|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Apple o Pc?
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un computer portatile e mi trovo di fronte ad un bivio non semplice. Vengo da anni di utilizzo di Windows e relativo Pc ma ora vorrei lanciarmi con Apple/Mac. Ho saputo che ora su macchine Apple è possibile installare Windows, il che sarebbe una buona cosa per conoscere Mac gradualmente...ma anche su pc a quanto pare si può installare Mac...dunque: Da più problemi Windows su Apple o Mac su Pc? Utilizzerò questo portatile per creazione di musica e montaggio di filmati e per questo stavo puntando Apple/Mac, a quanto pare ottima accoppiata per musica, grafica ecc...ma ho sentito pareri discordi... Se il merito di queste qualità è infatti dovuto solo al sistema Mac, naturalmente lo installerei su Pc (sempre che non dia problemi) con costi minori... A grandi linee starei su MacBook Pro nel caso di Apple e su Sony Vaio o Asus nel caso di Pc... Attendo consigli Grazie DD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Neapolis
|
Decisamente Mac OSX su PC, per il semplice fatto che non esiste una versione univoca, completa di tutto e aggiornabile, ma solo una miriade di patch NON LEGALI che ne *potrebbero* permettere l'installazione
![]() Installare Windows su Mac è invece quasi come su un Acer qualsiasi. Il vantaggio è che lo si può anche ignorare usando non solo una qualsiasi distribuzione Linux come su ogni PC, ma anche Mac OSX ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzi tutto grazie mille per la repentina risposta...
Non capisco una cosa...che intenti per "non esiste una versione univoca, completa di tutto e aggiornabile, ma solo una miriade di patch NON LEGALI che ne *potrebbero* permettere l'installazione"??? Ti riferisci a Windows da installare su Apple??? Dunque, per quanto riguarda ciò, mi sembra quasi di capire che a livello tecnico/hardware, ovvero la macchina in se, Apple non ha niente di più rispetto ad un normalissimo Pc (tipo Acer appunto)...indi per cui la famigerata grandiosità dell'accoppiata Apple/Mac sarebbe dovuta solo ed esclusivamente all'affidabilità del sistema operativo Mac... Dico bene? Grazie ancora DD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vai vai che sta cosa interessa anche a me!
Un Mac OSX su un Sony Vaio! ![]() Naturalmente solo a scopo dimostrativo e senza utilizzo alcuno, per puro test insomma, dato che l'istallazione del Mac OSX su hardware non di fabbricazione Apple è illegale... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Direi decisamente il secondo, visto che installare Mac OS X su un computer non Apple è illegale.
(C'è anche un thread apposito nella sezione Apple - Software.) Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, sulle macchine Apple si nota anche una migliore attenzione al design e ai dettagli, sia software che hardware (telecomando con FrontRow, webcam con PhotoBooth/iChat AV, ecc), inoltre sono generalmente più sottili delle controparti Acer/HP/Dell. Probabilmente, gli unici che possono competere sono i Sony di fascia alta, ma si sfora abbondantemente il prezzo anche di un MacBook Pro. Il plus più evidente, però, resta Mac OSX ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Thanks
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto...
A questo punto penso di aver preso la mia decisione, ovvero MacBook Pro con Mac e Windows, dato che tutti avete votato questa opzione come quella migliore... L'unico contro, a questo punto, dovrebbe essere il costo hardware e software dei prodotti per Apple, right??? Vabbè...staremo a vedere Grazie ancora a tutti DD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In realtà quando un dato prodotto è disponibile per ambedue le piattaforme i costi sono uguali alle controparti Win
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.