|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
|
[BA+SP]connect card vodafone gprs + piccola critica scorporazione iva
come da titolo vendo connect card
compresi scatola originale, cd e manuali. è una option della vodafone. price:45 euretti spedita non potendo scrivere un post dedicato la allego alla mia vendita se mi è concesso cito wikipedia: L'imposta sul valore aggiunto (IVA) è un'imposta sui consumi che colpisce ogni fase della produzione di beni e servizi soggetti all'imposta.In occasione della vendita (o, più in generale, del trasferimento) di beni e servizi l'impresa emette una fattura o uno scontrino comprendente il valore del bene e l'imposta, calcolata in percentuale sul valore del bene. L'IVA così calcolata rappresenta un debito dell'impresa nei confronti dell'Erario. Solo per il consumatore l'IVA non rappresenta un credito nei confronti dell'Erario, bensì un costo. secondo me la regola della scorporazione iva del mercatino teoricamente non sarebbe del tutto lecita, ossia voi dite che bisogna scorporare l iva perchè è una IMPOSTA pagata dal consumatore: egli paga 80%costo e 20% di IMPOSTA. il consumatore però paga il 100% di costo, è il venditore in realtà paga l imposta e non il consumatore. l iva è un imposta sulle vendite e non sull acquisto. quindi il consumatore teoricamente è del tutto estraneo all iva. detto questo rispetto comunque il regolamento: DURA LEX SED LEX saluti ![]()
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick
Ultima modifica di fabrr : 20-01-2008 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppa
![]()
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
tu l'iva la paghi al venditore che poi la gira allo stato...
se tu emetti fattura in cui dichiari l'iva puoi sempre fartela pagare...e poi devi girarla allo stato... tu nn puoi farti pagare l'iva e poi tenertela...nn sei l'erario ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
è il venditore che la paga! per il consumatore non c è 80% di costo e 20% di imposte, lui paga il 100% di costo il consumatore negli acquisti non paga imposte! è il venditore che avendo "venduto" deve pagare l imposta. è un imposta sulle vendite non sugli acquisti ![]() tu consumatore acquisti ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.