|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pescara
|
Avvio sistema barra applicazioni bloccata + problema scheda wifi
Premetto che monto windows xp sp2 con tutti gli update su di un notebook acquistato meno di 3 mesi fa.
![]() L'ho appena disinfettato dal virus bangle (dopo circa 2 ore di intenso lavoro).. ..ma ora all'avvio del sistema la barra delle applicazioni è inutilizzabile per qualche minuto, come se xp stesse caricando qualcosa. Dopo si sblocca e torna tutto ok..cosa puo' essere? ![]() Inoltre non riesco a far funzionare la scheda wi-fi e ad avviare la "zero configuration reti senza fili" non parte dandomi questi errori : ![]() ![]() Ho letto numerosi post riguardanti il caso ma non sono riuscito minimamente a risolvere ![]() Ho già provato a eseguire il registry.reg che gira nei forum, a pulire il registro, disinstallare la scheda da gestione periferiche - aggiornare il driver - reinstallarla, provato a modificare manualmente l'attivazione del protocollo NDIS (Zero configuration rete senza fili dipende da quel protocollo), ma NULLA ![]() ![]() Ringrazio anticipatamente a chi mi darà una mano ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il virus era proprio Bangle o era Bagle?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bagle .. credo nella sua ultima variante cioè quella che crea i file "srosa" .
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che antivirus hai?
Firewall? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessun antivirus, nessun firewall..il virus l'ho eliminato..la questione è un'altra..come resuscitare il servizio "zero configuration reti senza fili" e quindi la scheda wi-fi "lato windows" visto che con un programma per scannerizzare reti wi-fi funziona.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non hai antivirus, non hai firewall e posti per riabilitare un servizio di Windows.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Che ci dovrei fare con antivirus e firewall se cmq faccio attenzione a tutto..task..voci nel registro..e affini?
Cmq sia effettuo periodicamente scansioni con antivirus online o avg che installo momentaneamente (e non trova nulla), pulizia registro e file temporanei. Bagle eliminato completamente a quanto pare ma, appunto, dovrei ripristinare il wi-fi "lato windows". Non vedo la necessarietà di avere installato firewall e antivirus per poter ripristinare dei servizi..
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questo significa che installi AVG, fai una passatina e poi disinstalli? Quote:
Per ripristinare un servizio non serve, magari per evitare che tale servizio vada KO, forse potrebbe servire a qualcosa. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Vabbè grazie per avermi "aiutato" .. spero qualche altro utente sia ben meno ironico e mi sappia aiutare veramente.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
allora sei cascato bene....
premetto che sono amico di tutmosi3, e che ringrazio ancora per avermi inviato l'invito al matrimonio scritto a mano al quale non ho potuto prendere parte causa impegni vari, e che sono sostanzialmente della sua opinione premetto inoltre che per navigare senza antivirus bisogna esserci "abituati", ma mi pare che tu a tue spese ci sia abituato premetto inoltre che navigare senza firewall e con ip pubblico o senza gateaway è da suicidi premetto che su questa sezione giro poco per i motivi di cui sopra premesso tutto questo, non mi pare molto pratico installare/disinstallare gli av(peraltro scadenti, ce ne sono di migliori + efficaci) solo per scansionare e via (infatti basterebbe allora usare la scansione online di kaspersky), ma ormai, avendone viste e sentite di tutti i colori, non c'e' più nulla che mi stupisca detto questo da come si vede nel services windows zero è disattivo benchè in automatico: provato a fare avvia a mano sul servizio ? che combina ? provato a ripulire bene i driver wireless disinstallandolo completamente (dovresti essere capace, ormai dovresti essere pratico) e installarli manualmente SENZA ricorrere al suo software ??? e poi ci sarebbe da vedere perchè il pc è inutilizzabile per qualche minuto, che forse è la causa del problema ![]() e infine dico: ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 16-11-2007 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Provando ad avviarlo manualmente mi appare il messaggio di errore come nel secondo screenshoot. Il resto..già fatto..quando installo driver non li installo quasi mai dal proprio "software setup" bensì manualmente.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah ma allora ha ragione tutmosi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per farvi contenti ho installato antivirus (AVG + Firewall ZoneAlarm) .. NON SEGNALANO NULLA. D'altronde stò sotto router firewallato e nattato e non esco con v4 tipo su irc o roba simile). e quindi? e dunque? Cosa risolvono antivirus e firewall?
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
prova con un Start->esegui-> sfc /scannow dagli il cd quando te lo chiede. in ogni caso, non mi pare di aver mai letto che un'antivirus va installato e disinstallato "quando si ha voglia di farlo", e comunque, il firewall? ^^ va che l'antivirus non è fatto per bloccare le porte aperte e spalancate che il tuo pc offre a internet appena sei collegato, eh ![]()
Ultima modifica di Khronos : 16-11-2007 alle 22:21. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io mi riquoto con un:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Grazie dell'amicizia.
Quote:
Ho scelto un font in stile amanuense un po' grafico ma era stampato. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si ma il mittente & destinatario sono scritti a mano
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quelli si.
Agli amici si mandano con le scritte a mano. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh mi dispiace ancora di non esserci stato, ma purtroppo gli impegni incombevano
![]() mi auguro che qualcuno degli altri si sia visto
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Solo il coniglio bianco.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.