|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Le due anime del divertimento videoludico Wii/X360
Vi rendo partecipi con mia grande soddisfazione, della mia situazione videoludica.
Premetto che gioco da anni, a partire dal mitico Nes (nintendo entertainement system) ma non sono mai stato un fanboy di qualsivoglia conslole o pcista incallito. Le ho provate tutte, liberandomene ogni volta nel momento di acquistare la nuova uscita.... ma dentro di me anno dopo anno ho accumulato un malessere o per dirla tutta.... una noia e quasi disgusto per giocare davanti una tv o monitor... ma da appassionato che sono ho continuato, sperando sempre che la cose potessero cambiare!! Sono uscite varie perle per le console, o giochi pc che mi sono passate per le mani, ma nulla di chè, ogni volta accendere e mettersi davanti alla console di turno era una tragedia, poi scemava quando il gioco ti accalappiava.....ma cmq bastava qualche giorno di inattività... e tutto ritornava grigio e monotono. Poi dopo tanto pellegrinare con la PS1/2 sono arrivato alla X360.... bestiale il live, mi aveva ricaricato le batterie!! Ma l online è un arma a doppio taglio.... i giochi sono tutorial la trama è quasi nulla e si finisce sempre a fare tutti le stesse cose online, poi un altro problema è il ping ma quello mi rendo conto può essere diverso in ogni caso... La noia è ritornata la X360 ed il suo live mi avevano assopito i sensi... spara ad Halo3, nasconditi a GoW, cecchina a CoD3/4 ........ che palle, le statistiche mi abbassavano la voglia di giocare!! Poi è arrivata a casa mia il Wii!!!!!!!!!!!!!!!! MITICA!!!!!!! La grande N ha colpito ancora il mio cuore, non ne ero molto convinto (infatti l ho presa usata) in giro dicevano tutti che stancava.... e mi fidavo. Mai fidarsi invece!!! Grazie alla wii sono riuscito a riscoprire la bellezza del videgiocare, giocare in 2/3/4 ridendo tutti insieme per le posizioni buffe o anticonformistiche con cui occorre puntare il telecomando. Nuovi modi di intereagire con il gioco, a volte mi viene da dire, ma questi come fanno a creare cose del genere!! In realtà sony e microsoft si sono fermati e da molti anni, vedi ps1 e xbox1. Ora io ho entrambe le console X360 e Wii, con il wii mi diverto e mi rilasso, colori vivaci e stupore con ogni gioco che faccio, con la X360 invece mi faccio le competizioni online, diciamo professionalmente!! Ecco qui la cura se siete stanchi e annoiati, a me ha funzionato alla grande!!! Ultima modifica di Adamantio : 05-12-2007 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e al popolo?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
al popolo piacciono molto più questi 3d rispetto a quelli dove si chiede: "PS3 o Xbox360?", "Adesso contiamo i poligoni per stabilire il migliore gioco della X360", "PS3 sa fare tutto ma non i giochi decenti" etc...
![]() Sinceramente io mi sono imposto di non giocare al Wii, dopo aver consumato WiiSports e CoD3. Purtroppo o per fortuna ci sono un sacco di giochi per GC e PS2 che non ho fatto in tempo a giocare e prima di mettermi sotto col mitico Wii voglio giocarmi tutto ciò che mi son perduto. Ma le sensazioni che ho provato sono state "pari pari" le tue. Ovvero una rinnovata voglia di giocare, stupore e felicità ![]() E, contando che non ho ancora giocato ai capolavori come Mario Galaxy, Zelda TP o Metroid Corruption, non posso che aspettare con ansia il momento nel quale riprenderò in mano il Wiimote ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
sono piuttosto d'accordo con l'autore, soprattutto quando si parla di "piacere del gioco" che da il wii (solo ieri sera ho giocato a tennis e golf con ragazza e mio padre, incredibile, per non parlare di Mario e Forever blue)
Sono anche d'accordo su un online che mi stanca presto...lo definirei "autistico": sempre a rifare le stesse cose, ad oltranza...mi stanca molto facilmente in effetti. NON sono invece d'accordo quando dici: " i giochi sono tutorial solo a scopo online"...beh questo è sbagliato, abbiamo una pletora di bei giochi in single su 360, cosa che ha contribuito a farmi un po' staccare dalla rete...cito, più o meno in ordine di apparizione: Dead Rising, Oblivion, Splinter Cell DA, Bioshock, Assassin's Creed, Mass Effect. Se non sono gioconi in single questi!!Persino cod 4, che nasce per l'online (e ammettiamolo) propone tutto sommato una bella esperienza single. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ps: bel thread, vediamo se si riesce a non far sospendere qualcuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sorvolo sui squallidi commenti inutili...
Era mia intenzione aprire un thread construttivo e non distruttivo come già precisato da Squallo1 Sono molto felice che altri la pensino come me, sinceramente stavo implodendo dentro il mio malessere videoludico, mi sentivo costretto a percorrere strade su binari, sempre le stesse strade stessi binari, anche se cambiavi locomotiva!!! Per Andrè, sicuramente x360 come da te citato ha delle perle di giocabilità, ma mi aspettavo di più, qualcosa di innovativo dal punto di vista del gameplay, e non solo la corsa al pixel!! Credo che i giovani non possano capire quello che si prova ad aver giocato per oltre 10anni, sicuramente ancora hanno i serbatoi del divertimento mezzi vuoti, e li riempiono con tutto quello che capita!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
il wii è stata la console che mi è durata meno in assoluto...comprata e rivenduta dopo 1 settimana...
l'entusiasmo iniziale è altissimo...un nuovo modo di giocare...poi mi sono accorto che ti diverti solo se giochi in compagnia...in single è un po' noioso (imho)...tant'è che dopo i primi 3 giorni in cui c'erano i miei amici è stata spenta...ho provato a comprare qualche altro giochino da fare in single ma niente...tant'è che mi ha scocciato l'idea dello giocare "stand-up" ![]() ![]() in sostanza... indubbiamente è un modo di giocare innovativo e futuristico...però al momento io preferisco ancora il vecchio buon joypad ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io sono ancora fresco del passaggio da PC a Xbox 360. Per me già questo è stata una boccata di aria fresca, sono tornato a godermi i giochi in quanto tali senza problemi di configurazione, directx, frame per secondo, etc.
Io penso che escano ancora grandi giochi anche per Xbox 360, recentemente ci sono stati Bioshock e Assassin's Creed. Insomma ci si può divertire anche senza Wiimote. Il live lo frequento pochissimo, preferisco l'esperienza single player. Il Wii mi ha sempre attratto dal punto di vista della possibiltià di giocare con gli amici ma anche lì penso ci siano poche possibilità. Mia moglie non toccherebbe mai una console, qualunque essa sia. I miei amici hanno tutti la PS2 e con loro gioco a PES, non penso si metterebberò a comprarsi il Wii e allenarsi con il Wiimote. In single player con Wii mi tira poco... quell'oretta che mi ritaglio la sera per i videogiochi e riempita a sufficienza dalla mia Xbox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cmq ragazzi non fraintendete il senso della discussione, sto dicendo che per provare gratificazione, secondo me, un giocatore di vecchia data ora come ora deve avere entrambe le console per appagarsi, logicamente avere solamente una delle due lascia dei vuoti, ma entrabe colmano le reciproche lacune!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
mi sento l'unico stronzo che con la 360 si diverte solo in single
![]() ah no c'è andreasperelli ![]() quà molti confondono il divertimento, l'appassionarsi e la competizione...sono 3 cose totalmente differenti il divertimento è del wii...l'appassionarsi ad una storia per me è: Ps2 PC 360 e solo alcuni giochi wii... personalmente la competizione...non mi compete ![]() imho la trovo solo su pc... un Kotor, Mass Effect, Deus Ex, System Shock 2, Bioshock, Assassin's Creed (per molti è una bestemmia affiancarlo a questi ![]() io non ce li vedo su wii...su wii vedo giochi divertentissimi...che ti tengono attaccati al monitor perchè DIVERTONO e anche tanto, sono innovativi...ma personalmente in un Mario o Metroid non ci trovo la stessa sensazione di un Half life...sebbene divertano cmq tanto (forse anche d +) su Wii vedo Zelda...un porting del GC...non sono aggiornato alla line-up nintendo ma finora non ho visto niente che abbia una trama (PER ME) profonda e che ti catturi nel suo mondo e ti stupisca ad ogni secondo che ci passi dentro oltre a divertirti. Questo (imho) Mario...RE...non me lo danno. Su wii vedo divertimento in compagnia e qualche perla in singolo...nient'altro. A molti Cod4 ha dato TUTTO meno l'idea di uno sparatutto e basta...un impostazione molto cinematografica ha aiutato a rendere tutto + appagante tutto imho ovviamente.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Personalmente gioco dai tempi del SMS II e del vecchio 486 ![]() Il/la Wii [così sono contenti tutti ![]() Ultima modifica di aldarev : 05-12-2007 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() (va tranquillo che non sei l unico che cerca il single nella 360 ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Io invece a malinquore devo dire che nessun gioco mi prende più come una volta.. cioè quando avevo 14 anni era diverso.. adesso mi faccio emozionare all'uscita poi magari lo compro e manco lo finisco (vedi bioshock) vuoi per il tempo che scarseggia oppure perchè forse sono " cresciuto " e non mi intrippa piu niente..
![]() Ho preso sia 360 che ps3 preso dall'emozione e sono a prendere polvere.. la mia ragazza mi ha regalato il wii.. e almeno questo in compagnia credo che mi soddisferà ma da solo forse apparte mario non credo giocherò ad altro.. cè una cura? ![]() Ultima modifica di Bidduzzo : 05-12-2007 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi resident evil chronicles (vedo che hai anche un bel dolby...) chiama qualche amico la sera a casa tua e giocateci al buio con il dolby!! Alterna giochi del wii rilassanti a quelli della X360/Ps3 e vedrai che guarirai!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
NN VEDO come ci sia bisogno di aprire un altro thread con i miliardi presenti sulle solite minestre... cmq dato che ho quotato rispondo anhce . preso il wii all'uscita , venduto 1 mese fa e ne sono felice. per il multiplayer mi diverto uguale con ps1 e crash bash tanto per dire . per l'online beh nn ho 360 ma ps3 , ma l'online per chi ha il pc penso rimanga superiore
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Al contrario, ho passato due ore molto divertenti proprio ieri notte, avendo assemblato un vecchio PC e usandolo per giocare ad Alone in the Dark versione CD. Molto coinvolgente.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ok tutto questo per dire che sei soddisfatto dell'acquisto del Wii.
![]() Pero' non mi tirate fuori il discorso che il divertimento e' inversamente proporzionale alla quantita' di poligoni perche' allora vi consiglierei il Magnavox Odyssey con buona pace di tutto e tutti. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo lui, tanti bei giochi ma un po' forzati...ora fooorse Mass Effect mi sta facendo lo stesso scherzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi pare l'abbia scritto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.