Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 20:28   #1
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
[Stewie82 Project] - Sistematina case Itek Leonardo

Eccomi di nuovo..dopo un sacco di tempo che non posto in questa sezione ..ma di sicuro non vi sono mancato

Nel titolo ho scritto sistematina, in quanto definirlo modding è un pò esagerato

Visto i pochi lavoretti in ballo, per questa volta niente disegli con Sketchup ..iniziamo quindi con la presentazione del case, ovvero un Itek Leonardo:

Di sicuro la marca non dirà nulla..io stesso mai sentita, ma ho avuto possibilità di acquistarlo nuovo insieme ad un pc e me lo son tenuto!
Di certo non un case pregiato..ma per averlo pagato 30€ devo dire che non è affatto male..buona verniciatura..buoni materiali..insomma, soddisfatto
Come si vede dalle foto è uno di quei case con il frontale tutto forellato..proprio come piacciono a me, solo che facendo le foto col flash è come se gli stessi facendo i raggiX ..tenete presente che non si vede l'interno così luminoso come in queste foto

Ma ecco l'orrore, quando ho scoperto come si montavano i lettori..no comment, lascio dire tutto alle immagini:

,

..ovvero inizia a farsi vedere il lato economico dal case

Vabbè..poco male, armato di dremel ho risolto in questa maniera:

, ,

Nulla di chissa chè..madevo dire che il risultato semplice ma mi aggrada molto: come già detto prima, considerate che non si vedono i pezzi dentro il lettore..tutta colpa del flash
Avevo pensato di attaccare la retina intera al vassoio, in modo che quando era chiuso non si vedeva del tutto..ma la cosa non mi piaceva: volevo amalgamarlo () al case ma senza nasconderlo del tutto!

Già che ero in ballo..ho spostato le usb visto che ho il case in terra..così le ho alzate di qualche slot:

,

Le prossime modifiche riguardano:
-presa sata e molex al dietro lo sportellino delle vecchie usb: a volte mi capita di dover provare dischi..in questo modo non devo aprire il case..cmq un molex a portata di mano fa sempre comodo
-rimozione griglia ventola posteriore
-sospensione HD (col metodo più semplice possibile) e sistemazione ventole
-in fine una fusione fra il mio LC Power 500W 140mm e un Techsolo modulare guasto..per ottenere un LC Power 500W 140mm Modulare

Come già detto..nulla di travolgente..solo un paio di ritocchi per sistemare il case che mi piace già un sacco cos'

Old 09-11-2007, 21:20   #2
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
In effetti il case è carino (anche a me piacciono quelli con grigliatura davanti ) e devo dire che x ora hai fatto 1 buon lavoro...come ti avevo accennato su msn io avrei fatto tutto il pannello retinato che avanzava col carrello cd/dvd, ma anche così non è x nulla male dai
Visto che tieni il case in terra, non ti conveniva posizionare le usb sul tetto, facendo qualche bel forellino?
L'idea del molex e della presa sata frontali poi non è x nulla male, ma come pensi di fare x i sara, ci sono prolunghe maschio femmina? Xchè io ho sempre e solo visto femmina-femmina...

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 09-11-2007 alle 21:22.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:27   #3
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Le usb sul tetto non mi ci stanno..ho il case incaSSato nel mobile quasi..quindi anche sopra non ho spazio ..cmq ho risolto portando una usb con prolunga sotto al monitor..quelle due sono in più

Per il sata ho trovato una schedina da monatre su slot PCI: in pratica ha due molex femmina (uno dentro e uno fuori) e 4 sata maschi (2 dentro e due fuori)..in modo da usare il cavo femmina femmina all'interno, portando fuori il maschio

Per il molex avrò fuori una femmina, ma ho in giro cavetto maschio-sata e maschio-molex femmina
Old 19-11-2007, 13:55   #4
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Causa dimensioni eccessive ho dovuto vendere il case..non mi ci stava per 2cm

Sono in attesa di quello nuovo..su cui penso di effettuare le stesse modifiche ..quindi aprirò una nuova discussione appena arriva
Old 19-11-2007, 20:52   #5
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Causa dimensioni eccessive ho dovuto vendere il case..non mi ci stava per 2cm

Sono in attesa di quello nuovo..su cui penso di effettuare le stesse modifiche ..quindi aprirò una nuova discussione appena arriva
nooooooooooooooooo

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:14   #6
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

che ci vuoi fare..purtroppo ho lo spazio un pò limitato

cmq oggi è arrivato il case nuovo

ho trovato un thermaltake matrix: molto simile a questo..pulito pulito e tutto forellato..solo che è alto 42cm

appena inizio il soft tuning apro il thread

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian