Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2007, 08:16   #1
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
[ANSiA] Finanziaria 2007...

...ovvero:
"Non ci resta che piangere!"

http://it.biz.yahoo.com/02112007/2/f...-grande-g.html

Quote:
Finanziaria:Mini-Misure,Da Chiropratici a Grande Guerra/Ansa


(di Corrado Chiominto) (ANSA) - ROMA, 2 NOV - Due milioni all'apicoltura e 200 mila euro per la "tutela del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale". Poi: 1,5 milioni alla Fondazione Festival Puccini di Torre del Lago (Viareggio) per commemorare i 150 anni della nascita del maestro, 5 milioni per realizzare la pedemontana di Formia, 500.000 euro per la tutela della minoranza linguistica slovena del Friuli Venezia Giulia. E ancora norme che apparentemente non costano nulla, ma che nulla hanno a che fare con la Finanziaria: come l'arrivo dell'albo dei chiropratici, volgarmente definiti "scrocchiaossa" e dal vocabolario individuati come coloro che "usano le mani per eliminare le cause dei dolori a carico della colonna vertebrale e del bacino".
Le promesse di evitare l'assalto alla Finanziaria con micro-misure e norme regolamentari si sono infrante contro il ritorno del vecchio copione dell'assalto alla diligenza, che da sempre caratterizza l'approvazione della manovra. A conti fatti, i micro finanziamenti che non avrebbero dovuto trovare spazio nella manovra hanno raggranellato complessivamente oltre mezzo miliardo di euro.
Sono bastati quattro giorni in commissione Bilancio al Senato per approvare una cinquantina di micro-misure. Nulla a che vedere con i grandi numeri della finanza pubblica: si tratta di misure che si fanno carico della necessità - vistosa anche nella passata legislatura - di accogliere le esigenze, anche importanti, avanzate dalle frastagliate componenti politiche di Palazzo Madama.
L'opposizione, ovviamente, fa rullare i tamburi della polemica: "La spesa è lievitata in un anno di 1,9 milioni", calcola Giuseppe Vegas (Forza Italia), che solo due anni fa seguiva la manovra come vice-ministro al Tesoro del governo Berlusconi. Certo questa volta il testimone è in mano al centro-sinistra. Ma, spulciando i resoconti, si scopre che alcune norme sono passate in modo trasversale.
E' il caso dell'emendamento che istituisce il registro dei "chiropratici" e gli consente di essere inseriti in strutture del servizio sanitario nazionale. Le scritte a penna aggiunte sulla pagina dell'emendamento raccontano molto. L'emendamento, che probabilmente prima era stato stralciato perché estraneo per materia alla Finanziaria (segno ne sono i punti interrogativi vicino alla parola "materia") viene poi "riammesso" con una vistosa scritta a mano. Dietro alle firme dei proponenti (primo firmatario Lusi, dell'Ulivo) si aggiungono quelle di altri senatori, tra cui Mario Baldassarri (An), ex vice-ministro del Tesoro. E' anche lui uno dei promotori della conferenza stampa del centro-destra che parla dell'aumento della spesa pubblica e siede impassibile mentre ascolta l'attacco sferrato proprio a quell'emendamento dal 'collega' della Lega, il medico Stefano Polledri, che dice di rimpiangere "Gava, Pomicino e De Mita, rispetto alla Banda Bassotti che si è vista all'opera in questi giorni".
Nelle micro-misure c'é di tutto. Ci sono 32 milioni per gli italiani all'estero, 400.000 euro per i mondiali di nuoto che si terranno a Roma nel 2009, 4 milioni per la mobilità culturale, 10 milioni per le ferrovie venete, 7 milioni per interventi all'arsenale della Marina Militare di Taranto, 2 milioni per il rilancio del "Polo di Mantenimento Pesante Nord" di Piacenza.
Anche grandi temi vengono affrontati con micro-fondi: sotto la voce "giovani ricercatori" è possibile trovare un finanziamento di 100.000 euro. Servirà per promuovere un progetto presentato da "ricercatori di età inferiore a quaranta anni, operanti a qualunque titolo in attività di ricerca e previamente valutati, secondo il metodo della valutazione tra pari, da un comitato". Per fare fronte ai dissesti 'idrogeologici', invece, arriva un fondo di 265.000 euro: ovviamente servirà solo ad adottare "piani strategici" Vengono stanziati anche 7 milioni per "assunzioni" di italiani che hanno lavorato almeno per un anno in strutture Nato sul territorio italiano. La proposta è di due senatori sardi, Nieddu e Cabras, che probabilmente pensavano allo smantellamento della base alla Maddalena. Ad incassare bene è anche l'Abruzzo.
Risorse sono già arrivate con il decreto fiscale. Alla ferrovia Pescara-Roma arriveranno 56 milioni di investimenti per migliorare il collegamento. Ma curioso è soprattutto il finanziamento che arriverà a Pescara: 400.000 milioni nel 2008 serviranno per l'organizzazione e le infrastrutture dei "Giochi del Mediterraneo" che si terranno nel 2009. Lo stanziamento ha però una coda, quasi una piccola rendita: ai fondi iniziali si aggiungono infatti altri "700.000 euro per quattordici anni a decorrere dal 2009". A conti fatti arriveranno soldi fino al 2023.(ANSA).
...e con questo vi saluto...

Buon Maalox a tutti!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 08:37   #2
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
dovremmo salvagualdare il nostro debito pubblico non aumentarlo

tanto si sa', con queste opere chi ci guadagna sono solo i soliti noti
boh io scappo via
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v