|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
pc da gioco
ciao a tutti, sto per rifarmi il pc e sostituire il mio p4!
l'utilizzo è prevlentemente gaming e overclock (non esageratamente spinto, però!) e il budget è sui 900€. i pezzi conto di prenderli in shop tedeschi, quindi risparmierò un po! sarebbe una soluzione a lunga durata, cioè conto di tenerlo per almeno 3 anni! (al massimo aquisterò un quad quando sarà veramente necessario! ora come ora i giochi sono a malapena ottimizzati per i dual!) case: NZXT Alpha. scelta dettata dall'estetica e dal prezzo molto contenuto. ali: corsair 520 (è abbastanza?) mobo: vorrei una DFI. meglio una blood iron o una lanparty DK secondo voi?? ram: crucial ballistix 8500 (si trovano sui 75€, mi sembra un affare!) cpu: penryn e8400 + thermalright extreme 120 + noctua 120mm vga: 8800gt (ho un 17", quindi basta abbondantemente!) HD: samsung 320GB sata-2 (preferirei evitare il raid, visto il notevole aumento di prezzo che comporterebbe!) il pc verebbe in tutto sui 900€ (prendo i pezzi in 2 shop tedeschi). cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per i suggerimenti!
come lo vedi un e8400 in ottica futura? per la mobo, sono tutte e 2 di marca DFI e non saprei scegliere! per il raid, potrei pensarci, ma è così rilevante l'aumento di rischio di perdere i dati? perchè potrei prenderne 2 da 160 senza quello di storage!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
infatti sui raid non salvi dati personali ma i programmi,installi i giochi..insomma l'os!! se saltano devi reinstallare tutto ..infatti quasi mai si consigliano i raid senza un altro per lo storage.. la mobo prendi la dfi blood e via.. l'8400 lo vedo molto bene.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
il pc va bene così com'è....prenderei la DK se nn ti costa troppo di +.
ricordati di aggiungere una ventola in immissione nell'anteriore del case |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
la ventola nell'anteriore ce l'ho già! una aerocool! ok quindi faccio gli ordini.. sperando che il dual-core sia abbastanza longevo negli anni!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.