Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 10:17   #1
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Possessori di Alfa 159 a me!

Ciao a tutti, volevo sapere quanti km avevate fatto prima di sentire il motore veramente slegato: io sono a 12000 e ora lo sento molto più performante di prima e con consumi ridotti di non poco (+ 4-5 km/l). Poi volevo sapere come vi siete regolati voi in vista di nevicate: io monto gomme 225/50r17 e di catene normali non ne fanno. La scelta quindi è tra le catene 'ragno' o gomme da neve (senza i cerchi se no è un salasso). Il prezzo delle gomme sarebbe leggermente superiore alle catene 'ragno' ma ci sarebbe anche il vantaggio della tenuta maggiore che hanno e comunque di un treno di gomme in più e un'usura dimezzata quindi. Cosa consigliate?
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:13   #2
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
gomme da neve
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:39   #3
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Dipende da quanta strada fai: se pensi di mangiare le gomme in una/due stagioni, allora sono la scelta migliore, dal punto di vista tenuta.

Se le tieni per più tempo, la mescola invecchia e va a finire che ti tengono meno di gomme generiche...

Se stai in una zona non di montagna, e incontri la neve un paio di volte l'anno, direi decisamente meglio i ragni... Fai l'acquisto una volta e non ci pensi più; le gomme, come già detto, ogni 2/3 anni andrebbero sostituite causa decadimento delle prestazioni...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:09   #4
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Dipende da quanta strada fai: se pensi di mangiare le gomme in una/due stagioni, allora sono la scelta migliore, dal punto di vista tenuta.

Se le tieni per più tempo, la mescola invecchia e va a finire che ti tengono meno di gomme generiche...

Se stai in una zona non di montagna, e incontri la neve un paio di volte l'anno, direi decisamente meglio i ragni... Fai l'acquisto una volta e non ci pensi più; le gomme, come già detto, ogni 2/3 anni andrebbero sostituite causa decadimento delle prestazioni...
In effetti di km non ne faccio molti (la macchina ha un anno e ha 12000 km). Con sta cosa dell'invecchiamento della mescola, diventa migliore la scelta dei ragni...
Old 26-11-2007, 12:17   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
un salasso direi di no ... 1000 euro e se guardi bene gomme da neve e cerchi si trovano ... da 17

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:59   #6
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
se c'e' la neve, prendo l'auto della moglie.
chissa' perche' ho la certezza che con la neve qualcuno mi verra' addosso.

PS, per il motore,
io ho appena fatto i 10mila, e comincia ora a slegarsi per bene
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:12   #7
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Gomme da neve e cerchi d'acciaio nella misura più piccola che hai a libretto
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:45   #8
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Uhm, per ora ho circa 3000km, e devo dire che la differenza rispetto all'inizio si sente, anche se consuma sempre molto, per le gomme termiche non ci penso nemmeno, qui da me son molti anni che non nevica, e con i 18'' le termiche sarebbero un salasso e le catene non si possono mettere, se per una strana combinazione astrale nevica, ho la fida uno 60 che è molto meglio con le 155.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:29   #9
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Uhm, per ora ho circa 3000km, e devo dire che la differenza rispetto all'inizio si sente, anche se consuma sempre molto, per le gomme termiche non ci penso nemmeno, qui da me son molti anni che non nevica, e con i 18'' le termiche sarebbero un salasso e le catene non si possono mettere, se per una strana combinazione astrale nevica, ho la fida uno 60 che è molto meglio con le 155.

ciao.
Si anche per me i primi 5000 km sono stati un salasso come consumi. Che motore hai? Io il 1.9 diesel.
Old 26-11-2007, 19:57   #10
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
posso chiedervi che mestiere fate per avere una 159 a 20 e 19 anni? no perchè vi imito visto che avete la mia età... o sono auto di famiglia?
Old 26-11-2007, 21:00   #11
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
penso auto di famiglia..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:43   #12
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
penso auto di famiglia..
anche io di istinto l'avrei pensato ma ne parlano proprio come fosse propria.. quindi ora son curioso,
Old 26-11-2007, 21:45   #13
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
posso chiedervi che mestiere fate per avere una 159 a 20 e 19 anni? no perchè vi imito visto che avete la mia età... o sono auto di famiglia?
ho un amico che ha la 159 1.9 jtd M 150cv e vende pc in una grossa azienda della provincia di varese..

io ho un bmw 323ci e la mantengo egregiamente... non credo dipenda molto dal lavoro... ma dalle capacità di risparmio
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:58   #14
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da alphacentaury79 Guarda i messaggi
ho un amico che ha la 159 1.9 jtd M 150cv e vende pc in una grossa azienda della provincia di varese..

io ho un bmw 323ci e la mantengo egregiamente... non credo dipenda molto dal lavoro... ma dalle capacità di risparmio
non lo metto in dubbio. ma a 20 anni avere 30.000 euro su 4 ruote converrai con me che è una cosa anomala, vorrei solo capire come fanno, visto che anche io potrei volendo, ma con ad occhio e croce 7 o 8 anni di debiti e vivendo di pane e acqua
Old 26-11-2007, 22:55   #15
sam_88
Senior Member

E' l'auto di mio padre, ma visto che lui fa il vigile e usa quella di servizio, la 159 la usa ogni tanto nei weekend e per le ferie. E visto che mi serve per andare a lavorare, la mantengo io per il 90% delle spese e non mi prendo un'altra macchina visto che questa starebbe ferma in garage quasi sempre.
Old 27-11-2007, 05:40   #16
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
E' l'auto di mio padre, ma visto che lui fa il vigile e usa quella di servizio, la 159 la usa ogni tanto nei weekend e per le ferie. E visto che mi serve per andare a lavorare, la mantengo io per il 90% delle spese e non mi prendo un'altra macchina visto che questa starebbe ferma in garage quasi sempre.
capito, grazie per la spiegazione, cmq avete gusto
Old 27-11-2007, 10:37   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
anche io ai tempi in cui usavo la 156 del babbo la consideravo "mia" - visto che l'ho usata più io di lui - ma da quando ho il mio trattore, la macchina del babbo è tornata "sua"..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:08   #18
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
anche io ai tempi in cui usavo la 156 del babbo la consideravo "mia" - visto che l'ho usata più io di lui - ma da quando ho il mio trattore, la macchina del babbo è tornata "sua"..
non dirlo a me, mio padre chiedeva lui a me se poteva prendere la macchina
Old 27-11-2007, 11:09   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Io metterei le gomme da neve per stare tranquillo.. sulle gomme non si scherza/risparmia!
Old 27-11-2007, 11:32   #20
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
non lo metto in dubbio. ma a 20 anni avere 30.000 euro su 4 ruote converrai con me che è una cosa anomala, vorrei solo capire come fanno, visto che anche io potrei volendo, ma con ad occhio e croce 7 o 8 anni di debiti e vivendo di pane e acqua

bhe se vedi in firma ho intenzione di cambiarla... oltre a quelle 2 ho in mente una bmw M3

Non ho la ragazza, (per ora) vivo con i miei, la mia casa dove poter andare a vivere ce l'ho... e poi certe cose si fanno una volta sola
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian