|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
aiuto!!!non parte...
ho appena assemblato il pc:
-mobo sapphire pure crossfire II 775 -pentium d805 -radeon x550 -hdd 160g maxtor sata -mast dvd asus -1gb ddr400 -ali lc power scorpio appena accendo partono le ventole, led accensione, dvd, tastiera e mouse, ma il monitor non da segni di vita, e nemmeno si sente alcun bip di avvio.. ![]() ho provato a -togliere la batteria tampone: niente -cambiare slot ram: niente -smontare dissi e cpu: niente -cambiare slot sata di hdd e dvd: niente -togliere la scheda video: niente bip... premetto che -la scheda ha due slot pci-ex per il crossfire e nel secondo slot non c'è il terminatore... -non ho inserito il connettore della ventola cpu(è attaccata al molex diretta) VI PREGO AIUTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
|
hai provato a settare il c mos della sc. madre???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh, lo farei volentieri ma mi serve accedere al bios...cosa che il pc non vuol fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno mi da una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La MB ha video integrato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, niente video integrato, c'è una radeon x550 pci express che dovrebbe darmi il segnale video...dovrebbe...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi, ma la cpu la tengo?supponendo che sia la scheda madre a sto punto, non è che abbia danneggiato la cpu?se la monto sulla mobo nuova può danneggiarla???meglio cambiare tutto?xo la cpu era nuova...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scusa se ho capito bene non arriva il segnale video,perché pensi che non vada la scheda madre..?Prova a togliere e rimettere la scheda video.
Ma hai cambiato solo la cpu o è tutto nuovo?Se hai la possibilità rimetti la vecchia cpu e se non vedi neanche in quel caso, sempre se puoi prova con una vga magari prestata.... ![]()
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il fatto è che con o senza scheda video la mobo non da segni di vita...i bip di errore dovrebbe farli...
la scheda video e il processore sono nuovi, non dovebbero avere problemi... è che ora non so se fidarmi della cpu, potrebbe essersi danneggiata?e potrebbe danneggiare la mobo nuova??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
è difficile trovare una cpu che non va...io focalizzerei le attenzioni prima sulla vga è poi mobo e cpu, anche perché è più comodo portare la vga da un amico per provarla.. Per i bip di errore è un bel dilemma dovrebbe infatti farli se la cpu non va, credo inoltre che; se è la vga a non andare non ci sono segnali di avvertimento, tranne nel caso di alimentazione insufficiente su alcune vga tipo 8800 quando non metti l'alimentazione aggiuntiva. (almeno a me è successo) Quindi se puoi prova la vga su pc marciante..cosi escludiamo la vga ![]() Per quando riguarda l'ipotetico danneggiamento della cpu a danno della mobo non ho mai sentito dire niente del genere e non mi viene neanche in mente per quale motivo potrebbe verificarsi, è molto più facile che sia accaduto il contrario, in più generalmente questi eventi si verificano in OC non durante il primo avvio ma certo se un componente è difettato tutto può essere... ![]() Aggiungo che se fosse la sola cpu a non andare, o anche se non fosse attaccato il 4 poli dell'alimentazione cpu, dovresti avere il segnale video con un messaggio di errore che riguarda la cpu magari prova a staccarlo e vedere cosa succede...
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no aspetta...
vga, ram, cpu sono nuove la mobo è usata, e il venditore ha già detto che me la cambia, quindi ok... ora il mio problema è solo se posso fidarmi o no della cpu...cioè la monto sulla nuova?ho paura che possa danneggiare la nuova mobo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è nuova anche la ram...provata su tutti e quattro gli slot...
cmq la nuova mobo è ddr 2 quindi prenderò della ram nuova e spero di non avere altri problemi...spero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
questo è purtroppo vero...
![]() cavi collegati, niente puzza all'avvio e la mobo sembrava a posto...in ogni caso è in arrivo una asus P5ND2-SLI...speriamo bene... non ho modo di provare con un'altra vga per ora, più che altro vorrei far testare la vga a un amico, cosi sono sicuro che è a posto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok non avevo capito che che" con nuova mobo" parlavi di quella in sostituzione...A questo punto se hai preso la cpu dallo stesso rivenditore magari fagliela provare, o se è disponibile cambiala con poca differenza ne prendi una migliore e non sospetta....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ahia...purtroppo non è lo stesso venditore...
e la nuova mobo ha bisogno di aggiornamento bios per usare questa cpu... beh non è male se overcloccata per bene!l'unico problema è che consuma un pochettino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh localizza chi fa puzza...alimentatore, cpu o...boh...
ecco quello di sicuro ci ha lasciato la pelle, poi gli altri pezzi chi lo sa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
l'alimentatore no di sicuro... perchè lo sto usando ora con un pc più vecchio. può essere anche che la scheda madre si sia danneggiata? la puzza ormai non posso più sentire da dove viene... l'ha fatta solo una volta e non ho controllato quale fosse il componente bruciato
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh è possibile, però da esperienze diverse quando c'è puzza si riesce anche a vedere e sentire chi la fa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e se...
...ma un attimo...
e se fosse che la scheda medre aveva un bios non aggiornato? è possibile che se la cpu non era compatibile con bios facesse questo scherzo??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.