|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mappa di rete
ormai le ho provate tutte.
Con vista 64 la risposta a mappa di rete e' sempre la stessa " le periferiche hanno risposto in ritardo..... il router potrebbe essere incopatibile". Ho provato 3 router , 3com, zyxel 660hw d1, netgear dg834gt. la scheda rete e' quella integrata in asus m2n sli deluxe. avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Non è molto incoraggiante la situazione
![]() I tentativi da fare sono i seguenti: . prova a settare IP e DNS fissi alla scheda di rete; . verifica la possibilità di un upgrade del driver della scheda di rete; . verifica la presenza di patch e hotfix di windows vista; . verifica la possibilità di upgrade del firmware del router che preferiresti usare; . disabilita temporaneamente antivirus e firewall; . prova la connessione con un cavo ethernet (se col cavo funziona, c'e' qualche problema di configurazione o di hardware nella scheda wi-fi); . cerca fra i processi attivi se c'e' qualcosa di sospetto che possa metterti in allarme. Nel caso non riuscissi a risolvere il problema, puoi agire in questi 3 modi: . utilizzo LAN tramite cavo ethernet; . utilizzo di un adattore wifi esterno (da inserire nello slot USB) . se il portatile è in garanzia, avvalersi di questa per chiedere una sostituzione/riparazione Al momento, non mi vengono in mente altre strade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
la rete sia a filo che wireless funziona perfettamente, la mappa di rete non fa vedere nulla nemmeno quella cablata, il router e' impostato upnp, il mio dubbio rimane sulla scheda di rete che purtroppo e' integrata e non recentissima ma solo recente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Per mappa di rete intendi dire visualizzare gli altri computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si, ma da mappa di rete. Si lo so, non serve moltissimo (e' utile quando si hanno molti computer in connessione mista cablata e wireless), e nel mio caso funziona tutto perfettamente e ho solo 4 computer in rete: sono pero' curioso di vederla e di sapere cosa non e' compatibile con Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.