|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
compatibilità router e antenna
ciao ragazzi vi espongo il mio problema:
ho un router sitecom wl 527 con la sua antenna in dotazione. bene questa antenna riesce a ramggiungere un piccola casetta in giardino.poichè il segnale è debole ho deciso di prendere un'antenna(qui sul mercatino) da 5dbm adesso sto facendo delle prove ma noto un problema.. col la nuova antenna il segnale wifi non è costante, va e viene anche a pochi metri dall'antenna. mentre con l'antenna in dotazione ne sun problema.. può essere un problema di compatibilità? l'antenna nuova che ho comprato dovrebbe essere dell' us robotics
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se l'antenna fosse stata fatta a mano... non mi sarei sbalordito.
siccome dici che l'antenna è preconfezionata... e anche di una marca nota, mi può venire in mente che sia semplicemente difettosa... tant'è che era pure sul mercatino. chiedi al vecchio proprietario, tanto ormai l'affare l'avete fatto... magari sarà sincero
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
[OT]Sono il venditore
![]() guly12 ti ho risposto al MP. L'antenna funzionava bene ed ha 1 settimana di vita reale.[/OT] Non credo proprio sia incompatibile, l'antenna USR5481B funziona con gli standard 802.11b/ 802.11g (come il tuo WL-527) e viene venduta con l'AP in firma che ha una funzione di Super-G 125Mbps. Quindi è molto strano che un antenna così faccia questo capriccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma parliamo di antenne omnidirezionali...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ecco il pallonaro
![]() no, in effetti è assolutamente impossibile che le antenne siano incompatibili, a meno che l'ammettenza sia diversa da router a router (direi di no). il nuovo proprietario ha modo di provarla da un'altra parte?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ancora oggi crediamo alle favole...???
(favole=antenne omnidirezionali) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in che senso?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che le antenne omnidirezionali non bisogna comprarle perchè non servono a na mazza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusa il ragionamento che ho fatto da ignorante è: se l'antenna originale arriva dove deve arrivare ma con una bassa potenza, compro un antenna più potente da 5dbi (corregimi se sbaglio) così sicuramente il segnale non arriva più lontano ma forse arriva più potente dove già arriva.. giusto?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non servono assolutamente per ampliare ma al massimo intensificano di POCO il segnale già dove arriva... non so il tuo caso in quale dei due rientri... comunque se avevi un'antenna da 2db che hai sostituito da un'altra da 5db...hai avuto un incremento di 3db |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah ecco appunto, io volevo solo potenziare un pò il segnale, no ampliarlo..
esatto ho avuto un incremento del del 3dbi. Mi sa tanto che è il router mezzo rotto, mi sa che lo cambio. In tal caso chiedo qui per non aprire un nuovo posto.Dato che vorrei mettere il nuovo router in stanza e collegarlo al pc tramite ethernet non vorrei tenere sempre acceso il wifi, esistono router che spenagano il segnale wifi non solo via web ma anche via software?oppure fisicamente con un pulsante?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.