|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: termi
|
Partizione "Unknown" dopo il MOVE di PartitionMagic
ecco:
Ho provato a fare un resize+move dell'unica partizione che avevo\ho su un disco esterno (PackardBell store-n-save). Problema: Windows non me lo monta affatto, PartitionMagic lo vede come partizione recovery (se non ricordo male..ma non credo sia importante), Acronis BlaBla mi dice che ce' una partizione di tipo RecoveryPartitionMagic (o qualcosa di simile) MENTRE da linux (Debian con Kernel 2.6.18-*) il disco viene sia montato e sia acceduto (nel senso che i film che ci sono sopra li posso vedere tranquillamente) MA fdisk non riesce a maneggiarlo. Per concludere..sempre da linux.. riesco anche a trasferirvi su dei file pero' dopo un po OGNI file mi da Input\output error. Domande: - cosa posso fare? - potro' formattarlo un domani (sono disposto a perdere i dati)? Ps .. tutto inizio' col messaggio di windows "unità non formattata .. formattare ora?". e poi ho fatto move+resize ecc ecc Ciao e grazie all'angelo che mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Purtroppo lo stesso problema nel fare un resize delle partizioni dei dischi che ho in raid con partition magic 8 è capitata anche a me. Nel copletare le operazioni il programma a un certo punto mi ha dato errore e sono rimasto con lo spazio partizionato che volevo muovere come "non partizionato ", per fortuna non ho perso dati ma essendo i dischi in raid 0 ho preferito non toccare nulla per il momento, appena ho tempo copierò i dati e formatto tutto.
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi la tua soluzione è copiare tutto su un altro disco e formattare ...
sinceramente anch'io ero giunto a questa conclusione ma cercavo un consiglio un po piu fine .. comunque ok .. siamo sulla stessa barca. Ps, anch'io mi chiamo Marcello!!! pochi ma buoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ps: complimenti per il nome.
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
any ideas ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.