|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
sospensione....
ho un portatile e ho notato che eseguendo la sospensione anzichè lo spegnimento, ottengo un riavvio più rapido, anche perchè mi mantiene aperte tutte le applicazioni in background, il tutto senza richiedere un consumo della batteria-corrente, come invece avviene per lo stand by.
indi per cui, se lo utilizzassi sempre al posto dello spegnimento, ci sarebbe qualche inconveniente? mi sembra troppo bello per non avere controindicazioni...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nessun problema, anche io uso molto spesso la sospensione.
Magari ogni tanto faccio uno spegnimento completo in modo da avere la volta successiva un avvio di Xp "pulito". L'unico inconveniente e' se voglio avviare Vista invece di Xp: la sospensione non mi permette di accedere al menu di boot ma si riavvia direttamente Xp. Ultima modifica di minneapolis : 01-12-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
facendo così, sei più comodo, è vero. ma alla fine della giornata (o quando sai che non ti servono "esplicitamente la prossima volta" documenti già aperti) spegni totalmente il pc. riscriverà il file di swap da zero, bello pulito, farà controlli al sistema che, quando riprendi dalla sospensione, non fa per ovvi motivi ^^
io ho un dual boot tra windows Xp e linux. anche se metto la sospensione sia in linux sia in windows, il "Menù di boot" che nel mio caso è il bootloader GRUB si avvia lo stesso, permettendomi di scegliere i due sistemi operativi. in qualsiasi momento posso riavviare windows, che si "ripristinerà dalla sospensione" fatta anni prima, in qualsiasi momento posso riavviare linux, che si ripristinerà dalla sospensione" fatta secoli prima. ^^
Ultima modifica di Khronos : 01-12-2007 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti dico la verita': in genere cerco di usare sempre gli strumenti messi a disposizione dal sistema operativo senza ricorrere a tools di terze parti, pero' il fatto che il boot loader di Windows non supporti questa cosa mi da' abbastanza noia.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
questo vuol dire che la sospensione di Xp va nel famoso MBR a scavalcare il bootloader di vista...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sospendo Xp mica vuol dire che alla prossima accensione del pc non voglia far partire un altro sistema operativo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
già, ma ricorda che il criterio di installazione e avvio dei sistemi microsoft ha la filosofia "il più vecchio non sa cosa sia il più nuovo" ^^
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
grazie a tutti delle spiegazioni molto esaurienti...per quanto riguarda vista penso che difficilmente lo installerò...anzi pensavo concretamente al 2000...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.