|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Help: mentre Gioco il PC si Blocca!
Un saluto a tutti i Forumisti,
sono qui per chiedervi un aiuto! da alcuni giorni ho installato sul mio pc diversi giochi ...durante il gioco si blocca il PC con il seguente messaggio "Digitale Risparmio Energia" il computer si blocca e devo riavviarlo. Stesso problema con vari giochi. Se non gioco il PC e' perfetto! Avete qualche dritta da darmi? Confido in un vostro aiuto... caratteristiche PC Scheda video: Sapphire X1950 GT Scheda madrea asus: PW DH De Luxe Memoria 4 GB Grazie a tutti Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi togliere il risparmio energetico...anche se non riesco a capire come mai tu ce l'abbia attivato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao. vai nel pannello di controllo e vedrai che c' è una voce con opzioni risparmio energia, dimmi le voci che tieni attivate che ti dico se vanno tolte o meno, se mi fai uno screen è meglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
sapphire x1900gt
Ciao,
andando sul pannello di controllo/risparmio energia ...avevo gia' da tempo disabilitato tutte le voci ...mettendo come risparmio nessuno....in tutti i casi provo ad allegare in serata un print screen delle impostazioni .... Grazie Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Già che ci sei, fai anche una scansione con un buon antivirus e un antispyware...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
la scanzione con antivirus e' stata fatta via volte ...provo ad fare una scanzione con uno spyware.....Perche' mi dici cio' ?
hai avuto un caso simile? Grazie Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo dico perchè mi suona strano quel messaggio se dici di aver disattivato il risparmio energetico....magari sbaglierò, ma mi ricorda un messaggio che compariva ad un mio amico che diceva "Il tuo computer è infetto, clicca qui per risolvere" e poi invece era solo uno stupido spyware che invitava a visitare un sito....tu magari pensi sia una cosa del pc quando invece è solo un malware...
cmq, magari è una cazzata, ma una scansione non fa mai male.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
No non penso sia il mio caso ....
rivediamo il mio caso: improvvisamente mentre gioco di blocca il PC....il messaggio che mi appare e' un messaggio ceh fa' parte delle caratteristiche del mio display.. penso che a seguito del blocco PC vada in modalita' risparmio energia ...spengendosi del Tutto. Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma che schermo hai? prova a smanettare nel menu dello schermo se dici che è una funzione sua...comq proprio strano mai sentito un caso come il tuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
sul Forum della Sheda video Sapphire Ati ho trovato un'altra persona con il mio stesso problema ....ma non c'e' postata alcuna soluzione...
il problema sembra quindi scheda video .... la scheda pero' aparte i giochi funziona correttamente! Ho procado anche a reinstallare ultimi driver ma niente da fare! Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ahhhh ok! pensavo fosse un messaggio di windows.
Cmq, giusto per sicurezza, vai nelle proprietà della scheda video e disattiva il VPU Recover (a me dava un sacco di problemi coi giochi) che tanto non serve a un tubazzo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.