui sopra
Ultima modifica di patanfrana : 17-12-2007 alle 17:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.