Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 09:59   #1
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Che programma per tenere il registro di win pulito?

Ciao a tutti,
Posseggo win vista home premium 32bit e a breve passerò al 64.
Vorrei sapere se esiste qualche programma VALIDO per pulire o ordinare il registro, dato che io manualmente non sono capace
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:18   #2
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Posseggo win vista home premium 32bit e a breve passerò al 64.
Vorrei sapere se esiste qualche programma VALIDO per pulire o ordinare il registro, dato che io manualmente non sono capace
Saluti
Kappa
ccleaner
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:21   #3
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
ccleaner
L'ho appena scaricato, faccio la pulizia di tutto o no?
Cé una guida del programma? Non vorrei combinare cavolate...
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 26-11-2007, 10:22   #4
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
L'ho appena scaricato, faccio la pulizia di tutto o no?
Cé una guida del programma? Non vorrei combinare cavolate...
Saluti
Kappa
pulisci sia i file temporanei che gli errori di registro
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:29   #5
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Ho pulito tutto
Ti ringrazio.
Saluti
Kappa
Old 26-11-2007, 11:01   #6
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Tutto beh! Parola grossa.
Old 26-11-2007, 11:13   #7
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Tutto beh! Parola grossa.
Tutto ciò che era possibile pulire
Decisamente preferibile rispetto a formattare, ho disinstallato e pulito il registro dai vecchi drivers, adesso aspetto che finisca il controllo degli HD con avast e poi installo i nuovi drivers.
Saluti
Kappa
Old 26-11-2007, 11:26   #8
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Tutto ciò che era possibile pulire
Decisamente preferibile rispetto a formattare, ho disinstallato e pulito il registro dai vecchi drivers, adesso aspetto che finisca il controllo degli HD con avast e poi installo i nuovi drivers.
Saluti
Kappa
No, non fraintendermi! Ccleaner è un ottimo prodotto, anche perchè non fa danni, ma relativamente alla pulizia del registro si limita proprio per questo alla ricerca di poche voci da poter eliminare con certa tranquillità! In effetti ci sono altri programmi più specifici che, ti meraviglieresti provandoli, dopo la pulizia di ccleaner ti troverebbero centinaia, migliaia di voci a loro parere eliminabili. La mia non è instigazione a far prove pericolose, ma comunque c'è da dire che "Jv16pt" o anche "RegSupreme" ambedue della stessa casa, o il magnifico "RegVac" sono straordinari, li ho provati personalmente. E cmq, per massima cautela sempre necessaria nonostante tutti facciano un backup delle voci eliminate, è obbligo fare un backup preventivo del registro.
Old 26-11-2007, 11:28   #9
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
No, non fraintendermi! Ccleaner è un ottimo prodotto, anche perchè non fa danni, ma relativamente alla pulizia del registro si limita proprio per questo alla ricerca di poche voci da poter eliminare con certa tranquillità! In effetti ci sono altri programmi più specifici che, ti meraviglieresti provandoli, dopo la pulizia di ccleaner ti troverebbero centinaia, migliaia di voci a loro parere eliminabili. La mia non è instigazione a far prove pericolose, ma comunque c'è da dire che "Jv16pt" o anche "RegSupreme" ambedue della stessa casa, o il magnifico "RegVac" sono straordinari, li ho provati personalmente. E cmq, per massima cautela sempre necessaria nonostante tutti facciano un backup delle voci eliminate, è obbligo fare un backup preventivo del registro.
Io il backup non l'ho fatto
Cmq meglio CCleaner che non fare assolutamente pulizia, come facevo di solito
Ti ringrazio cmq dei suggerimenti, quelli sono sempre apprezzati
Saluti
Kappa
Old 26-11-2007, 11:34   #10
Ferdy78

Il registro, in teoria lo si pulisce solo per eliminare le voci inerenti software disinstallato in modo corretto e NON è assolutamente necessario ala fin fine...

Al di là di jv 16 PT esiste un DISINSTALLATORE + efficace rispetto a quello presente in windows (qualunque esso sia) accessibile dal pannello di controllo.

Si chiama Revo Unistaller, è FREE e oltre a consentire la disinstallazione come da windows, permette alla fine di completare l'operazione, pulendo il registro e eventuali cartelle SOLO di quel SW appena tolto: semplice, sicuro ed efficace

CC clenaer va bene per pulire i temp, i cookie e file di questo tipo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:37   #11
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Il registro, in teoria lo si pulisce solo per eliminare le voci inerenti software disinstallato in modo corretto e NON è assolutamente necessario ala fin fine...

Al di là di jv 16 PT esiste un DISINSTALLATORE + efficace rispetto a quello presente in windows (qualunque esso sia) accessibile dal pannello di controllo.

Si chiama Revo Unistaller, è FREE e oltre a consentire la disinstallazione come da windows, permette alla fine di completare l'operazione, pulendo il registro e eventuali cartelle SOLO di quel SW appena tolto: semplice, sicuro ed efficace

CC clenaer va bene per pulire i temp, i cookie e file di questo tipo.
Interessante...
Ho notato anche che il CCleaner ha un disinstallatore, tu mi consigli cmq il Revo?
Saluti
Kappa
Old 26-11-2007, 11:42   #12
Ferdy78

Quote:
Interessante...
Ho notato anche che il CCleaner ha un disinstallatore, tu mi consigli cmq il Revo?
Saluti
Kappa
si su XP lo uso (quelle poche volte che uso windows...) e mi trovo bene, ccleaner lo uso solo per i temp, ie etc
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:44   #13
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
si su XP lo uso (quelle poche volte che uso windows...) e mi trovo bene, ccleaner lo uso solo per i temp, ie etc
Capito... sono in modalità provvisoria con rete e ho appena pulito con driver cleaner, installo i drivers via modalità provvisoria o avvio normalmente e li installo?
Saluti
Kappa
Old 26-11-2007, 17:12   #14
freewilly
Senior Member

L'Avatar di freewilly

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
io consiglio vista manager specifico sia per 32 che 64

freewilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:04   #15
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
nessuno, poichè i pulitori di registro se si usanoi in modalità automatica fanno solo che danni, ccleaner e company inclsi (a me tolse la registrazione delle dll di sidebar poichè on erano mai state richiamate..)

i pulitori di registro possonoessere utili se si sanno usare, ovvero si guarda poi ogni singola voce del registro segnalata, e se sì sa leggerla in modo corretta.. e in ogni caso i valori che trovano sono ben poca cosa rispetto alle centinaia di mb che un registro di windows può arrivare a pesare (il mio attualmente ha un peso che varia ca doi 250-300mb..)

sinceramente ad un programma disinstallato prefersco cancellare io manualmente i valori rimasti nel registro.. per quanto riguarda le funzioni di pulitura del disco strettametne legata ai file.. anche lì dipende, meglio guardare sempce cosa segnala e che tipo di file segnala.. molti programmini alla carlona di questo tipo fanno solo che danni, e quest da sempre da quando sono nati

in generale non sono perfetti e usarli senza controllare ogni singola cosa che segnala è da dementi, in quanto ogni singolo disco fisso è unico, e non esistono ogettivamente parametri generali affidabili al 100% a cui nessun programma può affidarsi (certo, se poi gli ditge di cancellare solo la cache in automatico dei browser o altre cavolate simili è un'altro discorso..)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:27   #16
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da freewilly Guarda i messaggi
io consiglio vista manager specifico sia per 32 che 64
Sconsigliato!!!!! E' un programma molto acerbo che crea solo danni; io l'ho usato all'inizio quando avevo Vista ma dopo 6 mesi di utilizzo del nuovo SO, consiglio di NON utilizzare nessun pulitore di registro perché VISTA a differenza di XP è nettamente più stabile e non ha bisogno di questi programmi nati iniziamente per XP.
L'unica cosa da fare periodicamente è una bella deframmentazione (magari con l'eccellente PERFECT DISK) e vedrete che Vista filerà liscio come l'olio per mesi e mesi......
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:36   #17
freewilly
Senior Member

L'Avatar di freewilly

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Sconsigliato!!!!! E' un programma molto acerbo che crea solo danni; io l'ho usato all'inizio quando avevo Vista ma dopo 6 mesi di utilizzo del nuovo SO, consiglio di NON utilizzare nessun pulitore di registro perché VISTA a differenza di XP è nettamente più stabile e non ha bisogno di questi programmi nati iniziamente per XP.
L'unica cosa da fare periodicamente è una bella deframmentazione (magari con l'eccellente PERFECT DISK) e vedrete che Vista filerà liscio come l'olio per mesi e mesi......

A me finora non ha fatto alcun danno (vista ultimate 64 bit), anzi quando disinstalli un programma ti va a cercare in automatico le voci nel registro
ps: vista manager nato per xp?

freewilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:22   #18
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da freewilly Guarda i messaggi
A me finora non ha fatto alcun danno (vista ultimate 64 bit), anzi quando disinstalli un programma ti va a cercare in automatico le voci nel registro
ps: vista manager nato per xp?
"Vista Manager" non è nato per XP (ho generalizzato il problema scusa); anche se esiste una versione per XP. In realtà intendevo dire che questi cleaner che si trovano in rete in realtà a mio avviso, non servono a migliorare Vista che è un sistema decisamente superiore a tutti i SO elaborati da Microsoft dal 1995 ad oggi. Io sono stato un grade estimatore di questi programmini-spazzini quando avevo windows 2000 e Xp, ma ora devo essere sincero non li uso più perché non avverto la necessità.
A me il "Vista Manager" cancellava i collegamenti del NERO sul desktop e mi creava rallentamenti con altri software (evidentemente a causa di cancellazioni errate di alcune stringhe di registro), quindi dopo qualche settimana di prova, l'ho decisamente bandito.
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian