|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Stranissimo comportamento!!!
Ciao a tutti,ho installato con successo Vista Ultimate un paio d mesi fa,e a parte qualcosina,ne sono rimasto soddisfatto.
Fino a oggi,a un certo punto compare un bel BSOD che c'era stato un errore e blahblah che stava facendo il dump su hard disk della cosa e blah blah(l'aveva già fatto qlche volta,si riavviava e tutto ok) solo CHE stavolta me l'ha fatta grossa: in pratica al riavvio avevo perso tutte le impostazioni riguardanti un po' d cose,come la visualizzione delle cartelle,il tema utilizzato e la barra delle applicazioni.Che prob c'e' ,direte voi,rimetti tutto come prima! Eh no,nn posso.Rimetto il tema che avevo (quello Aero coi bordi neri delle finestre) e se riavvio mi dice "preparazione del desktop" come se fosse il primo avvio e torna tutto come prima.Ma la cosa peggiore è la barra delle applicazioni:è bloccata e nn c'e' verso d sbloccarla,rimane SEMPRE la spunta su "blocca la barra delle applicazioni" e nn si può toglierla.Se cambio le impostazioni del menu START,tipo raggruppamento pulsanti etc,clicco su OK e poi se vado a rivedere nn le ha salvate. Insomma,mi si è sputtanato tutto e nn riesco a ripristinare niente. Conoscete qlc utility d riparazione,qualche voce del registro,qualsiasi cosa che possa aiutarmi a risolvere questa dannata faccenda?Sembra tutto in Read-Only...ho anche provato a togliere la spunta "sola lettura" a tutti i file d Windows o Utenti...niente.Riavvio e torna tutto come prima,e un sacco d cose nn me le fa fare...ho già scannato l'HD con 3 diversi antivir,tutto ok. Edit:ho anche passato il sistema con CCleaner e Spybot ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E provare a creare un altro utente, loggare con quello in modo da creare un nuovo profilo e spostare tutti i dati?
Potrebbe essere che si è rovinato il tuo vecchio profilo utente. Oppure se hai un'altra utenza (Administrator dovrebbe esserci di sicuro, basta abilitarla) entrare con quella e rinominare il vecchio profilo (c:\users\utente in c:\users\utente.old) per poi riaccedere e farlo ricreare. A quel punto sposti i dati da quello vecchio a quello nuovo. Ultima modifica di Pr|ckly : 21-11-2007 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Waw...bella pensata.Ho sempre fatto accesso come Administrator,dove ho tutti i problemi...ho attivato l'account GUEST e una volta dentro nn ho nessun problema...come posso fare x scambiarli?Posso far diventare Admin il guest e viceversa?
Grazie x la solerte e intelligente risposta ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fermi li, lasciate stare l'utenza Guest prima di fare danni.
Entra come Admin e crea un nuovo utente, (computer -> tasto dx -> gestione -> utenti e gruppi locali -> utenti). Crealo e aggiungilo al gruppo Administrators. Dopodiche logga con quell'utente e vai in C:\Users e rinomina Administrator in Administrator.old Esci e rilogga con Administrator in modo che crei il nuovo profilo quindi ti farai carico di spostare tutti i dati da Administrator.old ad Administrator. Quando hai finito puoi cancellare tutto, compreso anche il nuovo utente creato. Aggiunta personale: usare l'utenza Administrator per lavorare significa avere l'UAC assolutamente inoperativo. Ora, che qualcuno non abbia ancora capito a cosa serve è cosa chiara a tutti ma fareste bene ad imparare a conviverci visto che integra delle funzionalità molto importanti. Lasciate Administrator dove sta e utilizzate un'altra utenza amministrativa per lavorare in modo da poter sfruttare l'UAC. Ultima modifica di Pr|ckly : 21-11-2007 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie!Qlcosa son riuscito a fare ma la parte ammministrativa d Vista ancora mi è sconosciuta...Pr|ckly,potremmo fare 2 chiacchere in Msn?
Pensavo d dover reinstallare tutto(2 palle...) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.