|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Ps2] Differenza Ps2 Slim e PsTwo, e disponibilità cavi ??
Ciao a tutti,
volevo sapere la differenza tra PlayStation 2 Slim e PlayStation Two La Slim è uscita nel 2004 e la Two nel 2006 .... ebbene che differenza cè ?? Sono entrambe piccole e sottili !! Una è più affidabile e l'altra no ?? Volevo collegarla al mio monitor Pc Samsung SyncMaster 204Ts http://www.shoppydoo.it/prezzo-monit...ter_204ts.html che cavo devo usare ?? Per l'audio va bene questo adattatore che ho trovato con la 360 per attaccarla alle casse del Pc ?? ![]() E inoltre, quanto durerà ancora la Ps2 ?? Non è che se la prendo adesso la metto nell'armadio perchè non esce più nulla ?? EDIT: Il mio monitor ha a disposizione queste entrate S-Video http://techpubs.sgi.com/library/dyna...es/s.video.gif Video composito http://www.videojukebox.it/resources...eParagrafo.jpg VGA http://www.avtoolbox.co.uk/images/1t-vga-cattx-rear.jpg Quale usare ?? Ho visto che vendono il component ma a me nn va bene (nn ho la Tv HD), il cavo s-video a 15€ e il cavo VGA nn lo trovo ... S-Video o Video composito ?? Quale è migliore ?? Ultima modifica di IlBecchino : 27-11-2007 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Adesso dovrebbe uscire un'altra versione, piccola come la slim ma con l'alimentatore interno.
Bo, sinceramente credo che dovresti prenderla per giocare ai giochi passati, se una software house vuole sviluppare giochi al passo coi tempi non gli conviene tenere in conto la PS2, anche se comunque continuano ad uscire giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Esce questo natale ??
Ma posso attaccarla al mio monitor ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il mio monitor ha a disposizione queste entrate
S-Video http://techpubs.sgi.com/library/dyna...es/s.video.gif Video composito http://www.videojukebox.it/resources...eParagrafo.jpg VGA http://www.avtoolbox.co.uk/images/1t-vga-cattx-rear.jpg Quale usare ?? Ho visto che vendono il component ma a me nn va bene (nn ho la Tv HD), il cavo s-video a 15€ e il cavo VGA nn lo trovo ... S-Video o Video composito ?? Quale è migliore ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sinceramente non sò quando esce e soprattutto se la fanno uscire anche da noi, comunque puoi collegarla tramite Composito, non credo abbia altre uscite la PS2, però potrei sbagliarmi
![]() Edit: Volendo anche in Component col cavo apposta, però non ce l'hai tu a quanto pare quell'ingresso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No
S-Video ?? 15€ di cavo però |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per l'audio allora va bene questo ??
![]() Piccola nota ... con S-Video nn cè problema di refresh (50 - 60Hz) vero ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qualitativamente è meglio l'S-Video del Composito, però guardando vedo che c'è anche il cavo per collegarla in quel modo.
Ma non hai direttamente i due attacchi rosso e bianco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No è per usare l'audio nelle casse del Pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho controllato
L'attacco sul monitor è questo ![]() questo cavo entra ?? ![]() o ha più di 4 pin ?? A prop dietro la Ps2 Slim cè solo l'attacco proprietario o è presente anche altro come ad es. il VGA ?? Nn riesco a trovare un'immagine che fa vedere com'è dietro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
La PS2 Slim usa lo stesso attacco della PS2 vecchia... cioè proprietario, e niente altro. Tutte le console usano attacchi proprietari e basta. L'unica eccezione è l'HDMI della 360 e PS3 (e forse qualcosa di vecchio che non mi ricordo).
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Dalle immagini in internet nn si vede Cmq in S-Video come si vede ?? Malissimo ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Hai questo giusto ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, non ho quel cavo lì, ne ho uno di terze parti. Che fra l'altro non è neppure dorato. Forse dovrei cambiarlo con uno dorato originale, si vedrebbe meglio... In S-Video non si vede male. Non è completamente al livello di una SCART, ma è anni luce avanti rispetto al composite.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Viene 15€ quello originale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Attaccando un qualcosa attraverso s-video che qualità dell'immagine ottengo?? Quale risoluzione ?? Quanti Hz ??
A prop ho un pò girato nei negozi, e volevo sapere : 1. Quale versione prendere ?? Slim Black o Silver ?? 2. Denominazioni SCPH-70004 SCPH-77004 SCPH-75004 quale è meglio ?? Ho saputo che la SCPH-90000 si spacca facilmente, ma tanto nn la vendono neanche 3. Possibile che vendono bundle senza memory card ?? E uno dove mink*ia salva ?? 4. Di solito verso natale ci sono offerte ?? Dite di aspettare le vacanze natalizie ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'S-Video ti manda il segnale a 480i (dove il gioco lo permetta) o a 576i come al solito. Non ricordo la frequenza, ma non credo conti molto. Comunque, ti ho detto, è vicino alla SCART (leggermente meno colorito), e molto meglio del Composite (immagine decisamente più precisa e meno sfocata e con colori migliori). Prendilo dorato per evitare un minimissimo dot crawling su schermi grandi.
1) Scelta tua, immagino. Cosa ti piace di più? Cosa va meglio con il tuo salotto/camera/sala? 2) La 77000 dovrebbe essere la migliore, con la lente laser diversa, e poi è quella che si trova più facilmente. 3) Nella memory Card che ti compri a parte, eheheh. Oppure cerchi un bundle che la include, ne fanno tanti. Io ho preso la settimana scorsa una PS2 + secondo joypad + Memory + GT Concept a 149. Potevo trovare di meglio, ma mi va bene così. 4) Secondo me già ora va bene. All'Euronics ho visto la PS2 Slim liscia a 99€ proprio questo pomeriggio.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
2. Ho notato 77004, con giochi in bundle 3. A 149€ nn trovo tutte quelle cose ![]() 4. Sono passato all'euronics, 129€ ... mah Nn ho trovato nessuna offerta EDIT: cavo Sony originale S-video, ha contatti dorati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ma la base per tenerla in verticale ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il composito è il collegamento più scadente esistente perchè trasmette tutto il segnale video in un solo cavo, l's-video invece divide il segnale in colore e luminosità quindi è migliore.
Lo standard mi sembra prevedesse il cavo a 4 pin, se il tuo monitor accetta fino 7 pin è perchè supporta anche un altro standard che include altre cose tra cui l'audio ma non so se esiste un cavo ps2->7pin. Quindi se non hai altri mezzi quel cavo sony va bene e per l'audio usi l'adattatore che hai mostrato. La qualità sarà bassissima al limite del guardabile, ti avverto. Già l's-video non è il massimo poi mettici il monitor che sicuramente avrà il sistema più economico per trasformare il segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.