|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Htc S620 vs Palm T|X
Ciao ragazzi,
mi appello alle vostre conoscenze in materia dato che dopo aprofondimenti vari non riesco a scegliere tra i 2 solo basandomi sulle mie conoscenze. Io userei il palmare per ufficio, in particolare contatti rubrica, fogli excel per il calcolo delle ore di lavoro e cose simili. Attualmente ho anche un cellulare siemens c55 che va benissimo però sappiamo che ormai è un po' vecchiotto. Al venditore dal quale sono andato ho chiesto il palm T|X in quanto a livello di palmare lo reputo valido, lui però mi ha detto (furbamente per vendere) "perchè non pensi a uno smartphone dato che il tuo telefonino è già un po' vecchiotto?" E nmi ha fatto proposto HTC s620 quello con la tastiera a vista. Ora io non vorrei spendere 500 € però so cambiando idea dato che avrei 2 cose in 1 cioè palmare e telefonino però ho dei dubbi che sono: 1 - Come sono qualitativamente gli HTC? 2 - La batteria dura quanto in media, io non vorrei essere costretto a ricaricarla ogni giorno, il palm mi risulta che in stand by duri anche 5 giorni. 3 - Il palm lo preferirei sostanzialmente per lo schermo più ampio, per il sistema operativo che a detta di molti non si inchioda mai, htc mi pare valido per il telefonino integrato però mi pare che lo schermo sia molto più piccolo, forse è troppo presto per uno smartphone e mi conviene prendere il palm e aspettare qualche anno ancora per lo smartphone in attesa che calino i prezzi e che il mercato proponga soluzioni migliori con schermi più ampi o no?!?!? 4 - Il palm mi lascia un po' perplesso pe l'assistenza che a detta di alcuni fa un po' pena in caso di necessità....secondo voi è proprio così male come dicono? Se così potrebbe essere che gatta ci cova e quindi a breve magari la palm crolli dal mercato? Se mi poteste aiutare ve ne sarei molto grato. Un saluto a tutti e un ringraziamento sincero |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
scusami.. non ho letto tutto il tuo discorso.. sono di corsa..
cmq.. ti dico solo: NON PRENDERE IL T|X... poi casomai ti spiego.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
l'altro non lo conosco proprio
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
espleto "casomai" o il discorso ?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ha fatto sorridere questo ordine così perentorio, il TX non è assolutamente una scelta da scartare a priori, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
1) Gli HTC sono qualitativamente ottimi. L'assistenza però in Italia lascia ancora molto a desiderare. 2) La durata della batteria è buona, ovviamente dipende da quanto telefoni o quanto usi bluetooth e Wi-Fi, ma direi che i due giorni li tira senza problemi. 3) Il TX ha un ottimo schermo ed un'ottima risoluzione 480 x 320. Mi sento di consigliartelo per tutto tranne una cosa: se vuoi utilizzarlo per navigare in internet usando il telefono come modem potresti avere difficoltà ad accoppiarlo con i terminali più recenti. In Wi-Fi invece naviga alla grande. 4) L'assistenza di Palm non è affatto male. L'ho testata personalmente sia con un T2 che, più recentemente, proprio con un TX ed in entrambi i casi sono stati veloci e precisi. Ultima precisazione, visto che hai detto di volerlo utilizzare per fogli excel.. Se hai necessità di modificare o creare documenti excel o word direttamente dal PDA/smartphone attento all'N620, perchè al momento non c'è ancora una suite per Windows Mobile Smartphone in grado di farlo. A tal proposito è in sviluppo la suite Documents To Go di Dataviz , ma è ancora in versione beta ed al momento solo in inglese. saluti |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok da tanto tempo volevo possedere (...) un T|X. Avevo da qualche mese venduto il buon vecchio E2 che mi faceva da navigatore piu che altro. Ricordavo inoltre con un certo piacere tutta la sobrietà e l'immediatezza di palmos. Passavo invece da poco da un HP 2795.. bello potente.. e MOLTO parsimonioso di corrente.. tutti i programmi giusti al posto giusto.. un pò piu incasinato/incasinabile per via di WM5... venduto anche quello per via della risoluzione troppo claustrofobica (per me...). Così mi è capitata l'occasione di un bellissimo T|X.. e perchè non coglierla? Beh.. la risoluzione un pà piu grande del T|X non era poi questo gran lusso.. e peccava di troppe lacune.. povero lui.. palmos.. era piuttosto vetusto gia allora! Poco software multimediale... browser web scarsi... e così via. Ma piu di tutto.. cosa che per me era essenziale.. NIENTE play on LAN... Con WM5.. (grazie er cazz.o... qualcuno potrà dirmi..) sfogliavo la mia rete domestica in WiFi e mettevo in play qualsiasi filmato/audio/etc... con il palm-baraccone non c'era verso.. solo una stupida utility che aveva la possibilità di surfare le cartelle di rete.. e copiare i file.. bella soluzione.. "dove me lo metto un DivX di 700MB???" cmq.. questo è piu o meno quanto! Avevo tutte le carte in regola per farmelo piacere.. ma haimé.. palmos.. deve farne di strada prima di vedere le potenzialità di wm5.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'utilizzo "serio" il palm è tutt'altro che un baraccone, WM è migliore per l'utilizzo multimedial-ludico che però non interessa a tutti.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
i e' arrivato l'htc s620, ottimo davvero, costruzione addirittura sontuosa, robusto e compatto, solo una cosa, mi servirebbe un sito di riferimento per sapere che software somo disponibili
grazie
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se devi lavorare in exel word, non prendere l's620, lo schermo è troppo piccolo. prendi un pda-phone tipo p4350 sempre htc o un palmare windows mobile VGA tipo il dell x51v.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io preferisco un normale palmare e un telefonino di piccole dimensioni da portarmi sempre dietro.
Gli smartphone sono belli ma troppo grandi da portarsi dietro. Detto questo io andrei su palm (più ergonomico di wm, più veloce e parco di batteria, più facile da utilizzare, più compatibile - incredibile a dirsi - con excel di wm). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
l'HTC S620 è in italiano??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.