|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torre Annunziata (NA)
|
Grave problema Toshiba P100-109
salve...il mio portatile toshiba è un pò di tempo che non ne vuole più sapere di partire...in pratica ho formattato e riformattato sia col cd di ripristino e con la formattazione a basso livello...carica il windows...poi un attimo prima che mi visualizzi il desktop si riavvia...e non cè verso di farlo partire...si riavvia sempre...cosa potrebbe essere???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
forse se ci descrivi i procedimenti passo a passo che hai fatto per formattare possiamo aiutarti.....
formattare un note book non è come formattare un desktop. poi con ste partizioni nascoste....e con ste sistemi operativi nuovi è facile incasinarsi. la domanda che ti faccio io è questa fino a che punto sale windows?? appare la scritta di windows? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
si appare...ma un attimo prima che mi visualizza il desktop...si riavvia...beh la formattazione con cd di ripristino è automatica...ho anche collegato l'hd sata al mio pc desktop e ho formattato a basso livello con hd low level format HD GURU...ma niente mi da lo stesso problema di prima...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ciao,
potrebbe essere anche un prb di ram , prova a vedere se il tuo p100 ha due banchi di memoria , se cosi fosse prova a toglierne una e farlo partire e vedi come si comporta, naturalmente fai la prova anche con l'altro. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
già l'avevo fatto...ma non va lo stesso!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
che può essereeeeeeeeeee?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
|
si riavvia con bsod?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai provato a formattarlo usando un'altra copia di windows senza usare il cd di ripristino?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Credo che se fosse un problema hardware lo rileverebbe all'inizio e non inizierebbe a caricare windows! Se è ancora in garanzia prova a portarlo in assistenza farlo vedere!
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 04-05-2007 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
A me sembra che si tratta di problema del disco rigido.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ragazzi ho anche cambiato l'hd...il problema è sempre lo stesso...bho...non riesco a capire il problema dove sta...help me
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma il cd di ripristino lo hai creato tu o era uno di quelli già pronti? nel primo caso potrebbe aver avuto un problema nella masterizzazione. il pc è in garanzia? nel caso portalo a far controllare. prima di formattare la prima volta aveva dato segni strani il pc?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
il cd di ripristino è quello toshiba...proprio ora ho anche provato a cambiare ram...niente fa lo stesso difetto...cavoloooooo...e comunque non è più in garanzia...altri consigli???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
nessun altro che mi aiuta???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
è rimasto solo un problema al processore o alla scheda madre, il resto già lo hai escluso. Testa il processore se è buono rimane la scheda madre, in quel caso puoi anche buttarlo come ho fatto io con il mio portatile 15 giorni fa...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per tagliare la testa al toro vai in edicole e comperi una rivista che tratta di linux in cui sicuramente ci sarà una copia di qualche sistema operativo tipo ubuntu o altri, provi ad installarlo sul portatile e se la cosa và allora non è un problema del pc ma del disco di installazione, almeno non sbatterai la testa contro al muro per nulla e magari contattando toshiba riuscirai ad ottenere un altro disco di ripristino.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ancora meglio se ti fai prestare da qualche amico un cd di istallazione di windows, così lo provi direttamente con windows, basta che poi non lo attivi, tanto a te serve cedere solo se parte. Ma mi sembra strano che possa essere il supporto di ripristino, scusate ma nel caso del supporto nn dovrebbe dare un "read error" o un "errore di rindondanza"? è difficile che con un disco danneggiato vada avanti, proprio per si tratta di un'immagine, se trova un errore non può continuare la decompressione. Ma tanto provare non costa nulla.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ho già provato con dischi di installazione diversi...è lo stesso purtroppo...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
ok... se hai fatto tutte le prove che ti abbiamo suggerito e continua a non funzionare...allora.......... amen..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
il fatto è che in modalità provvisoria parte e non si riavvia...strano....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.