|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
esiste un mini alimentore per le sole ram in stand-by?
quesito: ho visto lcune configuarazioni molto spinte con due alimentatori per sopperire alle richieste energetiche di sistema.
mi chiedo, esiste una soluzione economica per dare corrente alle sole ram durante lo stand-by, escludendo l'alimentatore principale, il suo consumo e la sua ventola?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
no ma esiste l'ibernazione in windows XP e Vista che copia su disco il contenuto della ram e lo ripristina tale e quale alla successiva riattivazione invece di fare un riavvio daccapo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
grazie
questo lo sapevo
![]() ![]() ma io sono assuefatto al mio portatile, dove ormai metto in stand-by e basta, dato che appunto mantiene in tensione solo le ram. ora ho in canitere un osX86 e mi chiedevo se questa funzione si potesse ricreare su hardware non portatile. saluti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per tenere sotto tensione anche la ram sicuramente lo è anche la scheda madre, da dove arriverebbe la corrente per la ram se non dall'alimentatore? quindi alla fine ti riconduci alla funzione di standby classica di windows; noi su desktop non abbiamo le funzioni anti-interruzione dei server più sofisticati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.