|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
HTPC e muletto.
Ciao...vorrei qualche consiglio per configurare un pc che dovrà svolgere sia il compito di muletto (acceso 24h su 24h) e allo stesso tempo collegato al televisore come HTPC.
Quindi le caratteristiche essenziali che cerco sono: - capacità di gestire filmati in alta definizione - uscita video dvi o ancora meglio hdmi (esistono schede con tale uscita) - un discreto comparto audio (non avendo un impianto all'altezza non ho bisogno di qualità sorprendente) - capienza - e, possibilmente silenziosità. Per raggiungere lo scopo avrei intenzione di prendere una buona scheda madre...magari con schede video e audio integrata. Ma mi chiedevo...le scede video integrate nelle schede madri riescono tranquillamente a gestire flussi video in alta definizione? che uscite video offrono? e sopratutto....esistono scede miniATX con tali schede video integrate? che produttore mi consigliate? come CPU sarei cmq orientato verso un intel core 2 duo... Vi ringrazio per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
le mobo con vga integrata che gestiscono l'hd ci sn. ma hanno bisogno di una cpu + potente rispetto ad un sistema con gpu dedicata. la vga sgrava la cpu dal carico.
che budget hai? il televisore che risoluzione ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
...il televisore è un fullhd quindi dovrei riuscire a gestire un 1080p.
mi sembra di aver capito che l'ultimo chip video integrato sia l'intel x3100. credi che un qualunque intel core 2 duo non sia sufficente ad aiutare la scheda video integrata allo scopo? potrei anche considerare l'acquisto di una scheda video dedicata.... come budget vorrei rimanere entro i 600 euro al massimo. Diciamo che più riesco a tenermi basso e meglio è. il pc come dicevo sarebbe usato soltanto come muletto, server, e per visualizzare contenuti sul tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.