|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Migliore calcolatrice non grafica
ciao a tutti
![]() non sapevo dove mettere il topic, spero sia la sezione giusta volevo consigli su una calcolatrice scientifica(magari anche programmabile) che non sia grafica, perchè agli esami non è permesso usare calcolatrici programmabili e con quelle grafiche se ne accorgerebbero subito. Me ne servirebbe una che mi possa aiutare il piu possibile nel calcolo algebrico, quindi magari faccia sistemi, abbia qualche funzione per le matrici tipo inversa, abbia un bello schermo, approssimi integrali definiti(ma questo ormai lo fanno tutte le calcolatrici decenti), e che magari possa essere programmata per fare cose un po' piu complesse, tipo taylor, oppure non saprei, cose che mi possano servire, visto che sto ad ingegneria... mi affido alle vostre mani ![]() prima avevo una casio fx570-ms(me l'hanno rubata) con cui mi trovavo bene, ma siccome me l'hanno rubata vorrei approfittare della cosa per prenderne quantomeno una migliore... Il prezzo deve essere decente per una calcolatrice che in fin dei conti non è grafica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
http://h41111.www4.hp.com/calculator...educators.html
vale la pena di spedere 80 euro per questa? c'è di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.