|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dominio e download ! Info
Ragazzi volevo due informazioni riguardo il dominio e il dowload da un sito ....
per quanto riguarda il dominio chiedo questo : una volta acquistato e pagato il mio www.*****.com per l'intero anno è possibile cambiarlo magari dopo 6 mesi in un altro nome www.°°°°°°.com???? oppure per cambiare nome devo ripagare e comprarmi un altro spazio ? per quanto riguarda il download è questa l'informazione che mi servirebbe: Ho visto in parecchi siti che per fogli elettronici e cosi via hanno questa funzione : appena paghi con Paypal il foglio elettronico diventa disponibile per il download , ecco come si fa questa cosa ? Per il pagamento ho capito tutto però non ho capito come si fa a far diventare automatico il download del file solo dopo il pagamento!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il dominio una volta registrato è tuo per un anno (o per il periodo che hai pagato, minimo 1 anno), non si può cambiare in un secondo momento
se ne vuoi un altro ne devi semplicemente registrare un altro per quanto riguarda rendere del materiale disponibile per il download subito dopo il pagamento puoi farlo con paypal (c'è una api con una guida, dovrebbe essere abbastanza semplice) oppure con un carrello per gli acquisti, ci sono sicuramente molti che hanno questa funzione già pronta oppure usi un servizio tipo e-junkie.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
l'utente paga, da paypal viene rimandato a uno script sul tuo sito, questo script crea un record nel database in cui c'è una specie di codice che gli dà la possibilità di scaricare il file lo stesso codice viene inviato, sempre da questo script, per email all'utente, oppure gli viene mostrato sulla pagina un collegamento per scaricare il file (nel collegamento si usa questo codice tipo tuosito.com/acquisto=ok&download=123456 una volta che l'utente ci pigia, quindi scarica il file, questo codice viene segnato come "usato" nel database e quindi non più valido questa è una soluzione (piuttosto grezza, bisognerebbe implementare qualcosa per permettere all'utente di recuperare il codice in un secondo momento, o magari anche renderlo disponibile per 1 ora o riattivabile in seguito ecc ecc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
vai sul sito di paypal e leggi più cose possibili, ci sono un sacco di consigli utili in base al tipo di sito commerciale che vuoi fare.
Leggendo cosa scrivi però la vedo un po' più complicata del previsto, devi saper programmare un po' altrimenti la baracca non la metti in piedi a concetti ![]() per qualsiasi consiglio non esitare
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi puoi cercare "paypal IPN script" o qualcosa del genere....so che esiste uno script gratis da qualche parte che fa quello che ho detto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che qui siamo vicini alla soluzione del problema http://www.pdncommunity.com/pdn/boar...&thread.id=285 però esattamente io non so come implementare il tutto , chi mi potrebbe dare un piccolo aiuto ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.