Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 22:04   #1
marcolino.mat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Consiglio scheda video

Ciao a tutti,
volevo un consiglio riguardo Call of duty 4:
considerando che ho una scheda madre k8MM-V
http://www.msimiami.com/spanish/prod...K8MM-V_spa.htm e un processore AMD Sempron(tm) Processor 2600+1.60 GHz e 1.50GB di RAM, volevo sapere quale scheda video AGP era adatta, ho preso in considerazione questa: 512Mb nVidia GeForce 7300 GT - Point of View.
Ma prima di spendere soldi volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me.
Grazie mille!
marcolino.mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:19   #2
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
LA tua configurazione non è il max ma può ancora andare se non usi risoluzioni alte!
Io ti dico di prendere questa:
1950 gt 256 mb agp! costa sui 110/120 ma vedrai una differenza abissale con quella che hai ora... a proposito ora cos'hai?
La 7300Gt è lenta non farti ingannare dai 512 mb di ram! così tanta ram ti serve solo ad alte risoluzioni sopra i 1280*1024 cosa che con quella scheda ti sogni (anche il resto del pc cmq non te lo permetterebbe)!
Se ti fidi e puoi spendere quella cifra vai sulla 1950 gt!
Ciao
Old 03-12-2007, 22:38   #3
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
LA tua configurazione non è il max ma può ancora andare se non usi risoluzioni alte!
Io ti dico di prendere questa:
1950 gt 256 mb agp! costa sui 110/120 ma vedrai una differenza abissale con quella che hai ora... a proposito ora cos'hai?
La 7300Gt è lenta non farti ingannare dai 512 mb di ram! così tanta ram ti serve solo ad alte risoluzioni sopra i 1280*1024 cosa che con quella scheda ti sogni (anche il resto del pc cmq non te lo permetterebbe)!
Se ti fidi e puoi spendere quella cifra vai sulla 1950 gt!
Ciao
secondo me vai su una hd2600xt o pro...la x1950gt non costa meno??!
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:13   #4
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
secondo me vai su una hd2600xt o pro...la x1950gt non costa meno??!
Lui ha AGP... la pci-ex costa meno! 80-90!
Old 04-12-2007, 13:41   #5
marcolino.mat
Junior Member

Adesso ho una NVIDIA geforce 5500 con 256 MB
Old 04-12-2007, 14:43   #6
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da marcolino.mat Guarda i messaggi
Adesso ho una NVIDIA geforce 5500 con 256 MB
anche con le x2600 andresti in meglio! Ma per me se vuoi tenere il pc ancora per un po' e poi cambiare tutto vai di x1950 GT anche perchè la differenza di prezzo non è enomre (10-20€)!
Altrimenti se nn ci arrivi coi soldi vai su una x2600xt a circa 90€!
Giocherai a CoD4...magari non al massimo ma in maniera discreta(entra in gioco anche il resto del pc)!
Rispetto alla tua ti sembrerà di volare!
Ciao e Facci sapere

Ultima modifica di Bambù : 04-12-2007 alle 14:46.
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:25   #7
marcolino.mat
Junior Member

Sennò se ci arrivo coi soldi ho visto che c'è anche la X1950PRO AGP 512MB invece che 256.
Che dite?
La sfrutto?
Grazie a tutti!
Old 04-12-2007, 19:30   #8
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da marcolino.mat Guarda i messaggi
Sennò se ci arrivo coi soldi ho visto che c'è anche la X1950PRO AGP 512MB invece che 256.
Che dite?
La sfrutto?
Grazie a tutti!
Mettiamola così:
1_ la Pro è + veloce! Anche se non di moltissimo!
2_ Serve anche il resto del pc per sfruttarla a pieno!
3_ A mio parere potresti avere qualche frame in + , ma non credo molti (con il tuo pc ipotizziamo da nessuno a 5) quindi non ti cambia molto! Io terrei in tasca i 50 € di differenza!
Ti ripeto il fatto dei 512 Mb non fa la scheda + veloce! Le permette di andare a risoluzioni + alte (oltre 1280) perdendo meno frame-rate, ma per quelle serve anche avere il resto dell'hardware + aggiornato!
Rispetto alla tua 5500 (fascia bassa allora) passi ad una fascia media di 2 genearzioni abbondanti dopo! Ti ripeto il salto prestazionale lo vedrai di sicuro!
Se poi i soldi non sono un problema vai con la pro, ma non credo riesca a darti molto di + della Gt con tuo pc!

Ultima modifica di Bambù : 04-12-2007 alle 19:41.
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:40   #9
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Mettiamola così:
1_ la Pro è + veloce! Anche se non di moltissimo!
2_ Serve anche il resto del pc per sfruttarla a pieno!
3_ A mio parere potresti avere qualche frame in + , ma non credo molti (con il tuo pc ipotizziamo da nessuno a 5) quindi non ti cambia molto! Io terrei in tasca i 50 € di differenza!
Ti ripeto il fatto dei 512 Mb non fa la scheda + veloce! Le permette di andare a risoluzioni + alte (oltre 1280) perdendo meno frame-rate, ma per quelle serve anche avere il resto dell'hardware + aggiornato!
Rispetto alla tua 5500 (fascia bassa allora) passi ad una fascia media di 2 genearzioni abbondanti dopo! Ti ripeto il salto prestazionale lo vedrai di sicuro!
Se poi i soldi non sono un problema vai con la pro, ma non credo riesca a darti molto di + della Gt con tuo pc!
hai ragione, ma con i prossimi giochi i 512 mb (la x1950 pro non è obsoleta) sono d' obbligo....comunque ti ripeto, io non ci spenderei più di 100 euro per una vga su quell' hardware, semplicemente perchè non lo sfrutteresti come si deve....secondo me vai su una 2600, al limite vai sulla gt
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian