|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Possessori di Alfa 159 a me!
Ciao a tutti, volevo sapere quanti km avevate fatto prima di sentire il motore veramente slegato: io sono a 12000 e ora lo sento molto più performante di prima e con consumi ridotti di non poco (+ 4-5 km/l). Poi volevo sapere come vi siete regolati voi in vista di nevicate: io monto gomme 225/50r17 e di catene normali non ne fanno. La scelta quindi è tra le catene 'ragno' o gomme da neve (senza i cerchi se no è un salasso). Il prezzo delle gomme sarebbe leggermente superiore alle catene 'ragno' ma ci sarebbe anche il vantaggio della tenuta maggiore che hanno e comunque di un treno di gomme in più e un'usura dimezzata quindi. Cosa consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
gomme da neve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Dipende da quanta strada fai: se pensi di mangiare le gomme in una/due stagioni, allora sono la scelta migliore, dal punto di vista tenuta.
Se le tieni per più tempo, la mescola invecchia e va a finire che ti tengono meno di gomme generiche... Se stai in una zona non di montagna, e incontri la neve un paio di volte l'anno, direi decisamente meglio i ragni... Fai l'acquisto una volta e non ci pensi più; le gomme, come già detto, ogni 2/3 anni andrebbero sostituite causa decadimento delle prestazioni...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
un salasso direi di no ... 1000 euro e se guardi bene gomme da neve e cerchi si trovano ... da 17
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
se c'e' la neve, prendo l'auto della moglie.
chissa' perche' ho la certezza che con la neve qualcuno mi verra' addosso. PS, per il motore, io ho appena fatto i 10mila, e comincia ora a slegarsi per bene
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
|
Gomme da neve e cerchi d'acciaio nella misura più piccola che hai a libretto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Uhm, per ora ho circa 3000km, e devo dire che la differenza rispetto all'inizio si sente, anche se consuma sempre molto, per le gomme termiche non ci penso nemmeno, qui da me son molti anni che non nevica, e con i 18'' le termiche sarebbero un salasso e le catene non si possono mettere, se per una strana combinazione astrale nevica, ho la fida uno 60 che è molto meglio con le 155.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
posso chiedervi che mestiere fate per avere una 159 a 20 e 19 anni? no perchè vi imito visto che avete la mia età... o sono auto di famiglia?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
penso auto di famiglia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche io di istinto l'avrei pensato ma ne parlano proprio come fosse propria.. quindi ora son curioso,
![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
io ho un bmw 323ci e la mantengo egregiamente... non credo dipenda molto dal lavoro... ma dalle capacità di risparmio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' l'auto di mio padre, ma visto che lui fa il vigile e usa quella di servizio, la 159 la usa ogni tanto nei weekend e per le ferie. E visto che mi serve per andare a lavorare, la mantengo io per il 90% delle spese e non mi prendo un'altra macchina visto che questa starebbe ferma in garage quasi sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anche io ai tempi in cui usavo la 156 del babbo la consideravo "mia" - visto che l'ho usata più io di lui - ma da quando ho il mio trattore, la macchina del babbo è tornata "sua"..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Io metterei le gomme da neve per stare tranquillo.. sulle gomme non si scherza/risparmia!
![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
bhe se vedi in firma ho intenzione di cambiarla... oltre a quelle 2 ho in mente una bmw M3 Non ho la ragazza, (per ora) vivo con i miei, la mia casa dove poter andare a vivere ce l'ho... e poi certe cose si fanno una volta sola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.