|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Trojan con pendrive
Collegando una penna usb al pc è comparso un messaggio di pericolo di Kaspersky Internet Security riguardo un trojan dal nome Trojan.Win32.VB.aqt posizionato nel file Autorun.inf sulla chiavetta usb.
Non sono riuscito ad eliminarlo con Kaspersky però dal menù di KIS ne riporta l'eliminazione e la completa sicurezza del pc. Ho provato anche con una scansione ma nessun risultato. Il sistema è infetto? Cosa posso fare per pulirlo e sistemare la penna usb per poterla riutilizzare in sicurezza? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della guida, e per quanto riguarda il pc?
Dopo aver formattato, il file autorun.inf devo cancellarlo solo dalla chiavetta, giusto? Ultima modifica di fazok : 26-11-2007 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
formatta la chiavetta e vedi se ci sono file chiamati "autorun.inf" nei dischi fissi (es C:\autorun.inf) abilitando la visualizzazione files nascosti e di sistema
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Collegando la chiavetta rileva il trojan e mi da due soluzioni elimina o salta. Non riuscendo ad eliminarlo rimane solo la voce salta, altrimenti non riesco ad accedere alla chiavetta. Però così non rischio di prendere il trojan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
seleziona elimina e poi formatta la chiavetta
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato a premere il pulsante elimina 2 volte consecutive ma fallisce l'eliminazione, dopo di che rimane selezionabile solo la voce salta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
utilizzare quel thread no eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
La voce elimina di cui parlo si riferisce a KIS che blocca la chiavetta appena rileva il trojan.
Cmq non riesco nemmeno ad avviare il pc in modalità provvisoria e ho notato un bios differente all'avvio (mi pare manchino alcune voci in particolare quella riguardo la cpu). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ho provato a fare girare in modalità provvisoria il programma hackedby1byteremoval (consigliatomi su un altro forum) e KIS ma nessun risultato. Navigando ho trovato delle info sul trojan, ma la descrizione è diversa rispetto a quello che succede a me. Passo alla formattazione o rischio di non risolvere nulla?
Ultima modifica di fazok : 27-11-2007 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
formatta la chiavetta
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Intendo formattare il pc... per la chiavetta non mi interessa recuperarla perchè è da solo 256mb e preferisco evitare casini
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.