|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Frequenza di rimbalzo
Ho sentito su questo Forum che Google per indicizzare i siti probabilmente ora sta usando un nuovo parametro che ritiene importante per la loro valutazione ed è la "Frequenza di rimbalzo". Non sono un esperto ma credo di aver compreso che esprima la percentuale del "tocca e fuggi" da un sito e cioè: quando il visitatore NON prosegue la visita del sito ma ne esce subito.
Ho visto in giro che ci sono siti ai quali si arriva prima alla pagina "Entra nel sito" a questo punto uno è in qualche modo costretto, almeno per curiosità a cliccarci sopra e ad aprire almeno un' altra pagina di quel sito. Se così è in questi casi la frequenza di rimbalzo della prima pagina è prossima allo zero. Ho visto con Analitics che sul mio sito la frequenza di rimbalzo ( media ) e di circa il 41 % questo vuol dire che su 100 visitatori almeno 41 se la svignano via subito segno evidente che la pagina non interessa o non è "accattivante". Non so se questa percentuale sia o no fisiologica allora avrei pensato di creare una nuova pagina index.htm come invito ad aprire il sito e che punta alla pagina che ora di chiama index.htm rinominandola in altro modo, ma prima di fare fesserie vorrei il vostro autorevole parere. Vi ringrazio, Centrin |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.